Discussione [Thread unico] Test per MST

Buonasera Ragazzi.

In questi giorni devo fare alcuni esami del sangue, per una terapia con farmaci biologici. È una terapia per la cura del Morbo di Crohn, malattia di cui sono affetto.

Tra gli esami del sangue, che devo fare ci sono: Hiv, Epatite B, Epatite C, Citemelogavirus, Virus Epstein, Interferone. Quali altri esami (con l'occasione) mi consigliate di fare?

L'ultimo rapporto è stato a dicembre. Ovviamente tutti i rapporti occasionali sono stati fatti, con uso del preservativo. Non ho fatto (ahimé) cunnilingus, perché nei rapporti occasionali non mi fido. Da 4 anni sono single, quindi non c'è un partner stabile, con cui io abbia consumato rapporti.
 
Ciao Churchill, quelli da te listati sono lo standard minimo. Se volessi indagare a 360° (se sei "maniaco" come il sottoscritto), questi che seguono coprono praticamente tutto e io li faccio ogni 6 mesi:
  • HIV (Test combo di quarta generazione: HIV1Ab, HIV2Ab, p24Ag)
  • Anticorpi anti-epatite C (HCV)
  • Epatite B (HbsAg)
  • Sifilide (TPHA).
Ricerca molecolare – ad alta sensibilità – di:
  • Gonococco
  • Clamidia
  • Mycoplasma Genitalium e Mycoplasma Hominis
  • Ureaplasma
  • Sifilide
  • Herpes di tipo 1 e 2
  • Haemophilus ducreyi
Per aumentare ulteriormente la copertura è possibile aggiungere ai check-up la ricerca molecolare – ad alta sensibilità – di:
  • HPV (Human Papilloma Virus con tipizzazione per la classificazione del rischio oncogen
e la ricerca colturale di:
  • Candida albicans
Non sono un medico, quindi confrontati con il tuo per farti consigliare al meglio.
Buon divertimento in sicurezza ;-)
Greyn
 
Gonorrea e Clamidia se sintomatiche, causano il classico scolo giallo o bianco che sia, e bruciore all'uretra. Io credo di aver beccato la Gonorrea anni fa. Dopo una settimana di sintomi sono andato dal medico e per non farmi perdere tempo mi ha fatto prendere un antibiotico combinato che debella le due malattie contemporaneamente. Il giorno dopo non avevo più nulla.
 
appena fatto, tampone uretale, brutta esperienza.... fortunatamente trovato solo stafilococco aureus
circa le cause abbiamo ipotizzato i recenti BBJ / CIM
 
Scusate ma,se uno dovesse fare esami per hiv,epatiti e sifilide nei centri mts sono gratuiti fino in fondo o si paga qualcosa?
 
Beh direi che andrebbe bene..sono sufficenti come test perché sono le malatttie diciamo più ostiche..il resto o ti molto meno
 
qualcuno può dirmi quali sono i primi sintomi dell'HIV? Ho paura perché recentemente ho avuto molti eruzione rossi sulla pelle.
 
Allora @Rolla79, di medici qua dentro non ne conosco.

Sei hai avuto rapporti a rischio e pensi sia possibile aver contratto qualcosa, vai all'ambulatorio MTS del tuo ospedale e chiedi di fare qualche esame. Racconta sinceramente la tua situazione e sicuramente ti sapranno dire loro quali sia meglio fare.

Se la tua unica preoccupazione è l'HIV, esistono anche dei semplicissimi self-test rapidi usa e getta (li trovi anche su amazon). Per avere la sicurezza del risultato, vanno fatti almeno 3 mesi dopo l'ultimo rapporto a rischio.
 
qualcuno può dirmi quali sono i primi sintomi dell'HIV? Ho paura perché recentemente ho avuto molti eruzione rossi sulla pelle.

L'unica cosa da fare sono i test specifici, come ad esempio i test di 4° generazione ,hanno dei tempi di verifica più rapidi (test a 40 giorni definitivo)(rispetto a quelli di 3 ° generazione ( 3 mesi dall'ultimo rapporto) i test di 3 generazione sono quelli che si possono fare da soli ,test rapidi ,invece quelli di 4°gen ,sono quelli con prelievo venoso
comunque non sono i sintomi che devi vedere, ma gli esami ,poi comunque saprai se ci sono stati dei rapporti a rischio o meno
in bocca al lupo
i centri mts possono dare qualche riferimento in più sicuramente
 
La prima volta decisi di fare i test una decina anni fa assieme alla mia ragazza dell'epoca, prima di iniziare ad avere rapporti scoperti.
Nonostante l'ansia iniziale il dopo è stato molto figo e liberatorio.

L'ultimo test mst qualche mese fa. Tutto negativo.

L'unica cosa a rischio che faccio è il sesso orale attivo e passivo.

Domanda: gli eventuali problemi da sesso orale dopo quanto si manifestano?
 
Per il sesso orale direi:
Sifilide: i primi sintomi posso arrivare dopo un tempo tra i 10 e i 90 giorni.
Clamidia: i primi sintomi posso arrivare dopo 1-3 settimane.
Gonorrea: dopo 1-7 giorni dal contatto.
Herpes: dopo 4-7giorni dal contatto.

Queste sono le più frequenti che io ricordi.
 
E questi no ??
download (29).jpg
 
Indietro
Alto
Aiuto