Parere su albergo
Apro questo thread in cui chiedo consiglio su una situazione specifica per cui non so come comportarmi.
Dunque, albergo di catena alberghiera in cui nei precedenti 4-5 anni almeno non ho mai avuto problemi/fermate/ ecc. nel prendere gli ascensori, immediatamente subito dopo l'entrata per recarmi nella stanza desiderata.
Lunedì scorso, appuntamento con Isabella Ferretti ( da me recensita già al primo incontro, quindi non ho ripetuto rece, ma anche meglio della prima volta con il feeling creatosi),faccio esattamente le stesse cose fatte sempre, non ero vestito in maniera "da dare nell'occhio", ne mi pare di avere avuto comportamenti particolari ( entrato veloce, trafelato o guardandomi sospettosamente in giro), ma mentre chiamo l'ascensore vengo richiamato da receptionist ( donna) che mi chiede dove andavo, rispondo a trovare una loro ospite, do il n. della stanza, si fa lasciare il documento tutto finisce lì. Parlando con la girl mi dice che comunque nell'incontro avuto la sera prima con altro cliente non era successo nulla
Ora,posto che non devo rendere conto a nessuno, posso tranquillamente lasciare il documento non mi frega nulla la mia domanda è:
Lunedì ho altro incontro sempre lì, come mi comporto?
a) magari sono incappato in una receptionist particolarmente rompina/nuova assunta nell'albergo/non sa o non è stata edotta del movimento e delle procedure per particolari tipi di visitatori; o in una giornata particolare tipo c'era qualche notabile in visita e han messo a manetta le questioni di sicurezza, e quindi tiro diritto come ho sempre fatto prima oppure:
b) han cambiato proprio procedure e son diventati inflessibili ed è meglio che li anticipi andando spontaneamente al bancone a identificarmi e lasciare il doc?
I rischio in questo secondo caso è che trovi qualcuno ancor più rompi che voglia nome e cognome del loro ospite o mi neghi la salita comunque, insomma, che mi metta nei guai da solo.
Grazie a chi dice la sua