Me lo chiede,certo non ogni 15 giorni, ma lo chiede,ha comunque accettato la situazione, nel senso che capisce che per me non è semplice. Ci lega un forte sentimento e abbiamo fatto insieme cose bellissime. Per sei anni mi sono adattato a questa situazione e pensavo di aver raggiunto un equilibrio. Ultimamente però la situazione non è più gestibile, mia moglie forse sospetta qlc ed è bastato questo a mettermi in crisi a farmi riflettere sulla situazione. Non è giusto far stare male nessuna. Mia moglie che adesso sospetta qlc e che non merita di essere tradita alle spalle, ma che andrebbe affrontata dicendole la verità. E l'altra che si accontenta di essere, come dice lei: la compensazione. Mi chiedo se è giusto tutto questo, non sono un egoista e vorrei scegliere e fare la cosa giusta, nella consapevolezza che qualsiasi cosa deciderò qlc soffrirà.
Di sicuro, fai soffrire qualcuno, e se tu evitassi e ti sacrificassi, soffriresti te.
Questa storia non ha soluzione. L'unica soluzione, che poi farebbe chiunque come si dice convinto e deciso (le donne insomma) sarebbe quella di seguire il cuore, il tuo cuore, e mettendoci tutta l'anima per far andare la strada che hai scelto. Se scegli l'amante, forse e dico forse, avrai una buona vita, ma farai soffrire i tuoi figli, che ti assicuro ti sono più importanti della tua moglie. Questo, se non sei abbastanza testa di cazzo (come una donna insomma), si ripercuoterà sulla tua futura relazione, arrivando a colpevolizzarti per quanto hai fatto soffrire i tuoi figli e di riflesso, la tua nuova compagna. Se rompi con l'amante, di cui sei innamorato, non fai soffrire i tuoi figli ma soffrirai te e l'amante. Come la rigiri, non va bene.
Devi trovare e maturare elementi dentro di te che ti permettamo di scegliere. La cosa più normale e intelligente da fare è parlare con tua moglie. Non dirle che hai una amante, non farebbe altro che peggiorare le cose. Ma parlale del tuo rapporto con lei, cerca di capire se qualcosa può riaccendersi, se ti può venire incontro, se potete continuare. In ogni caso, parlandole e cercando di mettere in chiaro le tue esigenze e dicendole cosa provi nel tuo matrimonio, ottieni effetti positivi. Potresti riaccendere la passione con la donna che hai sposato, oppure se lei facesse spallucce e ti ignorasse avresti dei punti che ti fanno propendere per la nuova avventura e ti salvaguarderebbe da futuri tuoi ripensamenti, e per ultimo ma non meno importante, avresti agito da uomo, parlando chiaro e mostrando le palle e nessuno, né tua moglie né te stesso avresti da ridire.
Questo è il mio consiglio per superare l'empasse.