Ciao Paperone,
allora erano i CC, la ragazza era effettivamente a bordo e non mi hanno visto contrattare (mi sono immesso da una vietta, insospettiti si sono affiancati e l'hanno riconosciuta) a lei non hanno fatto nulla ("tanto manco ha i documenti" hanno detto, avrei dovuto rispondere di portarla in Centrale per accertamenti ma chiaramente ho lasciato perdere).
La cosa veramente ridicola è che i CC, un corpo dello Stato mi risulta, si occupino di far rispettare ordinanze sindacali (opinabili peraltro) ed il verbale riporta la violazione non già del CdS ma dell'articolo dell'Ordinanza Sindacale. Alle mie timide rimostranze hanno parlato di prostituzione che porta droga etc, ho fatto presente che quelli sono reati puniti dalla legge dello Stato mentre la prostituzione ad oggi non mi risulta, tanto meno il trasporto di persone. E che quando ci sarà la legge marziale allora ottempererò. A questo punto uno dei due era perplesso, l'altro ha tagliato corto dicendo che avevamo perso fin troppo tempo in chiacchiere, concludendo con la solita velata minaccia del "se paga subito non arriva niente a casa" (ho lo stesso problema di Oscartr dell'obbligato in solido, la macchina non è mia ma me ne frego). Nelle mie dichiarazioni ho fatto mettere che farò immediatamente ricorso, prima al Sindaco (proceduralmente devo prima passare da questi, pure se sarà una perdita di tempo) e successivamente in caso di non accoglimento mi rivolgerò al GdP di Treviglio.