- Reaction score
- 15
Colleghi io oltre ad essere interessato di figa ho anche altri interessi nella mia vita (come la maggior parte di noi). Ora vi espongo il mio problema sperando di avere qualche consiglio, o qualche parola di conforto, se ci fosse un collega avvocato penale sarebbe anche meglio. ...Alcuni giorni fa ho letto un articolo su un giornale online riguardante una societa' pubblica..... A margine dell'articolo ho scritto il mio commento in cui denunciavo comportamenti scorretti da parte di alcuni dipendenti di quella societa' pubblica di cui sono stato in passato testimone.... La cosa bella e' che c'erano tanti altri commenti che erano piu' o meno nella mia stessa direzione (tranne, ovviamente, quelli dei dipendenti stessi)......... Il cittadino non ha nessun potere di segnalare un disservizio o peggio ancora se il dipendente pubblico non lavora (io lavoro per una ditta privata e se mi permettessi di fare un decimo di quello che ho visto fare da costoro sarei licenziato ed anche meritatamente!) ..... morale della favola? ....... Sono stato minacciato da un tizio di querela per diffamazione!!!!!!.......... Io sono una persona onesta che non ha mai rubato una caramella!!!! (beh forse quando ero piccolo avro' rubato qualche figurina ai miei compagni di classe!!!) ora, andandomi a leggere un po' di roba giuridica su internet, mi sono reso conto che se il tizio procede con la denuncia (non avendo prove su quello che ho visto: non conosco i nomi dei dipendenti, ne' ricordo le loro facce essendo accaduto tempo fa) io dovro' affrontare spese legali (e dove li trovo i soldi?) ...... e se condannato avendo "diffamato" un numero di dipendenti non ben identificabile immagino sia l'azienda stessa a querelarmi per avere leso l'immagine della stessa (invece di licenziare i suoi dipendenti disonesti querela me!!!!!........ Ma questo e' un altro discorso)........ e oltre un esborso notevole rischierei il carcere (che probabilmente eviterei perche' sono incensurato ......cmq la mia fedina penale sarebbe macchiata ed il mio datore di lavoro troverebbe la scusa per licenziarmi e poi con la fedina penale macchiata (sia pur per cazzate) chi mi assume piu' ????...... Sono molto teso, sono consapevole del fatto che il tizio abbia 3 mesi per querelarmi e poi ne passeranno altri 2 o tre prima della convocazione da parte dei carabinieri....... Tra l'altro mi sbatterei la testa al muro perche' bastava un semplice programmino per camuffare il mio I.p ma in quel momento non ci ho pensato!!!!!!!!