Single: “Quattro salti in padella, cucinare da solo/a,..."

Preferisco di…

• andare a mangiare fuori

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    23
Reaction score
12
Single: “Quattro salti in padella, cucinare da solo/a, mangiare fuori”?

Cari/e!
Alimentazione come Single “Quattro salti in padella, cucinare da solo/a, mangiare fuori”.
Parlando con amici che sono Single e spesso sento a dire che tanti tra di loro preferiscono cucinare a casa. :umnik2:
Allora vi chiedo:
Quale è il vostro piatto preferito (cucinato da voi)... e cosa cucinate per una cena in due (con l’amorosa/o)? :smile:

Faccio l’inizio:

Antipasto = Caponata
Primo = Tagliatelle mare e orto
Secondo = Brasato con polenta fritta
Dessert = Panna cotta alla menta fresca

Saluti Missy

Reaction score
7
Ciao Miss Jane....allora, quando mi sono separato ho vissuto un momento traumatico con la cucina perché mi ero assuefatto ai Quattro salti, alle lasagne da mettere in forno ai sofficini ecc....l' unica cosa che cucino decentemente è la pasta un po' in tutti i modi ma la mia specialità è la carbonara....ora che convivo grazie al cielo sono salvo :biggrin:
Quando voglio fare il figo vado in pescheria e compro una vagonata di crudi, scampi, gamberoni, ostriche, tonno, ricciola, capesante, gianchetti e faccio un antipasto di crudi, afrodisiaci, ed un secondo piatto con un bel pesce tipo orata, branzino....quello mi riesce bene. Il tutto condito con una bella bottiglia di Gavi dei Gavi La Scolca....il gioco è fatto e la serata è garantita :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
1
cucino sempre da solo e MAI piatti pronti o cibo da infilare nel microonde, che peraltro non possiedo.
mi piace cucinare e faccio dei discreti risotti, purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla preparazione del cibo.
quando ho fretta preparo delle insalate o carne cotta sulla bistecchiera, mangio pasta al massimo una o due volte la settimana.

ciao

Commenta
Reaction score
13
Cara Miss J,
il mio passato da studente universitario fuori sede mi ha "forgiato" e reso un uomo migliore dal punto di vista culinario... :smile:
Non è che sappia fare un granchè, niente di elaborato, però sono sopravvissuto...
Specializzato nei primi di pasta e nella carne alla brace...
Pensa che quando vivevo in un Wohnheim nel tuo paese natale ho (addirittura) riscosso un discreto successo come cuoco (soprattutto con le tue dolci connazionali... :wink: )

Però il sondaggio chiede cosa preferisco...e se potessi scegliere andrei a cena fuori tutte le sere! :biggrin:

...anzi, in realtà la cosa che più di tutte preferirei sarebbe quella di farmi cullare e coccolare da una dolce fanciulla brasiliana, che mi insegni e faccia aprezzare la cucina del suo paese...e non solo! :wink:

Commenta
Reaction score
7
Allora dylan sei invitato a casa mia....mi limiterò comunque a farti apprezzare la cucina brasiliana....quanto a farti cullare, beh....potrei vedere di invitare una qualche amica della mia fanciulla :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
13
Mikbs, ti ringrazio per l'invito! :biggrin:
...non ti preoccupare, con piacere apprezzo anke solo la cucina...certo che se ci fosse un' amica della tua compagna non mi dispiacerebbe affatto... :whistle3:

:wink:

Commenta
Reaction score
4
Io non sono una brava cuoca e preferisco fare cucinare il mio uomo che da buon emiliano ha una cucina "ghiotta". Me la cavo bene solo coi dolci, sono golosa ed adoro un bel tortino di cioccolato caldo con crema di mascarpone :crazy: ma anche la "Sacher" Torte , quella vera :biggrin:
Pranzetto tipo:
antipastino con grana 30mesi all'aceto balsamico , prosciutto di parma e/o bresaola
gramigna alla salsiccia
fritto misto alla bolognese (di carne e verdure pastellate)
Tortino di cioccolato con crema al mascarpone

vini nell ordine
"monella" barbera
Carignano del sulcis
passito di pantelleria

ed adesso vado a lavare i piatti, e spilucco qualcosa che mi è venuta fame :w00tmesalia:

Commenta
Reaction score
7
Non hai che da scegliere dylan....ma io ti consiglio una sua amica cubana :biggrin: sempre latina è, inoltre è davvero bella :biggrin: :biggrin: ed anche lei potrebbe farti conoscere un po' della sua cucina.... :biggrin:

Commenta
Reaction score
12
  • Creatore Discussione
Dylan ha scritto:
Cara Miss J,
il mio passato da studente universitario fuori sede mi ha "forgiato" e reso un uomo migliore dal punto di vista culinario... :smile:
Non è che sappia fare un granchè, niente di elaborato, però sono sopravvissuto...
Specializzato nei primi di pasta e nella carne alla brace...
Pensa che quando vivevo in un Wohnheim nel tuo paese natale ho (addirittura) riscosso un discreto successo come cuoco (soprattutto con le tue dolci connazionali... :wink: )

Però il sondaggio chiede cosa preferisco...e se potessi scegliere andrei a cena fuori tutte le sere! :biggrin:

...anzi, in realtà la cosa che più di tutte preferirei sarebbe quella di farmi cullare e coccolare da una dolce fanciulla brasiliana, che mi insegni e faccia aprezzare la cucina del suo paese...e non solo! :wink:

Dylan, sono un dono i nostri dolci, buoni veramente! Mi ricordo che quando ero piccola girava attorno alla mia nonna quando preparava l'impasto e di tanto in tanto cercavo di rubarmene un pezzettino. Ammetto che qualche volta ho pagato caro con un mal di pancia quasi insopportabile, che bei tempi...:yes3: Missy

Commenta
Reaction score
4
eccovi ricetta "grossolana" del gran fritto alla bolognese :biggrin:
Ingredienti
Fritti a base di carne:
costolette d'agnello, crocchette di pollo, mortadella, animelle

Fritti a base di formaggio:
cubetti di emmental, mozzarelline intere

Fritti a base di verdura:
zucchine, carciofi, crocchette di patate, cavolfiori, fiori di zucca, melanzane, funghi, finocchi, pomodori verdi, fiori d'acacia

Fritti dolci:
Crema pasticcera fritta, frittelle di mele, frittelle di semolino, crocchette di ricotta, frittelle di riso, amaretti

Non Fate tutto sciegliete qualcosa tra questi :crazy:

Preparazione
Passare gli ingredienti a base di carne e di formaggio prima nell'uovo sbattuto con un po' di sale, poi nel pangrattato, facendo aderire bene la panatura.
Friggere, infine, nell'olio di semi o di oliva.
Per quanto riguarda, invece, la frittura di verdura e i fritti dolci è preferibile usare una pastella che otterrete miscelando 250g di farina con due tuorli d'uovo, un cucchiaio di olio, un pizzico di sale, 2dl di birra e gli albumi montati a neve, (una variante è farina, tuorlo d'uovo, un albume montato a neve e sale), in cui si immergeranno i pezzetti di verdure, di frutta e di dolce prima di friggerli.

ed ora Mangiatevi tuttooooo

Commenta
Reaction score
12
esotika ha scritto:
eccovi ricetta "grossolana" del gran fritto alla bolognese :biggrin:
Ingredienti
Fritti a base di carne:
costolette d'agnello, crocchette di pollo, mortadella, animelle

Fritti a base di formaggio:
cubetti di emmental, mozzarelline intere

Fritti a base di verdura:
zucchine, carciofi, crocchette di patate, cavolfiori, fiori di zucca, melanzane, funghi, finocchi, pomodori verdi, fiori d'acacia

Fritti dolci:
Crema pasticcera fritta, frittelle di mele, frittelle di semolino, crocchette di ricotta, frittelle di riso, amaretti

Non Fate tutto sciegliete qualcosa tra questi :crazy:

Preparazione
Passare gli ingredienti a base di carne e di formaggio prima nell'uovo sbattuto con un po' di sale, poi nel pangrattato, facendo aderire bene la panatura.
Friggere, infine, nell'olio di semi o di oliva.
Per quanto riguarda, invece, la frittura di verdura e i fritti dolci è preferibile usare una pastella che otterrete miscelando 250g di farina con due tuorli d'uovo, un cucchiaio di olio, un pizzico di sale, 2dl di birra e gli albumi montati a neve, (una variante è farina, tuorlo d'uovo, un albume montato a neve e sale), in cui si immergeranno i pezzetti di verdure, di frutta e di dolce prima di friggerli.

ed ora Mangiatevi tuttooooo

Grazie Cara,
mi sono copiata la ricetta, la proverà di sicuro! :good: Missy

Commenta
Reaction score
13
mikbs ha scritto:
Non hai che da scegliere dylan....ma io ti [CENSORED] una sua amica cubana :biggrin: sempre latina è, inoltre è davvero bella :biggrin: :biggrin: ed anche lei potrebbe farti conoscere un po' della sua cucina.... :biggrin:

Mik, io mi fido del tuo giudizio... :biggrin:
...e poi sono aperto a tutte le cucine e a tutte le culture (soprattutto latine)! :biggrin:

@Miss J:
non sai come ho apprezzato molte cose oltre alla cucina quando ho "studiato" nel Baden-Wurttemberg... :wink:

Commenta
Reaction score
13
Sono sposato, quindi ho qualcuno che cucina a casa... io! :biggrin:

Ho votato la prima opzione perchè quando sono single (ovvero, per far contento il nostro amico Danton, quando la moglie è in vacanza) cerco di organizzarmi come uno dei miei personaggi romanzeschi preferiti, il Carvalho di Montalban.

Capita soprattutto d'estate, ovviamente. Esco dall'ufficio, vado a far la spesa avendo bene in mente la ricetta.
Arrivato a casa, comincio a preparare, nel frattempo sorseggio del vino bianco (uno spumante della franciacorta in genere, il Cà del Bosco, se possibile) con qualche stuzzichino.
Anche se la preparazione è lunga, non importa... sono solo a casa, nessuno mi mette fretta. La cucina richiede i suoi tempi. Una buona zuppa di pesce, ad esempio. Oppure un bel carrè d'agnello al forno con salsa ai frutti di bosco. Oppure una generosa porzione di fegato alla veneta con polenta. Oppure ... beh, ad libitum.
La cena in genere si prolunga ben oltre le 23,00...
Se c'è un amico, ben venga: si mangia e si beve, finendo a parlare dei vecchi tempi, un po' brilli, con la pancia piena e il cuore caldo.

Se invece sono solo, beh, allora come digestivo fino a qualche anno fa mi mettevo in macchina e mi trasfromavo in OTR warrior... :spiteful:

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Per una cena, i miei pezzi forti sono:

Antipasto = insalata mista
Primo = pennette speck e zafferano
Secondo = pollo al curry e ananas
Dessert = sacher da pasticceria
Ammazzacaffè = alla "vieni qua che mo' te lo spiego io".... :spiteful:

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
GattoSexo ha scritto:
cucino sempre da solo e MAI piatti pronti o cibo da infilare nel microonde, che peraltro non possiedo.
mi piace cucinare e faccio dei discreti risotti, purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla preparazione del cibo.
quando ho fretta preparo delle insalate o carne cotta sulla bistecchiera, mangio pasta al massimo una o due volte la settimana.

ciao

E quello che faccio regolarmente perchè non voglio che nesuno metta le mani nella preparazione dei piatti,in alternativa e spesso, vado al ristorante "A Riccione" dove,lo dice il nome si mangia pesce, e dispondono della sala fumatori .Preciso che sono solo da 8 anni ma anche prima cucinavo io.

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
lucignolo35f ha scritto:
Sono sposato, quindi ho qualcuno che cucina a casa... io! :biggrin:

Ho votato la prima opzione perchè quando sono single (ovvero, per far contento il nostro amico Danton, quando la moglie è in vacanza) cerco di organizzarmi come uno dei miei personaggi romanzeschi preferiti, il Carvalho di Montalban.

Capita soprattutto d'estate, ovviamente. Esco dall'ufficio, vado a far la spesa avendo bene in mente la ricetta.
Arrivato a casa, comincio a preparare, nel frattempo sorseggio del vino bianco (uno spumante della franciacorta in genere, il Cà del Bosco, se possibile) con qualche stuzzichino.
Anche se la preparazione è lunga, non importa... sono solo a casa, nessuno mi mette fretta. La cucina richiede i suoi tempi. Una buona zuppa di pesce, ad esempio. Oppure un bel carrè d'agnello al forno con salsa ai frutti di bosco. Oppure una generosa porzione di fegato alla veneta con polenta. Oppure ... beh, ad libitum.
La cena in genere si prolunga ben oltre le 23,00...
Se c'è un amico, ben venga: si mangia e si beve, finendo a parlare dei vecchi tempi, un po' brilli, con la pancia piena e il cuore caldo.

Se invece sono solo, beh, allora come digestivo fino a qualche anno fa mi mettevo in macchina e mi trasfromavo in OTR warrior... :spiteful:

Tutto bene sopratutto lo spumante della Franciacorta,meglio se è Ca'Del Bosco ovviamente.

Commenta
Reaction score
22
A casa mia mia Moglie cucina da Dea......anche io so cavarmela, ma quando sono solo il più delle volte vado la sera al ristorante ( a pranzo "salto")...........e ne approfitto per lavorare sino a tardi............ :biggrin:

Commenta
Reaction score
7
La Franciacorta è a un tiro di schioppo da casa....Cà del Bosco cuvée Prestige ( bottiglia gialla per intenderci ), bollicina satèn, quella che più si avvicina alla bollicina francese :good:

Commenta
Reaction score
13
mikbs ha scritto:
La Franciacorta è a un tiro di schioppo da casa....Cà del Bosco cuvée Prestige ( bottiglia gialla per intenderci ), bollicina satèn, quella che più si avvicina alla bollicina francese :good:

Oltre all'ottimo Cà del Bosco, va citato il Gran cuvèe brut di Bellavista: ebbi modo di visitare la cantina ad Erbusco, e di visionare le sconfinate cantine, parlare con gli enologi e soprattutto di assaggiare alcuni loro prodotti. Un sapiente mix di tecnica enologica e abilità manuale lo mettono addirittura un po' sopra i vini di Maurizio Zanella. IMHO, ovviamente :drinks:

Commenta
Reaction score
7
Ecco Lucignolo...qui tocchiamo un tasto dolente per me.....io nella tenuta di Erbusco ho fatto il ricevimento del mio matrimonio....cantine splendide, posto fantastico, vino ottimo, ma ricordo in chiaro scuro...:biggrin: :biggrin: Inoltre lì facciamo tutte le presentazioni dei prodotti della nostra azienda...conosco molto bene il posto quindi :biggrin: Senza dubbio il Bellavista è un ottimo vino, nulla da eccepire...e c'è da dire che ormai i Franciacorta sono quasi a livello dei francesi, dopo anni di manifesta inferiorità.... :good:

Commenta
Alto