Visto il crollo vertiginoso delle temperature, sono venuto a cercare un po' di tepore a Milano, dove faceva comunque freddo (3 gradi) e le presenze erano davvero ridotte al lumicino, soprattutto fra le Terzaghine.
A uso dell'amico Milinturo, che riesce sistematicamente a perdersi fra Terzaghi e Salmoiraghi e non becca mai nessuna

, cerco di riportare dei riferimenti un po' più precisi.
Guidando da Lampugnano verso la circonvalla:
a) Al parchetto: il fuocherello di camp Craiova era completamente spento e c'era solo una delle Nico-mobili (ora la VW bluette e non la Bmw rosa shocking), ma con la pilotessa a far compagnia alle due comari sull'altro lato. Nessuna traccia, ad esempio, di Carmen, che - incontrata a dicembre alla rotonda Q8 di Pregnana - mi disse di avere ripreso ad apparire anche la sera in Terzaghi, seppure non in modo continuativo.
b) Alla pensilina di QT8: una
mora (o un moro, anche se mi è sembrata più donna che tx) abbastanza piacente, di statura e corporatura normali, con i capelli neri raccolti in una coda di cavallo e una
black più piccola. La prima ha esordito in jeans, per poi passare alla mini e alle parigine nere; la seconda sempre in mini. Una ventina di metri più avanti, la solita
riccia scura dal fisico magro e dai lineamenti scavati.
c) Incrocio via Sesto Calende: sicuramente un
tx
d) Incrocio via Oderzo: la solita Milf sui 40-45 anni, dal caschetto mechato biondo e dal volto un po' sciupato, che dovrebbe esssere la "greca"
Ornella, a fidarsi di GF. In mini.
e) Davanti all'ostello: quando ormai ero sulla via del rientro, è improvvisamente apparsa una ragazza
mora e longilinea, dal fisico notevole ma dai lineamenti non altrettanto folgoranti, che indossava dei liquid leggings argentati. Avendo già consumato, mi sono solo fermato per l'intervista di rito e per fugare il dubbio che non fosse tx: la voce mi è sembrata femminile, l'accento dell'est (sicuramente non sudamericano), si chiama
Anna e i rate sono i soliti.
f) Ultima pensilina, prima del palazzetto: la solita
black un po' in carne
Nessuna traccia di Isabella, nè all'ENI di Lotto, nè alla pensilina di QT8, appunto usurpata dalle altre due.
Tornando indietro:
g) Alla pensilina a 2/3 di Salmoiraghi: la solita
Mummia, in fuseaux neri.
h) Ai campetti, ieri illuminati: la
Cri, la
Nico e
Giulia Rossa. La prima in stivalazzi bianchi da Otr e fascia inguinale, le altre due (che di solito stanno lato parchetto) in jeans.
Esplorando anche via Ippodromo:
i) Alla pensilina appena dopo la rotondina: una
Milf bionda in carne, apparentemente vicina quarantina, e una
gipsy mora più giovane e dalle fattezze un po' più piacenti.
Le tre Terzaghine pressochè introvabili, la "greca" di Sesto Calende e la gipsy di Ippodromo discretamente rotanti, le altre con le radici ben piantate nel marciapiede.
Magari i colleghi sanno dare un nome alle ragazze che ho solo identificato con una sommaria descrizione fisica.