Sono al capolinea?

studiosuper

Espulso
Account sospeso
Registrato
6 Luglio 2021
Messaggi
55
Reaction score
122
Località
Prato
la cura per la depressione del puttaniere si chiama Pattaya.. aspetta che finisca o si stabilizzi questo cazzo di covid, molla la moglie dalla fica asciutta come la carta vetrata, mostra l'accredito della pensione in banca o altre entrate e ottieni un visto da residente in thailandia.. tuffati tra le cosce bagnate fino al ginocchio delle thailandesi.. vedrai che botta di vita.. e scoprirai che con la pasticchina blu.. li ci aspetta per tutti noi puttanieri una vecchiaia felice..
 
Commenta
M

Membro cancellato 307116

Ospite
Ospite
Egregi colleghi…

Penso di essere arrivato al capolinea della vita… no, non sono malato terminale (per ora, non ho, o almeno non credo di avere un cancarazzo), ma mi sento svuotato, senza più scopi, senza obiettivi da raggiungere, senza stimoli che mi tengano “vivo”.

Ho una certa età e quello che potevo/“dovevo” fare nella vita credo di averlo fatto… potrei dire “I did it my way”…

Sposato da 37 anni e prole ormai autosufficiente, moglie con la quale il sesso è un lontano ricordo, per questo mi sono dato al puttanesimo, ma è un bel po’ che diserto i postriboli, di conseguenza non recensisco quasi più… e nemmeno entro spesso nella board, non ho più stimoli.

Devo ammettere che ormai non passa quasi giorno che non mi passi per l’anticamera del cervello la voglia di liberare il mondo dalla mia presenza… che ci sto a fare ormai qui?

Qualche anno fa almeno ogni tanto riuscivo a fare un viaggetto anche da solo e “staccavo” dalla routine quotidiana, ma adesso, complice sopratutto la carenza di lavoro (turismo) non posso fare nemmeno quello…

Andare a pay?… una volta pensavo fosse una piccola fuga dalla realtà, ma le ultime volte mi hanno lasciato esattamente nulla, nulla di nulla… solo tristezza…

Credo mi manchi, come a moltissimi altri suppongo, il “brivido” della passata gioventù… parlo del sentirsi innamorati, trasportati verso un’altra persona, nel mio caso donna, essendo etero, ma per un gay potrebbe essere un uomo, non importa, l’importante è la sensazione di vitalità che ti dà.

E’ quello che infatti provai circa due anni e mezzo or sono, quando per scherzo quasi, conobbi una donna che nemmeno cercai in realtà, in altra board completamente diversa da questa, prima chiedendomi lei l‘ “amicizia” e poi dandomi il cellulare… io non feci nulla, fece tutto lei praticamente… ovviamente c’incontrammo, ecc. ecc. ma si rivelò uno sbaglio per me, avendo qualche paranoia che m’impedì una relazione “sana” diciamo… finì presto, ma in quei sei mesi rinacqui, ero vivo… avevo uno scopo, una ragione di esistere.

Ora sono quel che gli anglofoni chiamano “a dead man walking”… vita piatta, ripetitiva, insulsa… che ci sto a fare?
Aspetto qualche tumorazzo, perché o è quello o un bell’infarto che mi si porteranno in tomba?

Oppure vegeto, praticamente, senza senso fino, appunto, alla morte?… a che scopo?… la mia cosiddetta “missione” è finita… mission accomplished!

Lo so, direte, crisi di mezza (facciamo tre quarti) età… depressione galoppante (e per fortuna, o sfortuna, assumo antidepressivi)… non lo so, so solo che sono stanco, senza più voglia di fare, di stare in vita, ma sono anche così pavido che non so se e quando troverei il coraggio di farla finita… nel frattempo mi sto abituando all’idea della morte e che forse la “miglior vita” esista veramente…

Vabbè, dovevo sfogarmi con qualcuno e ovviamente nn poteva essere mia moglie o i figli e nemmeno ho amici… uno si, ma nn in grado di capirmi, così forse tra voi qualcuno che si riconosca nella mia situazione c’è e comprenda il senso del pippone di cui sopra.

Grazie dell’attenzione

M.
Ciao , ti scrivo io che un tumorazzo c’è l’ho mi hanno già tolto mezzo colon ma le cellule bastarde viaggiano e si sono prese pure altra metà, spero di campare ancora per un po’ , non ho legami e quando mi sento in onda per fare sesso vado a pay, preferisco donne sopra i 35 perché di solito hanno quelle accortezze che servono per avere un minimo di trasporto, se poi trovi una di quelle fisse che non si spostano sei a cavallo , unico rischio è quello di invaghirsi e la cosa sarebbe molto difficile da gestire, alla terza volta che torni chiediti se sarebbe il caso di cambiare perché lei si accorge e se ci sa fare ti svuota il conto corrente prima che tu te ne sia reso conto😅
Comunque vivi quello che ti piace fare perché oggi ci siamo ma domani chissà…👍🏻💪🤞🍀
 
Commenta
Registrato
24 Ottobre 2020
Messaggi
270
Reaction score
400
Età
63
Località
LORETO
senzapelo69,affinche ce la fai goditela,la vita purtroppo e' anche questa,ti auguro con tutto il cuore le piu' belle scopate e tanta serenita'.......
visa650
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2021
Messaggi
548
Reaction score
959
Buongiorno a tutti... ormai latito un po' troppo ma, ripeto, c'è poca volontà residua per fare qualunque cosa...

Vedo che non hai capito un beneamato accidente di niente.
I miei non sono consigli: sono ORDINI.
Se non li esegui manchi di rispetto prima di tutto a te stesso, che continui in questo stato di piagnucolio utile solo a farti peggiorare.
Se ti avessi davanti ti avrei già preso per un orecchio e condotto a calci in culo da chi ti ha prescritto i farmaci: perché è chiaro che qualcuno te li ha prescritti, non li hai certo avuti in premio con la tessera del supermercato.
Non posso tollerare gente che divaga quando deve fare IMMEDIATAMENTE poche cose, tra l'altro semplici e chiare.
Vedi di svegliarti e mettiti in moto eseguendo subito ciò che ti ho ORDINATO, razza di lavativo che non sei altro.

Ti ringrazio per gli ordini impartiti, ma forse le è sfuggito un piccolo particolare... causa lavoro quasi inesistente, NON POSSO permettermi sedute psico... fosse una/due ancora ancora, ma come sappiamo, e ci sono passato, sono cose lunghe, molto, e se ti va bene devi metter sul piatto almeno un mille, forse più e io non li posso spendere...

E poi lo psicologo fa quello che può, la cura migliore dovrebbe venire da noi stessi...

Ciò detto, se avessi mille da investire ci andrei a escort, forse sono più curative dello psicologo che fa nemmeno HE :cool:

@Niut
Non disperarti, siamo in tanti come te.
Ti rispondo in tutta franchezza, perché penso che tanti si trovino nelle tue condizioni.
Quando arrivi a un certo punto della tua vita ti trovi a dover tirare necessariamente delle somme, e certe volte non ti senti più indispensabile, ed è questo che alla fine ci pesa di più.
Il mondo può proseguire tranquillamente anche senza di noi. 😞😞😞
C'è gente che ha lavorato a fondo e con gusto per tutta la vita, e quando lascia il lavoro entra in depressione, perché si sente inutile, ma soprattutto perché ha tempo per pensare, e la nostra vita è complicata, e piena di domande senza risposte, che cerchiamo ogni giorno di allontanare tuffandoci nel lavoro, nello sport, nello svago, nei viaggi e si, anche nel sesso.
Occorre continuamente stordirci per non pensare, ma alla fine le solite domande scomode riemergono.
Il segreto è crearsi sempre dei problemi da risolvere, e certe volte io saboto inconsciamente il mio lavoro e la mia vita per avere qualcosa di impellente a cui dedicarmi e non pensare ad altro. 🤣🤣🤣
Non pensare, dedicati anima e corpo al tuo sport preferito o a qualche hobby che ti piace particolarmente.
Con queste restrizioni ci hanno tolto anche il piacere di viaggiare, che era una delle cose che amavo di più, e questo ha influito molto anche sul mio morale e su quello delle persone vicino a me.
Ma si può continuare a sognare, non ci sono solo i viaggi, leggi, guarda film, fai escursioni in montagna, datti al volontariato, insomma colma la tua vita di interessi e ama le persone che ti stanno intorno, l'importante è non sedersi su sé stessi.
Il nostro corpo col tempo muta, e con lui anche la nostra mente, e il nostro stato d'animo, e dobbiamo di volta in volta adattarci alle nostre nuove condizioni, e accettarle, ma c'è sempre spazio per la felicità, bisogna solo saperla trovare dentro di noi, e, in genere, è nelle piccole cose, di ogni giorno, basta saperle apprezzare.
E te lo dice uno che è pessimista di nascita, e vede sempre il bicchiere implacabilmente mezzo vuoto.
Non sei solo @Niut, e vedi quanta gente ha risposto prontamente al tuo appello, tutti noi abbiamo problemi, ma i problemi si possono risolvere, e insieme si risolvono anche più facilmente.

Ma non è la questione di non sentirsi indispensabili, anzi, a dire il vero il peso di sostenere per anni una famiglia, casa e tutto il resto (responsabilità sul lavoro... quando ce n'era...) mi ha anche stancato...
Il problema è che quando hai raggiunto gli obiettivi prefissati e tutto intorno appare piatto, routinario (e la routine mi uccide peggio di un tumorazzo) cadi in depressione... non estrema, ma anzi, forse è più apatia...

Purtroppo amici praticamente non ne abbiamo... diciamo molto pochi e ci si vede raramente, quindi anche lì nessun supporto... i parenti lasciamoli perdere, meglio... c'è chi ha ottimi rapporti con cognati, sorelle, fratelli... non è il mio/ns caso... sfigati pure lì...

E per concludere, ripeto, l'unica cosa che mi tiene "vivo" è il lavoro, ma latitando pure lui sono proprio abbacchiato...

Mò ci si mette pure il caro energia, bollette stratosferiche, ristori niente... lavoro pochissimo... uno schifo insomma... :(

Ciao @Niut e ciao a tutti,
sono abbastanza nuovo su questo forum e - metto le mani avanti - non ho ancora pubblicato recensioni. So già che qualcuno si incaxxerà, ma…pace, le cose arrivano al tempo debito.

Scrivo perché, pur essendo un po’ più giovane (diciamo in piena mezza età) alcuni mesi fa ho cominciato ad avere un po’ di pensieri simili ai tuoi, con tutto il rispetto per le differenze.
Un senso di noia misto ad un senso di avere le mani legate dalle circostanze. Preciso che la mia situazione è famiglia con prole, mutuo sempre acceso, niente sesso con la moglie come se ci fosse un DLgs che lo vieti…credo simile alla situazione di altre persone.
Mi salva forse il lavoro, ne ho tanto, e mi dà soddisfazione.
Riporto la discussione su di te e su di me, non voglio approfondire i vari aspetti di psicologia e psicoterapia che, benché molto interessanti, adesso non mi aiutano a intuire una soluzione pratica.

A me, ad esempio, manca proprio l’essere innamorato di una donna, e condividere questa cosa con lei.

Hai voglia a fare il duro con te stesso e con la vita. Si, in certi momenti non cedere all’autocommiserazione è la strada giusta. In altri, la distrazione di un viaggio o la compagnia di un amico e una bottiglia di buona qualità, in altri ancora una terapia temporanea da un professionista (purtroppo ho un caso familiare molto vicino, e seguirlo mi ha segnato).
Mi sembrano tutte soluzioni praticabili per un po’, fino a quando si trova la ricetta più duratura.

Allo stesso tempo, ho l’impressione che la soluzione più semplice ed efficace per la mia condizione sia proprio la prima che ho scritto.

E qui mi aspetto orde di punters in armatura che diranno “che diavolo ci fai qui allora, questo è un forum per altre cose, vai a giocare da un’altra parte”.

Vero, e non biasimo chi la penserà così. Però vedere bene che anche un esperto navigatore come Niut, anche lui in fondo si avvicina a quella parola di 5 lettere che non dovrebbe stare in un forum di s…o a pagamento.

Quindi fatemi spezzare una lancia per me e per Niut, e per tutti gli altri che non riescono comunque a separare completamente l’amore dal sesso. Anzi, che nel secondo inconsciamente ma non involontariamente cercano il primo.

@Niut l’autocommmiserazione non ti porta molto lontano. È una soluzione parziale, può aiutarti a sostenere il peso nel momento più duro, e sai quanti di noi qui sono probabilmente nelle tue stesse condizioni. Insomma, non sei solo.
(qualcuno ti dà pure degli ordini, come un vero amico farebbe)

Anche terapie varie e distrazioni possono essere d’aiuto, secondo me solo un aiuto accessorio, diciamo.

Ma chiudo con questa riflessione: se sai già cosa ti ha reso felice, davvero felice, perché non lasci che succeda di nuovo?

Nel frattempo tieniti in allenamento. E intendo, scopa. Ti servirà quando la situazione sarà quella giusta.

Non è questioni di autocommiserarsi... è solo la cruda realtà, come ho appena detto poco sopra...

Scopare... quando posso volentieri, ma ormai per un vecchio rincoglionito free nemmeno a pensarle, non dici parlarne, quindi restano le pay... ma nel "pay" è implicita la parola "money" che io fatico a recuperare... non c'è luce in fondo al tunnel... e se c'è sono i fari di un treno...

@Niut mi sa che hai dato una bella mazzata al favo e ora tutto l'alveare si risveglia!
Tanti ti vorrebbero aiutare, perché quello che scrivi è veramente toccante, e viene naturale immedesimarsi in te.
Anche io ero in una situazione simile alla tua, ma l'ho superata rimettendomi pesantemente in gioco.
Penso che ognuno di noi debba necessariamente avere i propri problemi e le proprie croci da portare, per sentirsi effettivamente vivo e necessario.
Io mi sono scelto le mie, belle pesanti, me le sono cercate apposta, le ho volutamente caricate sulle mie spalle, e ora soffro schiacciato sotto il loro peso, ma questo rende piena di nuove sfide, di gloria e di significato la mia esistenza.
Non possiamo chiuderci egoisticamente in noi stessi, fuori c'è un mondo fantastico che ci aspetta, e tante persone che ci vogliono bene e hanno bisogno di noi, anche se qualche volta magari non lo dimostrano esplicitamente, o non riusciamo a percepirle.
Non c'è un capolinea, casomai è una stazione di interscambio, verso mete e obbiettivi nuovi, magari mai prima nemmeno pensati.

Quello di cui parli l'ho fatto anni fa, quando cambiai completamente tipo di lavoro e questo mi dette la spinta per andare avanti 12 anni... nuove sfide, imparare un nuovo lavoro, sempre imprenditoriale cmq, obiettivi da raggiungere... ancora si scopava con la moglie, poco ma meglio che niente... finita pure quella... che resta? 🤷‍♂️

Lo stupratore non ha una disfunzione chimica psichica della libido...
Semplicemente gode quando una donna gli dice no e lui invece se la prende.
I ladri non sono tutti cleptomani semplicemente vogliono una cosa che nn si possono permettere pagando e la prendono senza pagare ...
Mah....si confondono delle patologie psichiatriche con comportamenti volutamente illegali..

@Niut ...se sei sotto trattamento antidepressivo non si interrompe di botto...dici al medico che il farmaco invece di migliorarti la qualità della vita te la sta peggiorando... purtroppo molti antidepressivi ansiolitici farmaceutici danno effetti totalmente opposti a ciò che dovrebbero per via che interferiscono con i recettori neuronali e spesso sconvolgono la tiroide che è un organo importante che influisce sulla sintetizzazione e stabilizzazione della serotonina nel corpo...e determina il ritmo sonno veglia che fa si che il corpo sia riposato e quindi più attivo e reattivo o purtroppo stanco e quindi con risposte lente...
Si possono provare rimedi omeopatici...ho trovato giovamento cn medicinali omeopatici sia per l ansia che per altre patologie...informati da qualche buona erboristeria o parafarmacia ...
Fiori di Bach ..integratori di serotonina o composti mix...
Prova ...e vai dal medico...
Uno scopo nella vita lo abbiamo tutti e a prescindere dalla età lavorativa o pensionistica...
C'è gente che nn ha mai viaggiato e nn è che si butta dal ponte... almeno hai i ricordi dei viaggi che hai fatto...
Qualcuno ha detto.."sei già sul fondo ora puoi solo risalire"...
Infatti alza il culetto e pian piano rialzati e nn pensare a ciò che nn puoi e non hai ma pensa a ciò che hai e puoi ancora avere
Non ho detto che ho sospeso, anche perchè per farlo servono mesi e mesi... poi non m'interessa sospenderli... va bene così, sono anni che li prendo... perchè toglierli... magari ormai faranno poco effetto ma non ho voglia nè volontà di eliminarli...

Nell'omeopatia poi non ci credo assolutamente... secondo me è più l'effetto placebo che altro... se ne sei convinta forse ti giovano, altrimenti è come acqua fresca, almeno nel mio caso che ho provato, è stato così...

la cura per la depressione del puttaniere si chiama Pattaya.. aspetta che finisca o si stabilizzi questo cazzo di covid, molla la moglie dalla fica asciutta come la carta vetrata, mostra l'accredito della pensione in banca o altre entrate e ottieni un visto da residente in thailandia.. tuffati tra le cosce bagnate fino al ginocchio delle thailandesi.. vedrai che botta di vita.. e scoprirai che con la pasticchina blu.. li ci aspetta per tutti noi puttanieri una vecchiaia felice..

Già stato non molti anni fa... più che altro sono rimasto a Bangkok ma mi sono spupazzato un paio di belle gnocche... una tenuta 24h... bei tempi... non so se potrò più farlo, vedremo...

Ciao , ti scrivo io che un tumorazzo c’è l’ho mi hanno già tolto mezzo colon ma le cellule bastarde viaggiano e si sono prese pure altra metà, spero di campare ancora per un po’ , non ho legami e quando mi sento in onda per fare sesso vado a pay, preferisco donne sopra i 35 perché di solito hanno quelle accortezze che servono per avere un minimo di trasporto, se poi trovi una di quelle fisse che non si spostano sei a cavallo , unico rischio è quello di invaghirsi e la cosa sarebbe molto difficile da gestire, alla terza volta che torni chiediti se sarebbe il caso di cambiare perché lei si accorge e se ci sa fare ti svuota il conto corrente prima che tu te ne sia reso conto😅
Comunque vivi quello che ti piace fare perché oggi ci siamo ma domani chissà…👍🏻💪🤞🍀

Mi spiace ovviamente per la tua situazione e sono "contanto" che tutto sommato la prendi per l'unico verso positivo che c'è... autoironia... non rimane altro... io lo sto aspettando cmq, ma preferirei un bell'infarto fulminante, almeno non te ne rendi quasi conto...
Che divertente che sono eh... :(
 
Ultima modifica:
Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.898
Reaction score
20.356
Località
Emilia Romagna
@Niut
Ti cito
secondo me è più l'effetto placebo che altro...
Per due mie patologie ho i risultati degli esami che lo dimostrano...ma sono cose che possono variare da persona a persona..anni di cure con medicine e nessun risultato..con le nuove terapie sia x una terapia che mi tiene la patologia sotto controllo con meno stress corporeo dato dalle medicine tradizionali..sia con l altra patologia che è nettamente migliorata e ci sono gli esami del sangue a dimostrarlo. Settimana prossima farò il terzo giro di esami per vedere i valori...

Ovviamente per l ansia nn ho mai usato l alazopram che mi fu prescritto...ho avuto paura di risvolti a livello cerebrale...ho optato subito x un equivalente erboristico ovviamente calmare mi calmava ma se ciò che da stress permane... bisogna lavorare su se stessi... durante gli studi di psicologia il prof ci diceva sempre che lo specchio aiuta...
Andare vicino lo specchio guardarsi e dire ciò che abbiamo ciò che vorremmo e ciò che nn abbiamo...
L ordine è
Ciò che nn abbiamo
Ciò che vorremmo
Ciò che abbiamo ed abbiamo raggiunto e vedere che i progressi li abbiamo fatti e sicuramente ne faremo altri....
Sforzarci con noi stessi guardandoci allo specchio aiuta...

Dobbiamo sempre tenere conto che il nostro miglior amico e peggior nemico siamo noi....
E quindi agire di conseguenza..
Forza e coraggio e sempre sguardo avanti
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.218
Reaction score
13.489
Località
rimini
Ti ringrazio per gli ordini impartiti, ma forse le è sfuggito un piccolo particolare... causa lavoro quasi inesistente, NON POSSO permettermi sedute psico... fosse una/due ancora ancora, ma come sappiamo, e ci sono passato, sono cose lunghe, molto, e se ti va bene devi metter sul piatto almeno un mille, forse più e io non li posso spendere...

Comincio a pensare che il tuo problema non sia la depressione, ma la mancata comprensione della lingua italiana.
Non ti ho detto di consultare uno psicologo per delle sedute, ma colui che ti ha prescritto gli psicofarmaci, perché è evidente che o li hai dosati male, o non li stai prendendo affatto.
Se chi te li ha prescritti ti fa pagare anche la semplice consultazione per il dosaggio dei farmaci, allora cambia immediatamente medico, e per trovarne un altro fai la breve trafila tramite il medico di base, così risparmi sul costo specie se sei in fascia reddituale non alta.
Se anche questi miei ORDINI ti appaiono oscuri, vai IMMEDIATAMENTE al consultorio del Centro Salute Mentale più vicino, sempre dopo avere sentito il tuo medico di base.
Domani mattina stessa, non tra una settimana.
Razza di lavativo perditempo.

E poi lo psicologo fa quello che può, la cura migliore dovrebbe venire da noi stessi...

Se ti leggo ripetere una cazzata del genere, ESIGO di sapere dove abiti, per raggiungerti e portarti personalmente a calci in culo fino al più vicino Consultorio del Centro di Salute Mentale.


Ciò detto, se avessi mille da investire ci andrei a escort, forse sono più curative dello psicologo che fa nemmeno HE :cool:

Altra cazzata, che ti ORDINO di mai più ripetere.
Altrimenti sono costretto a pensare che, oltre allo scarsa comprensione della lingua italiana, ti affligga una superficialità così forte da rendere inutile la lettura di qualsivoglia cosa tu ti sogni di scrivere.
Alza il culo e FAI QUEL CHE TI HO ORDINATO.
Razza di lavativo, che stai a perdere tempo qui senza badare alla tua salute.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
14 Marzo 2021
Messaggi
24
Reaction score
24
Età
61
Io in quasi 60 anni la depressione la conosco anche troppo bene
Moglie con SM, il sesso a casa sono anni che non si pratica
Metti pure la pressione alta, medicine x quello e pure gli antidepressivi...Ora è un anno che pure l'amico pelato non serve ad altro che pisciare, fatti svariati esami, cure di testosterone, il Cialis fa lo stesso effetto di una mentina, mi è stato proposto di fare le punture
Andare con professioniste x "guardare e altro non fare" mi fa ancora più incazzare
Boh, c'è chi sta peggio, ma alla fine è colpa mia
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2021
Messaggi
548
Reaction score
959
Moglie SM? 🤔

Bah, per fortuna (o sfortuna?) il pelato ancora rizza la testa… e senza tanti aiutini, ma per contro nn trovo colei che sostituisca la perla che mi ha “accompagnato” per più di 4 anni
Persa per sempre e non trovo sostitute degne di quel nome…
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2021
Messaggi
548
Reaction score
959
Ah ok… brutta cosa
Mi spiace…
 
Commenta
M

Membro cancellato 54537

Ospite
Ospite
@Niut
Ti piace leggere ? oltre a tutti gli ottimi suggerimenti , qualcosa di utile a costo zero è : leggere un buon libro + attività fisica aerobica (oltre alle trombate ;))..
- per attività fisica se sei fuori allenamento, inizia con delle belle camminate veloci, non so in che zona sei, ma magari meglio in mezzo alla natura; step 2 attività fisica con resistance band (ottima la app in inglese di Undersun) e/o trx. Se sei allenato, varia o datti obiettivi diversi e più ambiziosi
- respirazione e meditazione: fondamentale , ci sono tante app e tante modalità . Una che ho scoperto da poco, per un mal di schiena che ho risolto, è la bioenergetica . Su YouTube vedi i video di Roberto ausilio sul grounding e l'arco respiratorio, Sono esercizi semplici da fare tutti i giorni mattino e sera,

Lettura : un libro e una storia interessante, è "finding ultra", di Rich Roll, personaggio americano che è un esempio per noi uomini di mezza età... di libri ne avrei tanti da suggerire, questo è molto interessante . il libro è in Italiano, lui ha podcast e molti video su YouTube (in inglese in questo caso)

anch'io come te non sono più un ragazzino

Prova, il costo è bassissimo, un abbraccio
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
34
Reaction score
130
Località
Marche
@Niut
ci ho pensato molto prima di risponderti; questo tuo post ha risvegliato in me un periodo molto duro della mia vita. Ci sono passato anch'io e so per esperienza cosa significa. A me è successo quando mia moglie è morta, qualche anno fa. Oltre a quel grande dolore ci si è aggiunta la perdita del lavoro; fallimento della mia mandante. Tutto era crollato. Non avevo più voglia di niente, di vivere; sentivo e vedevo solo un gran buco nero dentro; un malessere che non mi faceva stare bene, pensieri cupi mi sono isolato da tutti. Uscivo di sera per lunghe camminate in solitaria ed erano percorsi che mi portavano sempre più vicino ai binari ferroviari...Mi sono venuti in soccorso i miei amici ed i miei famigliari, dapprima senza esiti data la mia chiusura al mondo. Poi , molto poi, dopo tanti discorsi, cene da amici, lunghe camminate in compagnia dove mi facevano sfogare (santi Amici...) ho ricominciato a tornare alle vecchie abitudini, a fare trekking che adoro, visitere musei, piccoli week end... Ho ritrovato il lavoro; avevo la casella mail di richieste di aziende che mi cercavano, non aprivo la posta da mesi, come da mesi non mi curavo di me stesso. Ma sentivo che ancora c'era qualcosa che non andava...Arriva il maledetto 2020 con il lockdown e li la svolta; un mio caro amico è un volontario della protezione civile e parlandoci una sera mi dice che hanno bisogno di personale disperatamente ai centralini e di coordinamento interventi sul territorio. Chiedo se per il ruolo può andare bene un brevetto da soccorritore che avevo preso durante il militare e sempre inutilizzato. Per farla breve; dopo un corso di aggiornamento , ho passato giornate intere nella sala radio della protezione civile della mia città a smistare interventi, trovare posto in ospedale... Essere sempre impegnato mi ha aiutato a non pensare a me ma agli altri tornavo a casa e dormivo di schianto ma serenamente...Tutto questo pippone per dirti caro Niut che se VUOI PUOI! Dici di non avere amici, sbagliato; vai un pomeriggio in un qualsiasi ritrovo per anziani, una bocciofila, parla con loro e dopo due giorni sono tutti amici tuoi... Sui consigli medici non so che dirti, penso però che quelli di LAFAYETTE siano i migliori...
Un abbraccio.
 
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
631
Reaction score
3.216
ultimamente la vita non è facile per nessuno di noi "comuni mortali".. tra covid e chiusure annesse, crisi economiche, problemi lavorativi e previsioni di un prossimo conflitto su larga scala, c'è poco da stare allegri. se a ciò si aggiungono i problemi personali che ognuno di noi ha, le aspettative e le delusioni, spesso diventa tutto molto insostenibile.
 
Commenta
Registrato
2 Gennaio 2023
Messaggi
24
Reaction score
1.660
Età
65
Buongiorno a tutti... ormai latito un po' troppo ma, ripeto, c'è poca volontà residua per fare qualunque cosa...



Ti ringrazio per gli ordini impartiti, ma forse le è sfuggito un piccolo particolare... causa lavoro quasi inesistente, NON POSSO permettermi sedute psico... fosse una/due ancora ancora, ma come sappiamo, e ci sono passato, sono cose lunghe, molto, e se ti va bene devi metter sul piatto almeno un mille, forse più e io non li posso spendere...

E poi lo psicologo fa quello che può, la cura migliore dovrebbe venire da noi stessi...

Ciò detto, se avessi mille da investire ci andrei a escort, forse sono più curative dello psicologo che fa nemmeno HE :cool:



Ma non è la questione di non sentirsi indispensabili, anzi, a dire il vero il peso di sostenere per anni una famiglia, casa e tutto il resto (responsabilità sul lavoro... quando ce n'era...) mi ha anche stancato...
Il problema è che quando hai raggiunto gli obiettivi prefissati e tutto intorno appare piatto, routinario (e la routine mi uccide peggio di un tumorazzo) cadi in depressione... non estrema, ma anzi, forse è più apatia...

Purtroppo amici praticamente non ne abbiamo... diciamo molto pochi e ci si vede raramente, quindi anche lì nessun supporto... i parenti lasciamoli perdere, meglio... c'è chi ha ottimi rapporti con cognati, sorelle, fratelli... non è il mio/ns caso... sfigati pure lì...

E per concludere, ripeto, l'unica cosa che mi tiene "vivo" è il lavoro, ma latitando pure lui sono proprio abbacchiato...

Mò ci si mette pure il caro energia, bollette stratosferiche, ristori niente... lavoro pochissimo... uno schifo insomma... :(



Non è questioni di autocommiserarsi... è solo la cruda realtà, come ho appena detto poco sopra...

Scopare... quando posso volentieri, ma ormai per un vecchio rincoglionito free nemmeno a pensarle, non dici parlarne, quindi restano le pay... ma nel "pay" è implicita la parola "money" che io fatico a recuperare... non c'è luce in fondo al tunnel... e se c'è sono i fari di un treno...



Quello di cui parli l'ho fatto anni fa, quando cambiai completamente tipo di lavoro e questo mi dette la spinta per andare avanti 12 anni... nuove sfide, imparare un nuovo lavoro, sempre imprenditoriale cmq, obiettivi da raggiungere... ancora si scopava con la moglie, poco ma meglio che niente... finita pure quella... che resta? 🤷‍♂️


Non ho detto che ho sospeso, anche perchè per farlo servono mesi e mesi... poi non m'interessa sospenderli... va bene così, sono anni che li prendo... perchè toglierli... magari ormai faranno poco effetto ma non ho voglia nè volontà di eliminarli...

Nell'omeopatia poi non ci credo assolutamente... secondo me è più l'effetto placebo che altro... se ne sei convinta forse ti giovano, altrimenti è come acqua fresca, almeno nel mio caso che ho provato, è stato così...



Già stato non molti anni fa... più che altro sono rimasto a Bangkok ma mi sono spupazzato un paio di belle gnocche... una tenuta 24h... bei tempi... non so se potrò più farlo, vedremo...



Mi spiace ovviamente per la tua situazione e sono "contanto" che tutto sommato la prendi per l'unico verso positivo che c'è... autoironia... non rimane altro... io lo sto aspettando cmq, ma preferirei un bell'infarto fulminante, almeno non te ne rendi quasi conto...
Che divertente che sono eh... :(
Ciao, vedi il problema è, che hai una risposta per tutti, atta a giustificati.
La tua risposta se non ce la fai da solo, o aspetti che siano le condizioni esterne, o che ti baci la fortuna (te lo auguro) .....insomma, cosa ti spaventa affidarti a un professionista, non ti fa del male, i mali dell'anima non si vedono e molti non li comprendono neppure, le terapie aiutano eccome, ma vanno monitorate con dialogo medico/paziente, certo condizioni sfavorevoli e gravose portano uomini alla dannazione, nessuno ti vuol male, ma tu non ti stai certo facendo del bene.
IMG_20230204_190117.jpg
 
Commenta
Alto