Sono stato minacciato di querela per diffamzione: che devo fare?

Reaction score
15
Ok, ma le persone che tu accusi potrebbero non essere d'accordo con te, aver letto i tuoi commenti e averli trovati offensivi.
Succede.

Hai ragione il punto e': quali persone?????....... Mika ho ho fatto nomi e cognomi!!!!!..... Mika ho detto Tizio, Caio e Sempronio sono dei nullafacenti!!!!!...... Ho scritto che alcuni dipendenti della ditta xxxx li ho piu' volte visti non fare un cazzo...... E ripeto a fianco al mio commento ci sono tanti altri commenti che dicono piu' o meno quello che dico io (evidentemente qualcosa di vero in quello che ho detto io ci sara' pure stato, no?)...... C'e' pure un commento inserito da uno che afferma di essere un dipendente di quella azienda che asserisce che alcuni suoi colleghi non fanno un cazzo.......

Commenta
Reaction score
15
il mio consiglio: vai dai cc, denuncia il furto/smarrimento del tuo portatile, e nella denuncia specifica che sullo stesso vi erano incollate (su un foglio di carta) le password di accesso e i nickname di tutte le community alle quali sei iscritto. in tal modo chiunque potrebbe aver scritto al tuo posto. Naturalmente, oltre che ad essere preciso e credibile nella denuncia, la data di smarrimento dovrà essere antecedente a quella della diatriba.
ciao

Bel consiglio ma non credo funzioni!!!!!...... Mi si puo' anche rubare il computer ma l'ip dal quale il commento e' stato inviato e' quello di casa quindi mi si rintraccia lo stesso. Rimpiango solo di essermi dimenticato di installare un software per alterare l'ip prima, a quest'ora non avrei avuto tutte ste preoccupazioni!!!!

Commenta
Reaction score
23.427
Hai ragione il punto e': quali persone?????....... Mika ho ho fatto nomi e cognomi!!!!!..... Mika ho detto Tizio, Caio e Sempronio sono dei nullafacenti!!!!!...... Ho scritto che alcuni dipendenti della ditta xxxx li ho piu' volte visti non fare un cazzo...... E ripeto a fianco al mio commento ci sono tanti altri commenti che dicono piu' o meno quello che dico io (evidentemente qualcosa di vero in quello che ho detto io ci sara' pure stato, no?)...... C'e' pure un commento inserito da uno che afferma di essere un dipendente di quella azienda che asserisce che alcuni suoi colleghi non fanno un cazzo.......
Ripeto, secondo me non c'è nulla di cui preoccuparsi. La tua accusa generica potrebbe indurre qualcuno a tutelare gli interessi dell'azienda, ditta, ente o quello che è. Il fatto che ti abbia "minacciato" è un modo come un altro di farti capire quali potrebbero essere le conseguenze di ulteriori accuse o offese.

Commenta
Reaction score
1.000
il mio consiglio: vai dai cc, denuncia il furto/smarrimento del tuo portatile, e nella denuncia specifica che sullo stesso vi erano incollate (su un foglio di carta) le password di accesso e i nickname di tutte le community alle quali sei iscritto. in tal modo chiunque potrebbe aver scritto al tuo posto. Naturalmente, oltre che ad essere preciso e credibile nella denuncia, la data di smarrimento dovrà essere antecedente a quella della diatriba.
ciao
La tua soluzione non non è delle migliori o attendibile, se si verificasse l'incontrario c'è il rischio di una querela per falsa denuncia.

Commenta
Reaction score
163
La tua soluzione non non è delle migliori o attendibile, se si verificasse l'incontrario c'è il rischio di una querela per falsa denuncia.

non capisco cosa intendi dire con "se si verificasse l'incontrario". Nella denuncia è sufficiente essere precisi e, successivamente, mantenere la stessa versione dei fatti.

Commenta
Reaction score
1.000
non capisco cosa intendi dire con "se si verificasse l'incontrario". Nella denuncia è sufficiente essere precisi e, successivamente, mantenere la stessa versione dei fatti.
Di norma dopo aver depositato una querela a seguire ci saranno delle indagini, come dice il colega che ha aperto questo thread ( ma l'ip dal quale il commento e' stato inviato e' quello di casa quindi mi si rintraccia lo stesso) ecco che si è già verificato l'incontrario di quello che si ha depositato nella denuncia di smarimmento del pc. Qui c'è il rischio di una querela per aver dichiariato e firmato una falsa denuncia (simulazione di un reato non esistente.)

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
15
Di norma dopo aver depositato una querela a seguire ci saranno delle indagini, come dice il colega che ha aperto questo thread ( ma l'ip dal quale il commento e' stato inviato e' quello di casa quindi mi si rintraccia lo stesso) ecco che si è già verificato l'incontrario di quello che si ha depositato nella denuncia di smarimmento del pc. Qui c'è il rischio di una querela per aver dichiariato e firmato una falsa denuncia (simulazione di un reato non esistente.)

Purtroppo hai ragione tempi io non posso rischiare piu' di quanto gia' rischio!!!!..... Purtroppo solitamente uso un programmino per deviare l'ip ma quella volta non lo feci: ho commesso un errore!!!!!......... Spero solo che questo non mi denunci perche' altrimenti le spese da sostenere per una minkiata cosi' sarebbero non indifferenti e per uno che gia' non nuota nell'oro come il sottoscritto non e' roba da poco!!!!.... Spero che il tizio, anche in considerazione delle spese che anche per lui comporterebbe il tutto, non ne faccia niente.....

Commenta
Reaction score
15
caro amico sei troppo vago, ci sono anche punti non proprio coerenti.
In primis dovresti fare un "copia incolla" di quello che hai scritto.

Rocco ma vago di che?....... Non posso fare copia incolla di quello che ho scritto in quanto si andrebbe a ledere la mia privacy (nonche' quella della azienda in questione)...... Per riassumere ho solo scritto che alcuni dipendenti (senza fare nomi anche perche' non li conosco ne' mi ricordo delle loro facce) essendo tra l'altro questi episodi inerenti a piu' di un anno fa sono stati da me visti non fare un cazzo durante le ore lavorative (ci sono tanti altri commenti come il mio) questo e' tutto!!!!

Commenta
Reaction score
9.987
ma va la' angel ...... vuoi che qualcuno perda del tempo a querelare uno sconosciuto per dei commenti fatti su un gruppo di persone/dipendenti , senza fare nomi , ma presi in generale ?
secondo me e' stato solo un monito per te , e per tutti quelli che come te , hannno scritto che quei dipendenti sono stati visti a cazzeggiare sul lavoro, tutto li .
vedrai che nessuno querelera' nessuno !!!
ciao

Commenta
Reaction score
15
ma va la' angel ...... vuoi che qualcuno perda del tempo a querelare uno sconosciuto per dei commenti fatti su un gruppo di persone/dipendenti , senza fare nomi , ma presi in generale ?
secondo me e' stato solo un monito per te , e per tutti quelli che come te , hannno scritto che quei dipendenti sono stati visti a cazzeggiare sul lavoro, tutto li .
vedrai che nessuno querelera' nessuno !!!
ciao

Beh collega guarda che non e' proprio vero che querelare no costa nulla!!!!!: un legale si deve scegliere per iniziare il procedimento ...... Tutto dipende da se il tipo e' abbastanza motivato (anche se non capisco perche' dovrebbe esserlo mika ho offeso lui?..... Non so neanche chi sia, e dal fatto che abbia legali amici che gli iniziano il procedimento gratis....

Commenta
Reaction score
1.000
Beh collega guarda che non e' proprio vero che querelare no costa nulla!!!!!: un legale si deve scegliere per iniziare il procedimento ...... Tutto dipende da se il tipo e' abbastanza motivato (anche se non capisco perche' dovrebbe esserlo mika ho offeso lui?..... Non so neanche chi sia, e dal fatto che abbia legali amici che gli iniziano il procedimento gratis....
Ma per fare una querela non c'è bisogno di recarsi da un avvocato,lo puoi fare anche in un qualsiasi stazione dei cc o plizia,ecc. Racconti l'accaduto in forma orale al publico ufficiale dove scriverà un verbale lo stampera lo fa rileggere poi lo si firma
Qui trovi le info per una querela http://www.poliziadistato.it/articolo/view/1098/

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
15
Ma per fare una querela non c'è bisogno di recarsi da un avvocato,lo puoi fare anche in un qualsiasi stazione dei cc o plizia,ecc. Racconti l'accaduto in forma orale al publico ufficiale dove scriverà un verbale lo stampera lo fa rileggere poi lo si firma
Qui trovi le info per una querela http://www.poliziadistato.it/articolo/view/1098/

Ok pero' se il tizio vuole continuare e non si vuole limitare a "intimorirmi" prima o poi il legale dovra' prenderlo o no????...... Cmq questa cazzo di legge va cambiata altrimenti per qualunque minkiata (anche solo per spaventare) chiunque puo' querelare!!!!!...... Basterebbe introdurre una cauzione sostanziosa per il querelante e vedi quanti casi in meno di querela ci sarebbero....

Commenta
Reaction score
1.000
Ok pero' se il tizio vuole continuare e non si vuole limitare a "intimorirmi" prima o poi il legale dovra' prenderlo o no????.....
Esempio il tizio ti querela perchè lo ai minacciato , articolo ??? del cp è deposita la versione,dei fatti,poi ti viene notificata che a tuo carico c'è una querela per....... emessa da pinco pallino. Ecco chi si deve difendere sei te,a te serve la sistenza del'avvocato in caso di processo. Pero puoi fare una contro querela raccontando la tua versione dei fatti, però lo puoi fare solo dopo che ti anno notificato che a tuo carico c'è una querela per....... emessa da pinco pallino non so se mi sono spiegato bene. Di solito quando uno querela, la controparte fa una controquerela descrivendo la sua versione. poi quando li viene notificata la controquerela c'è la propabilità di arrivare ad una rimmissione di quarela (cioè lui ritira la querela se te la ritiri anche te) qui si consiglia un avvocato Non so se mi sono spiegato

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
9.987
Esempio il tizio ti querela perchè lo ai minacciato , articolo ??? del cp è deposita la versione,dei fatti,poi ti viene notificata che a tuo carico c'è una querela per....... emessa da pinco pallino. Ecco chi si deve difendere sei te,a te serve la sistenza del'avvocato in caso di processo. Pero puoi fare una contro querela descrivento i tuoi fatti però lo puoi fare solo dopo che ti anno notificato che a tuo carico c'è una querela per....... emessa da pinco pallino non so se mi sono spiegato bene.

......... secondo me ha capito solo pinco pallino !!! :sarcastic_hand:

Commenta
Alto