Torno ora da un breve giro.
Come sempre, in piena notte mi sveglio e penso allora di andare a vedere se c'è/è tornata Thais, così da rinverdire la nostra vecchia amicizia.
Arrivo alle 2.38 via G.R.A., all'altezza del cavalcavia sul Raccordo non trovo quella che di solito sta lì, né subito dopo Yhasmim Duran.
Proseguo ed anche via della Mentuccia è vuota.
Qualche presenza ai benzinai (col cazzo che mi fermo dove ci sono i gruppetti), davanti a Vivaldi c'è il vuoto mentre di fronte a via della Maggiolina, sul muretto, c'è il solito scaldabagno con un'altra. Idem di fronte all'ex Sushi (ancora ex art. 321 c.p.p. ma tanto un paio di settimane fa li ho visti di giorno svuotare il magazzino, tanto il reato di rimozione dei sigilli si prescrive in un attimo e poi Io-cinese-no-parlare-italiano). Lungo via Longoni (almeno fino alla inversione di marcia), nessuno da ambo i lati.
Decido di proseguire dir. centro: caserma C.C. vuota (Thais-Tavolino 1-0), mi dico che forse sarà all'altezza del concessionario, intanto proseguo, all'ex Decathlon un mega suv BMW (di un colore di merda) con i fari accesi (ma, come sempre, non riesco a capire chi ci sia dentro) e di fronte invece di Veronica chi ti vedo? Erika Ravache, altra vecchia (quasi)mezza gloria, nota per la sua educazione e tranquillità anziché per il sex-appeal (ma meglio una così-così che non piantagrane che l'opposto) che vedo parlattare con una nera smilza (forse la Gattamorta Mavone?).
Comunque proseguo, fronte concessionario nulla, al Penny ne vedo una che però non è la solita Lorena Diniz/Matarazza (alias nera-coi-capelli-rossi-della-quale-non-ricordo-mai-il-nome-ma-che-comunque-mi-fa-schifo-al-cazzo) ma una molto esile. Proseguo sino al semaforo ed al LIDL ne vedo un'altra.
Vabbé facciamo giusto un altro giro per vedere se becco Thais.
Torno allora indietro ma questa volta alla rotatoria passo da via Bellisario (dove tanto non mi fermerò, trattandosi anche ivi di cessi, mezzi cessi e cessetti) e ne vedo 3/4, tutte trascurabili.
Rifaccio lo stesso giro dir. centro ma Thais sempre desaparecida (Thais-Tavolino 2-0).
Allora mi avvio verso il G.R..A. e visto il (quasi) deserto, butto l'occhio dentro il Las Vegas perché mi dico che forse questa è l'ora della pausa (del resto è capitato spesso di vedere quasi desolazione verso le 2.30 ma poi di nuovo il pienone dopo le 3.00). Ivi non noto niente gruppetti ai tavolini.
Vabbè, riprendo il G.R.A. e sono di nuovo a casa a scrivere questo post.