Forse sono stata poco chiara, ma non volevo sembrare di quelle che fan "pubblicità" (essendo nel 2016,credevo che tutti fossero in grado di usare un motore di ricerca... chiaramente non è così). Le coppette mestruali NON sono monouso, anzi, il vantaggio è proprio quello, non sono spugne ma coppette di silicone che, appunto, raccolgono il sangue e il resto. Si metton nel microonde o a bollire prima dell'uso / tra un ciclo e l'altro e, se ben utilizzate, non fanno passare una sola goccia di sangue (è sufficiente lavare bene la patata dopo averle inserite per eliminare i residui già "scesi"), personalmente le ho portate anche 10 ore di fila senza alcun tipo di perdita.
Tutto ciò che viene prodotto durante l'eccitazione dalla patata esce tranquillamente perché non viene dall'interno (ovvero dove si trova il sangue), inoltre non ho consigliato nel mio post di praticare orale (non so se sia consigliabile o no a livello igienico, seppur in via teoria non dovrebbero esserci problemi non voglio sbilanciarmi, io comunque non mi faccio praticare orale quando sono in quel periodo anche se uso la coppetta), né in alcun modo ho detto che è buona pratica mentire o prendere in giro un cliente o un partner, ho solo offerto la mia visione sulle alternative possibili per chi volesse continuare a praticare (es. col modello per avere rapporti), precisando inoltre che per avere protezione da MST ci sono sempre i preservativi.
Per chi ancora avesse dubbi, donna o uomo, è sufficiente cercare su un qualsiasi motore di ricerca "coppetta mestruale" .