Stanchezza post-eiaculazione

Reaction score
0
Salve gente, vi espongo il prlbmea che mi affligge: la stanchezza post-eiaculazione.

In qualsiasi modo avvenga, masturbazione o sesso, dopo l'evento sono davvero stanchissimo! E non mi dura poco, se mi capita di sera, alla mattina dopo ho le gambe davvero stanche e pesanti, per non parlare della testa vuota..

A nessun'altro capita? Avete suggerimenti da darmi?

Reaction score
69
Con google si trovano molte informazioni al riguardo: http://www.google.it/#hl=it&&sa=X&ei=Uj ... 4c6f8f0a6a
in particolare wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Orgasmo
Questa sensazione di rilassatezza e sonnolenza può essere attribuita al rilascio di endorfine, oltre che al naturale bisogno di riposo dopo un'intensa attività fisica. Inoltre, il maschio si trova senza sperma nei dotti deferenti e l'epididimo, dove questo viene prodotto, si mette subito a lavoro per rigenerarlo. La ricostituzione del seme, richiede un dispendio energetico che coinvolge l'intero organismo.

Commenta
Reaction score
127
Caro Sisop. Il tuo non è un problema è una cosa normale.
Nel 90% dei casi in modo più o meno accentuato e con tempi di ripresa variabili, succede anche a me. Una voglia irrefrenabile di dormire, come la sonnolenza che certe volte ti prende dopo pranzo. Meno male che le girl ci scherzano sopra. :yes:

Commenta
Reaction score
83
Una stanchezza così accentuata come quella da te descritta non mi è mai capitata, a seguito semplicemente di un rapporto sessuale.
Semmai quando ( seppure raramente ) mi capita di fare una notte " brava ", andando a letto tardi ( 1-3 di notte ) dopo aver fatto sesso, al mattino alle 7 faccio un bel pò fatica ad alzarmi, e resto stanco per tutta la giornata. Non ci faccio caso comunque più di tanto: devo rassegnarmi all'idea che gli anni passano e lasciano il segno, purtroppo.
:bye: :bye: :bye:

Commenta

Alberghetti

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
sisop ha scritto:
Salve gente, vi espongo il prlbmea che mi affligge: la stanchezza post-eiaculazione.

In qualsiasi modo avvenga, masturbazione o sesso, dopo l'evento sono davvero stanchissimo! E non mi dura poco, se mi capita di sera, alla mattina dopo ho le gambe davvero stanche e pesanti, per non parlare della testa vuota..

A nessun'altro capita? Avete suggerimenti da darmi?
Mi creda è una cosa normalissima ,a me è capitato anche di collassare dopo certe copulate!!
Impari a conoscersi meglio e a mettere certi limiti in quello che fà.

Salutissimi.

Commenta
Reaction score
69
leggendo gli articoli che si trovano in rete, ho scoperto che esiste anche una sindrome di stanchezza cronica post-eiaculatoria:
una sorta di reazione allergica del sistema immunitario nei confronti degli ormoni che si liberano dopo l' orgasmo maschile.

per quanto mi riguarda, a 33 anni, se lo faccio 1 volta al giorno non ho particolari problemi di stanchezza.
invece 2 volte mi comincia a dare qualche problemino il giorno dopo.....per non dire di 3 volte......
se poi si aggiunge una scarsa quantità di sonno la notte, allora sono guai!

Commenta
I

iuzep

Ospite
Ospite
Mi associo a quanto detto sopra. Sisop perche' non ne parli con un dottore e/o provi a fare delle analisi giusto per non stare a preoccuparsi inutilmente?

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
Era un problema molto serio che ha afflitto la mia vita nell'adolescenza, ciò influiva anche sul mio rendimento scolastico, ricordo che ero preso da una tipa, avevo 15/16 anni ed ancora non avevo avuto rapporti, un giorno ebbi la brillante idea di segarmi di prima mattina appena sveglio, poi andai a prendere l'autubus per recarmi a scuola, strisciavo i piedi tanto ero fiacco, in quel periodo viaggiavo ad una sega al giorno, era un vero chiodo fisso, ebbi un repentino calo in tutte le mie attività, soprattutto quelle scolastiche, poi visti i risultati ebbi la forza di darmi una regolata, ricordo solo che per me sta cosa mi creò vere e proprie complicazioni.
Da 20 anni in poi ho iniziato ad avere rapporti con ragazze, quando il rapporto è appagante più che stanco mi sento sereno e rilassato, anzi se non ho un rapporto almeno una volta alla settimana divento arteriotico, rissoso e facilmente irascibile, nei momenti in cui non riesco ad avere rapporti con mia moglie o amica pay che sia ricorro ancora al mio primo amore, la fedele ed inseparabile Palmina.
In questo periodo con questo caldo boia, ho bisogno di farmi una doccia prima ma questo è normale, ma anche una doccia dopo, la scorsa settimana ho avuto un corpo a corpo con la mia amica preferita, io non ho problemi ma lei ha fatto fatica a venirci, alla fine ero esausto e sudato fradicio, logico che poi più che stanco perdo un po' di sprint.
Conclusione: con il passare del tempo si fa esperienza e si ottimizza trovando quel giusto equilibrio che permette di compensare i postumi, ma tutto sommato tutto ha un costo, in tutte le cose prima o poi si deve passare dalla cassa e pagare......

Commenta
Reaction score
1
Io dopo la eiaculazione, sn stanco morto e mi viene un sonno mostruoso...tanto da addormentarmi nel giro di pochissimi istanti mentre la compagna vorrebbe carezze e coccole...io sn spossato e desideroso solo di fare la nannna

Commenta
Reaction score
0
Grazie per le risposte, sia ben chiaro, il mio non è un vero e proprio problema, volevo capire com'è la situazione generale

Commenta
Reaction score
32
Per quel che mi riguarda devo dire che dopo l'orgasmo sono stanco ma riesco a recuperare abbastanza in fretta. Ho notato, però, che durante i mesi più caldi il recupero è molto più lento. Non ho problemi di pressione bassa o di circolazione, penso sia più un effetto che il caldo ha sul mio fisico.

Per esempio in questi giorni non ho fatto sesso ma sono costantemente affaticato... spero che arrivi presto l'autunno (lo so, saranno in molti a mandarmi a cagare!!!!)

Ciao, Fox

Commenta
Reaction score
15
fox955 ha scritto:
Per quel che mi riguarda devo dire che dopo l'orgasmo sono stanco ma riesco a recuperare abbastanza in fretta. Ho notato, però, che durante i mesi più caldi il recupero e' molto più lento. Non ho problemi di pressione bassa o di circolazione, penso sia più un effetto che il caldo ha sul mio fisico.

Per esempio in questi giorni non ho fatto sesso ma sono costantemente affaticato... spero che arrivi presto l'autunno (lo so, saranno in molti a mandarmi a cagare!!!!)

Ciao, Fox
ECCO APPUNTO MA VAI A CAGAREEEEEEEEEEEE

:rofl: :rofl: :rofl:

vuoi mettere che libidine con tutte quelle donne scoperte che vanno al mercato, in giro e che gli guardi tette, culo, gambe, ci fantastichi sopra e poi magari combini pure? Ma vuoi mettere con la giacca, il giubbotto, i maglioni, il freddo, il disagio, la pioggia...ma sta bon va la...... :punish:

condizionatore acceso e via a chiavare....... :biggrin:

ciao fox, stavolta tan ci miga ste na voipa...è anzi ci ste un pò scioc :sarcastic_hand:

per il problema suddetto invece non mi è mai capitato...ma mi rendo conto possa essere limitante. Mi sono inverce accorto, con l'età che sono si aumentati i tempi di ripresa ma s controllare l'attrezzo meglio........rispetto al giovane prof pischello che arrivava già col birello in tiro e di conseguenza era mooolto più, emmmmm, si sbrigativo per non dire supermegarrapto. Come sempre l'età gioca il suo, in bene e male

Commenta
Reaction score
32
Professorlove ha scritto:
fox955 ha scritto:
Per quel che mi riguarda devo dire che dopo l'orgasmo sono stanco ma riesco a recuperare abbastanza in fretta. Ho notato, però, che durante i mesi più caldi il recupero e' molto più lento. Non ho problemi di pressione bassa o di circolazione, penso sia più un effetto che il caldo ha sul mio fisico.

Ciao, Fox

vuoi mettere che libidine con tutte quelle donne scoperte che vanno al mercato, in giro e che gli guardi tette, culo, gambe, ci fantastichi sopra e poi magari combini pure? Ma vuoi mettere con la giacca, il giubbotto, i maglioni, il freddo, il disagio, la pioggia...ma sta bon va la...... :punish:

ciao fox, stavolta tan ci miga ste na voipa...è anzi ci ste un pò scioc :sarcastic_hand:

per il problema suddetto invece non mi e' mai capitato...ma mi rendo conto possa essere limitante. Mi sono inverce accorto, con l'età che sono si aumentati i tempi di ripresa ma s controllare l'attrezzo meglio........rispetto al giovane prof pischello che arrivava già col birello in tiro e di conseguenza era mooolto più, emmmmm, si sbrigativo per non dire supermegarrapto. Come sempre l'età gioca il suo, in bene e male

:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Lo sapevo!!! Comunque Prof la mia era una provocazione!!! Il problema è che in questo periodo dell'anno il rischio di tamponare qualcuno è molto alto!!! :yahoo: :yahoo: :good: :good:

Ciao, Fox

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
Chi non caga in compagnia è un ladro ed una spia, mi dispiace Proff, sai che hai tutta la mia stima ma in merito a questo argomento mi associo al collega fox955, l'estate è bella e direi pure stupenda, mi piace fare attività fisica per tenermi in forma, l'estate è bella per il mare, perchè le ragazze che sono più scoperte e per tante altre cose, ma per il trombare preferisco il fresco, sono un tipo dal sangue caldo e quando fa freddo mi fa piacere essere usato come stufetta, mi piace quando mi si dice "Ahhhhh! come sei caldo! abbracciami!!! scaldami che ho freddo, siiiiii!!!! stringimi......"

Adoro la seconda, e quando fa caldo faccio veramente fatica, mentre quando fa freddo e meglio ancora fresco, la seconda se ho la tipa giusta è una di quelle pratiche che faccio durare veramente con gusto.

Professorlove ha scritto:
fox955 ha scritto:

Ciao, Fox

per il problema suddetto invece non mi e' mai capitato...ma mi rendo conto possa essere limitante. Mi sono inverce accorto, con l'età che sono si aumentati i tempi di ripresa ma s controllare l'attrezzo meglio........rispetto al giovane prof pischello che arrivava già col birello in tiro e di conseguenza era mooolto più, emmmmm, si sbrigativo per non dire supermegarrapto. Come sempre l'età gioca il suo, in bene e male

Commenta
Reaction score
15
ecco l'è arivè neca e sgond pataca (translate...eccolo qua, è arrivata la seconda volpe :whistle3: )

ARTURO ARTURO ARTURO......si scherza nèèèèèèèèèèèèèèèèè, anche io amo trombare col fresco, ma amo il caldo essendo un vero latrin lover....ehehehehheh

a me un pis e cald....poc pugnetti......(poi per trombare sudo a bestia col caldo essendo animale a sangue caldo pure io, ma chi se ne frega.....doccia dopo, come dice una mia amica :give_rose: )

ola chico's

Commenta
Alto