Implementato Sinonimo di GIROTACCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.759
Buongiorno a tutti,

premesso che attualmente la sezione dove vengono collocati gli incontri non avvenuti è CAPE CANAVERAL, chiedo a voi:

Quale PREFISSO utilizzare per le discussioni qui collocate? Un sinonimo di GIROTACCO. Sono sinceramente in difficoltà...

Reaction score
8.078
Avevo pensato anche a:

[MA-ANCHE-NO]

Che secondo me, senza troppe spiegazioni, dipinge bene l'esperssione del punter che, arrivato alla location, rimane profondamente deluso o turbato dalla tipa quando questa palesa se stessa o la sua location in situazioni pietose dietro la porta che si apre e si da a gambe levate.
Jimmy Fallon Reaction GIF by The Tonight Show Starring Jimmy Fallon

Commenta
Reaction score
23.202
Mi sento ispirato: retromarcia.
(Anche se ero sicuro di averlo già scritto).

Commenta
Reaction score
4.261
So già che il Boss mi perculerà con qualche gif (non parliamo poi di "certi" utenti di cui non farò nomi :spiteful: ) ma ... e se si usasse la parola ABIURA ?

La definizione di questa parola sembra perfetta per l'evento che descrive:

"Rinuncia libera e perpetua, sotto la fede del giuramento, a cose, persone o idee, alle quali prima si era aderito" - (cit. Treccani - Abiura)

Cos'è un girotacco ?

ma esattamente una rinuncia libera e perpetua (da parte del Punter) alla persona (Pay) alla quale aveva aderito (scelto dall'annuncio) :pardon: .

L'effetto del girotacco è proprio questo, me ne vado per motivi miei rinunciando all'incontro sia ora che in futuro giurandolo a me stesso "mai più vengo da questa ... 🤬".

Lo so, una parola cosi arcaica può risultare incomprensibile, però suona figo ... "ho abiurato una Pay" :blush: .

Ciao, DD.

1 Commenta
Steve
Steve ha commentato

Reaction score
9.999
Caparezza cantava "abiura di me " 🙂

In pochi credo conoscano il significato .
Poi mi generi confusione D.D .
"Ma... alla fine hai abiurato?? "
"Si guarda ... una fatica !! Continuava a farmi sentire i denti sta str.... !! Allora l'ho girata a 90 , 4 colpi decisi e ho abiurato sul culo e schiena "
"Ahhh caspita ... ma si fa abiurare in bocca ? "
..... mmmmhhhh 🤔 .... no , non mi convince

Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
.... "Abiura et no sbora" (sempre di francescana memoria), latinista, elegante, colto!
Forse poco adatto al moderno linguaggio web, però.

OVVVIO che per me un "KTSK" vale più di mille parole: è sintetico, incisivo, quasi perentorio. Ma è forse un po' troppo... elitario, quanto a comprensibilità e prosaico in termini di comunicazione?

Allora, un sinonimo elegante di girotacco, come si è detto, potrebbe essere "U-TURN", inversione a U... Molto tecnologico e al passo con i tempi.

Ma alla fine, anche: STKZ!
E' stato detto?

______jul

Commenta
Reaction score
4.433
Tra i "prefix" proposti finora fra i i più appropriati personalmente propenderei verso [ABORTED]

In alternativa, potrebbero esser usati gli acronimi:

[INC] (Incontro Non Consumato/Concretizzato)

[NG] (No Grazie)

[CND] (Come Non Detto)

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
15.621
[BUMPED] ?

1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
Il "bump" è la riproposizione di una discussione ferma da tempo. In questo caso genererebbe confusione.

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.759
Finora i più carini sono

[U-TURN]

ma il più appropriato mi pare sia

[NON CONCLUSO]

Commenta
Reaction score
525
Abbozzo qualche proposta
1) AVANTINDRE'
2) (ironico) FAKE CANAVERAL
3) (ironico) E' LEI o NON E' LEI? (versione ironica dell'indimenticato Teomondo Scrofalo....anche TEOMONDA SCROFALA....potrebbe essere una proposta... :ROFLMAO:

Commenta
Reaction score
644
La ovvia comprensibile e universalmente conosciuta da tutti noi punter è la parola girotacco, l’alternativa per contribuire che mi viene in mente è “WATFUCK”

Commenta
Reaction score
1.600
Mi piace il riferimento militare di DIETROFRONT.
Suggerirei anche RITIRATA, starà poi all'utente specificare se questa si sia svolta ordinatamente, per ragioni tattiche (il gioco, rate, non valeva la candela) o se in modo confuso, dettata dal panico, una vera e propria fuga insomma. D'altra parte, anche lo stesso termine "missile" richiama questo immaginario.
Run Away Nuclear Bomb GIF by Identity

Oltretutto può avere anche un'interpretazione anatomica, causata dalla differenza tra le aspettative e la crudele realtà.
shrinking ant man GIF by Studio Capon

Cazzeggio a parte, se posso, quelle che personalmente mi sembrano più chiare sono proprio GIROTACCO e U-TURN.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
9.999
Finora i più carini sono

[U-TURN]

ma il più appropriato mi pare sia

[NON CONCLUSO]
Non concluso sembra comunque qualcosa di iniziato Capo .... non va bene .
Siamo pieni di recensioni di incontri iniziati e poi non conclusi x i più disparati motivi .

Ultima modifica:
1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
...quello voglio. Individuazione di un racconto di un rapporto non concluso. I "più disparati motivi" vanno poi descritti.

Reaction score
1.953
Secondo me il termine più adatto più che quello esteticamente più carino vada ricercato nel più intuitivo. U-TURN per esempio è senz'altro bello esteticamente ma un utente "medio" del forum ne riuscirebbe leggendolo ad intuirne il significato? Le modifiche che sono state apportate al forum seguono una linea di semplificazione, la scheda precompilata per gli incontri loft ha come obiettivo principale il rendere più semplice recensire e di conseguenza aumentarne la quantità. In questo 3D partecipano l'élite del forum ossia persone in possesso di un livello culturale e tecnologico molto elevato che però rappresentano una solo una "nicchia" degli utenti del forum non la maggioranza. Facendo un discorso in generale secondo me se si vogliono aumentare i contributi bisogna calarsi nella mente di un utente medio che si approccia a fornire contributi sul forum . La cosa fondamentale è la veridicità di un contributo anche se scritta in maniera magari meno prosaica e pur sempre più utile di niente. Questa è semplicemente la mia opinione.

Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
In effetti G.I.U. = Give it up = Lassa perde si presta.

____jul

PS: Mi raccomando, che qualsiasi TAG venga prescelto risulti altamente fuorviante per i lurker, i quali, ogni volta che prendono una inculata, ci regalano una piccola gioia...

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto