Eh lo so. Dieci anni fa eravate in 30.000 oggi siete in 300.000. Altri tempi, altra struttura. Non dico che 10 anni fa, il cagacazzo di turno veniva preso per la collottola, redarguito e poi magari rientrava nei ranghi, ma c'era la possibilità dettata dai tempi, di avere un controllo diretto su tutto. Vi rammento che quando ho aperto LEGGEVO TUTTI I POST, con tutti i limiti del caso ovviamente, qualcosa sfuggiva ma il grosso veniva messo al vaglio. Mi capitano ancora sotto gli occhi recensioni che oggi sarebbero cassate al primo tocco di mouse e che all'epoca rappresentavano punti di riferimento per i lettori. Che si possa fare meglio, questo è fuori discussione. Se non ero interessato a questo approccio, non avrei risposto da subito alle centinaia di domande, spesso ripetitive, spesso ridondandi poste anche dall'ultimo dei lurker. Il passaggio al "nuovo corso" è per tutte le cose di questo mondo, difficile per definizione. Colpa mia è stata quella di creare intorno agli utenti, una confort zone dalla quale oggi molti sono piantati dentro come nelle sabbie mobili. Sempre a carico mio sarà quello di ascoltare (leggere) tutti i suggerimenti, anche quelli più banali. Sempre che siano tali e non sia polemica fine a sè stessa, quindi mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari per accontentare tutti, ovviamente quelli che vogliono stare al gioco e che non ne fanno una questione "di principio". Diciamo le cose come stanno: il principio non esiste. E' una questione di soldi ma tant'è, non sussiste neanche questa perchè il Credit System, consente di fruire dei contenuti gratuitamente senza spendere un centesimo.Secondo me un forum avente come tematica il punteraggio non aveva bisogno di nessuna evoluzione tecnologica,10 anni fa a mio avviso era più funzionale anche se con una grafica peggiore (chi se ne frega).
Quella poi di non poter rispondere alle recensioni se non con altra recensione è una ca...a pazzesca (come la corrazzata Potemkin).
Quindi rispetto a 10 anni fa lo trovo soltanto peggiorato, per quanto mi riguarda sono tranquillo: non pagherò un centesimo (per principio).
E se un giorno non potrò più postare recensioni (assai dettagliate come faccio sempre), lo svantaggio non sarà per me.
Non è il problema "della domanda". Come ho già detto, è un fattore legato allo strumento: il commento NON VIENE UTILIZZATO IN MODO IDONEO. Ha rappresentato sempre un modo per fare partire discorsi paralleli, che nulla hanno a che fare con il tema della discussione. Poteva avere senso con una utenza di numero inferiore ma oggi è diventato un patetico sfogo per depressi e repressi. Sempre come ho anticipato, è però una segnalazione questa, che è già nel mio blocco appunti. Se rappesenta un valore aggiunto, verrà trovato il modo di implementare una funzione che dia la possibilità di commentare, statene certi.In effetti come dice Alvaro, non poter rispondere a una recensione.. anche a me pare una stronzata.. non poter mettere una domanda.. se uno deve rispondere in privato allora dove va lo spirito di condivisione delle informazioni ??
A dire il vero è una cosa voluta. Non mi è mai piaciuto chi da benefit a pioggia, senza considerare a chi vengono assegnati.Secondo me avete sbagliato a mutare l'approccio al sito...attribuire gli stessi 30 crediti a tutti indistintamente senza considerare chi ha recensito sempre da anni non l'ho trovato corretto..
...per avere gente che con il welcome pack stagiona nella community a fare... niente? Per quello ci sono le sezioni idonee. Quella delle recensioni funziona con il DO UT DES, da sempre.poi l'attrbuire crediti a tempo non la considero una cosa che non incoraggia...
Beh chiaro, uno schema in quanto tale, contrasta con la creatività che comunque può essere espressa liberamente nello spazio deidicato alla recensione.Ciò premesso...le schede precompilate tolgono creatività alle recensioni...risultano tutte molto piu asettiche...
cosa che scoraggia la creatività nel descrivere i dettagli...almeno questo l'effetto su di me....
Ecco la dimostrazione di quello che ho appena detta.io invece avrei fatto proprio tutto precompilato, perché di fare le recensioni di tipe che hanno scopato a cazzo di cane proprio non mi viene l’ispirazione, mi viene solo da dire: ha scopato una merda! ma poi viene considerato feedback e non va bene, quindi appunto fosse precompilato sarebbe meglio per me, anche perché le scopate di merda sono il 99%.
Per curiosità tecnica ed anche per integrare la valenza di suggerimento del tuo post: perchè?Farò l’abbonamento solo quando disponibile il pagamento attraverso PayPal. [...]
effettivamente non ne capisco la differenza tra adesso e quella proposta da tal utente bahPer curiosità tecnica ed anche per integrare la valenza di suggerimento del tuo post: perchè?
Io invece iscritto da un anno avevo già postato la bellezza di ventuno recensioni reali ed immediate non feedback…se permetti un po’ mi scoccia subire questo nuovo corsoComunque nel caso della mia zona, Firenze Prato Pistoia lucca ecc ecc oramai avrò almeno una decina/ quindici numeri di porti sicuri in cui andare a divertirmi una mezz'ora / un'oretta quando le finanze lo permettono...sono ragazze giovani o meno giovani ma tutte sicuramente affidabili, alcune testate altre no.. poi guardando in rubrica nel telefonino ci sono quelle un po' più care costantemente in tour un po' dappertutto ...passando durante l'anno almeno 4 5 volte anche nella mia zona potranno essere un'alternativa interessante alle solite stanziali, sempre finanze permettendo naturalmente.
Questo vale per tutti voi e in qualsiasi zona d'italia vivete..quindi basta lamentarsi....il modo per divertirsi c'è già a prescindere da tutto.
Quando è cambiato il forum i primi giorni anch'io sono rimasto un po' perplesso deluso contrariato...poi mi son detto ma cosa hai fatto per contribuire? Puoi permetterti di fare richieste scellerate a chi il forum lo gestisce costantemente tutti i giorni investendo il proprio tempo?
No non posso fare richieste di alcun tipo, forse se intelligente qualche consiglio...quello si...
negli anni non ho contribuito quasi nulla e quindi almeno per quanto mi riguarda poco ho da lamentarmi se non ho più accesso alle recensioni...quello che ho mi basta e mi avanza e se proprio vorrò sperimentare una nuova ragazza la chiamerò e cercherò di captare a pelle se possa essere un missile oppure no...come sostanzialmente si faceva tanti anni fa quando non esisteva internet...però una cosa è certa se proprio deciderò di fare una recensione sarà solamente quando i crediti avranno almeno una durata di 3 mesi, un lasso di tempo più calibrato per le mie abitudini...un mese è veramente troppo poco per quanto mi riguarda e vedere scadere tutto dopo 30 giorni non mi piace proprio...resto della mia idea ...non pagherò mai nulla...se avrò accesso alla sezione recensioni è perché me lo sono guadagnato ,appunto recensendo nel presente ,e non pubblicando roba vecchia di mesi e mesi sostanzialmente inutile...potrei già iniziare a farlo, adesso ho crediti a zero, ma lo trovo ,come ho già detto in passato, poco rispettoso per chi deve usare un credito per leggere il nulla.
Per me leggere le recensioni era diventato un passatempo , ma da quel che ho letto nei vari commenti era così per la stragrande maggioranza...non sarà più possibile farlo ora come ora...pazienza
Auguro a tutti una felice pasqua
Non conosco le motivazioni di Tgame63 e sono curioso di conoscerle.Per curiosità tecnica ed anche per integrare la valenza di suggerimento del tuo post: perchè?
In effetti come dice Alvaro, non poter rispondere a una recensione.. anche a me pare una stronzata.. non poter mettere una domanda.. se uno deve rispondere in privato allora dove va lo spirito di condivisione delle informazioni ??
C'è il tasto "segnala" in basso a sinistra, lo hai mai utilizzato?Io volevo segnalare su una recensione di una girl che a mio avviso il thread era da unire con un altro.
Non ci sono riuscito perchè non è possibile rispondere se non con altra recensione.
Il tasto segnala a me non piace proprio.C'è il tasto "segnala" in basso a sinistra, lo hai mai utilizzato?
Mi capita di segnalare abbastanza spesso, a volte le segnalazioni vengono prese in considerazione, altre no, lo si può capire dall'avvenuta risoluzione dell'anomalia oppure dal fatto che nella recensione non cambia nulla e ricompare il tasto segnala. Ieri ad esempio ho segnalato il fatto che un ex lurker totale da sei anni, nella sua prima recensione dai toni entusiastici, ha scritto di aver ricevuto un BBJ da un' esercente che notoriamente, come dimostrato dalle precedenti 7 recensioni, non lo pratica. In un caso come questo si ha l'impressione che il CIT dia più credito al lurker redento, neo recensore, che non a quelli che l'hanno preceduto.Per la verità avevo mandato un messaggio privato ai moderatori per segnalare la cosa ma non ho avuto nessun riscontro ed i threads non sono stati uniti.