Ieri sera, praticamente tutte rientrate dalla licenza pasquale e quindi Terzaghi a pieno carico, con una decina di presenze.
Lato campetti, le 4 storiche erano tutte assieme a ciacolare:
Giulia la rossa e la
Nico sedute sul muretto,
Venus e la
Cry in piedi, a fare capannello.
Poco più avanti, ma poi anche a parlare con le comari al fuocherello di camp Craiova, la bella
Rebecca dalla lunga coda bionda e dalle gambe affusolate, appena (ri)apparsa in quel di Terzaghi. Alla
pensilina, una presenza mora meno interessante delle cinque che la precedevano.
Lato parchetto,
almeno 3 ragazze (e magari qualcuna era impegnata fra le frasche), tutte accovacciate a terra a chiacchierare, ma di livello estetico inferiore alle dirimpettaie
Passata la zona tx, la solita
Isabella aka Denisa, coi capelli sempre biondi ma stirati lisci, alla pensilina di Maria Nascente. Non ho molto fatto caso alle presenze in Salmoiraghi, perchè non di mio interesse.
Passaggio di rito anche da via Ippodromo, per vedere se ci fossero la Fantina e la sua comare, ma poi mi sono ricordato che il sabato la domenica fossero serate "Bambù" per lei
In compenso, vetture bloccate nella direzione opposta, al che mi sono reso conto che era appena finito un match a San Siro e mi sono subito fiondato attraverso le stradine di Trenno, per non rimanere invischiato nel traffico dei tifosi rossoneri. Tutto inutile, perchè 5 minuti dopo era bloccata anche Terzaghi: molti devono lasciare il Meazza passando sotto all'ippodromo e poi imboccando l'autostrada via Lotto e Salmoiraghi. O forse c'era un evento anche al PalaLido ...
Alla fine, mi è toccato parcheggiare per una ventina di minuti nella vietta dei campetti e tornare alla carica quando finalmente la situazione era tornata tranquilla!
Grazie alle temperature quasi estive (19-20 gradi), quasi tutte in vestitini sbarazzini, ma stranamente in scarpe da tennis bianche, tranne Giulia che era più elegante coi tacchi. Di solito, le Terzaghine sono in tiro il venerdì e il sabato e mi ho sorto il dubbio che le scarpe da tennis fossero per camuffarsi un po' la sera della partita, viste le fiumane di tifosi con bambini e minorenni al seguito che passano lungo i marciapiedi di Terzaghi.