alla forma di parmigiano è ancora presente la elena di sibiu?
![]()
Non ho ben capito con quale regola alterni le presenze tra Bergamo e Milano, ma nei mesi autunnali mi è capitato di vederla qualche volta al Grana Padano o allo stop sull'altro lato della statale.
A dire il vero, avevo anche avuto un incontro ravvicinato con lei un paio di mesi fa. Aveva infatti portato con sè a Lallio una giovane allieva albanese di nome Ana (una ragazza carina dai capelli mori raccolti in una coda di cavallo), avevo chiesto a quest'ultima di andare a vedere la sua collezione di farfalle e, nell'uscire dal loft, abbiamo incrociato proprio Elena, che stava rientrando nell'appartamento per spilluzzicare quattro porcherie comprate al vicino Mc Donalds.
Da donna di vita, Elena non si era fatti troppi problemi per avermi visto con la sua più giovane allieva e avevamo così scambiato quattro chiacchiere al volo, mentre le due fanciulle si avvelenavano con hamburger e patatine. In estrema sintesi, era finalmente riuscita ad affittare un appartamento nella zona di BG (nella solita palazzina) e dunque avrebbe alternato le presenze tra Milano e Lallio.
Per inciso, le due ragazze si erano parlate in una lingua che non mi era sembrato rumeno, per cui sospetterei che Elena si spacci per cittadina di Sibiu ma sia albanesissima come tutte le ragazze che si sono avvicendate al Grana Padano. Ripensadoci, quando Elena aveva ospitato a BG la celeberrima Valentina "la parrucchiera" (che di certo non era né veneta, né ungherese ma più probabilmente rumena), le avevo sentite conversare in italiano, che probabilmente era l'unico idioma che condividevano.
Non ho più rivisto l'allieva Ana a Lallio, ma poi l'ho incrociata passando per viale Marche a Milano e mi ha ricondotto nel solito appartamento della scuderia albanese, dove tanti nostri colleghi sono stati sollazzati dalle varie Elena, Angela, Anna, etc ... Non mi risulta che si parli di Ana in questo board, ma in quello che è affondato come Atlantide una decina di giorni fa appariva cercandola come "ana bodio". Infatti, prima di diventare co/subinquilina di Elena in viale Marche, aveva lavorato qualche km più avanti (o indietro, a seconda dei punti di vista) lungo la circonvallazione.
Curioso di vedere se tra viale Marche e piazzale Lugano vi fosse per caso qualche altra ragazza che era fugacemente comparsa a Bergamo (ad es. la Parrucchiera di cui sopra o un'altra fanciulla di nome Emma), avevo provato a fare qualche vasca di quel tratto di circonvallazione e, all'Esso di viale Jenner, ho riconosciuto al 99% la Alina/Giulia che prima stava ai finti autovelox di Lomazzo e poi era fugacemente comparsa anche lei al Grana Padano di Lallio (l'inverno scorso, se non ricordo male). Come intrattenitrice lomazzina, c'è un thread aperto da me in questo forum; sotto la sua nuova identità milanese, appariva qualcosa nel mare magnum di Internet cercando come "giulia esso jenner".
La conclusione è che quel tratto di circonvallazione di Milano è il settore albanese e che poi le ragazze hanno la possibilità di andare a trascorrere qualche giorno in campagna nel comasco e nella bergamasca, quando hanno voglia di cambiare un po' aria.
Un caro saluto!