Complimenti a la_cura innanzitutto per aver toccato dei punti caldi di questo importante thread e...vabbè dai, anche per la paranomasia
Personalmente però la standing ovation la proporrei per gli interventi del nostro padrone di casa
Lo so che può sembrare semplicistico schierarsi e identificarsi nelle idee di Big ma credo che sia ammirevole la chiarezza in queste risposte che slegano dei nodi cruciali di questa manovra importante per la crescita della nostra community.
Queste risposte chiariscono, se ce ne fosse ancora bisogno, il percorso entro i binari non solo della correttezza ma dell'innovazione nella direzione degli intenti.
Si, perchè come può apparire ovvia la posizione di vantaggio del punter che contatta un'inserzionista di Punterforum, bisogna anche pensare che innanzitutto l'inserzionista ha scelto Punterforum con i suoi possibili vantagi e svantaggi: ha scelto di mettersi in gioco.
Ed è proprio questo "ponte" come dice Big, la più naturale ed intelligente evoluzione nel nostro hobby: le recensioni non sono più un mistero per nessuna inserzionista o quasi, e per loro affrontarle sarebbe il modo migliore per trarne vantaggio.
Anche a noi punter, d'altra parte, credo sia richiesto un pò di più di metterci in gioco, proprio perchè quasi sempre il soggetto in causa è esterno alle nostre discussioni, mentre un soggetto teoricamente presente e attivo nella discussione (come già ora succede con qualche inserzionista iscritta al forum) crea un gradino superiore nell'approccio ad un giudizio.
Con ciò intendo dire che mi sentirò sempre libero di criticare un' eventuale insoddisfacente incontro ma credo che, se possibile, sarò richiamato ad un maggior esame di coscienza per ciò che scriverò.
Come per le inserzioniste, anche per noi dovrebbe essere considerata un' opportunità stimolante.
Ora nel nostro piccolo tutti credo possiamo fare qualcosa:
innanzitutto un bel giro di telefonate a nome Punterforum
se ognuno di noi facesse una telefonata esplorativa a ciascuna girl, con una modica cifra vedremmo una bella impennata nelle statisiche sulle loro chiamate
Magari si spargerebbe la voce
E quando ci sarà possibile, una bella timbrata.
E un'ultima cosa: non ci arrendiamo a pensare di non poter riuscire dove altri prima di noi hanno già fallito.