Stampante Laser, help me

Reaction score
16.417
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un aiuto da parte di esperti del settore. Ho appena comprato una stampante Laser HP, modello "Color Laser Jet Pro MFP M183fw". Qualcuno mi sa spiegare come rimuovere il toner?
Altre domande
a) il toner è a colori o è nero?
b) quando devo sostituirlo devo chiederlo a colori o nero?

La stampante fa anche fotocopie, sia a colori che in bianconero
Attendo vostri consigli

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Reaction score
24.603
Non ci posso credere.PNG

Commenta
Reaction score
3.871
Brutto karma, per un punter, non riuscire ad individuare subito a Colpo d'occhio tutte le aperture.

Che poi ormai c'eravamo abituati a richieste di aiuto da soddisfare ad horas per risolvere gravissimi problemi legali, piuttosto che di minacce e Ricatti vari, problemi coniugali ai limiti dell'omicidio, non siamo più abituati ad interagire per banali problemi operativi casalinghi.

Commenta
Reaction score
16.417
Tornando seri, mi sa che ho fatto una cazzata a comprare questa stampante. Ho scoperto che i Toner costano parecchio, praticamente per sostituirli tutti e 4 ci vogliono 250 euro. Ma non si possono ricaricare quelli già in uso? Magari il costo è minore.

Commenta
Reaction score
3.871
Tornando seri, mi sa che ho fatto una cazzata a comprare questa stampante. Ho scoperto che i Toner costano parecchio, praticamente per sostituirli tutti e 4 ci vogliono 250 euro. Ma non si possono ricaricare quelli già in uso? Magari il costo è minore.
Si, hp è buona ma si fa pagare. Per la mia su Amazon ho trovato dei compatibili, ma spesso le cartucce originali hanno dei chip in mancanza dei quali con le altre cartucce fanno le bizze (come appunto la mia...). Ci sono vari brand con negozi che ricaricano, probabilmente la soluzione migliore.

Commenta
Reaction score
3.871
Credo sia possibile sia ricaricare i toner che usarne di compatibili. In entrambi i casi, però, non ti verrebbe riconosciuta la garanzia.
Conserva prudentemente le cartucce originali quasi esauste in caso dovessi portarla in assistenza in garanzia

Commenta
Reaction score
11.151
Beh, devi considerare che i toner di solito durano molto piu' a lungo delle cartucce inchiostro quindi i conti che devi fare non sono quanto costa il toner ma quant'e' il costo per pagina finale.

I toner singoli poi possono essere cambiati singolarmente se necessario, ecco che magari se stampi soprattutto il nero sostituirai spesso quello e meno spesso gli altri, al bisogno, il consumo dei singoli colori non e' quasi mai lineare (dipende da cosa stampi).

Considera quindi che in termini di stampe una laser e' senz'altro piu' longeva di una inkjet.

Per esperienza ti posso dire, evita i toner di concorrenza, al massimo permetteti qualche esperimento con il nero se stampi soprattutto documenti, i colori prendili originali, ne va non solo della qualita' delle stampe ma della salute della stampante stessa.

Oltre alle cartucce controlla se tra i consumabili hai anche il tamburo (o fotoconduttore)

Alcuni modelli laser della hp (tipo la piccola 1015) hanno il tamburo incluso nella cartuccia, costa un poco di piu' ma meno fastidi.

Se hai il fotoconduttore separato le cartucce costano meno ma il giorno che lo dovrai cambiare, meglio cambiare la stampante, ti accorgerai che prezzo....

Commenta

Jinnuo

Espulso
UOMO
Reaction score
83
Secondo me avresti dovuto prenderti un epson ecotank, sono una perfetta alternativa rispetto alle laser

Commenta
Alto