e si , troppo facile : e che chiudi la discussione quando lo dici tu ? ahahaha
Dico questo perché continui a far sorridere, e non solo me! ahahah
1) colonscopia
Mio ultimo messaggio a te rivolto nella discussione dell'untore :
"E adesso ti chiederei cortesemente di rispondere a questa mia domanda : sembra che non c'azzecca niente ma non e' cosi', e lo capirai se hai la compiacenza di rispondermi.
Quando hai fatto l'ultima colonscopia ( se la hai fatta)?"
Non hai mai risposto ( e me lo aspettavo). Prova il contrario !!
2) Influenza
Raccomandazioni del ministero della salute su chi deve fare la vaccinazione :
Sulla base della Circolare del Ministero della Salute “Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2017-2018”, la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata per:
•Soggetti di età pari o superiore a 65 anni
•Bambini di età superiore ai 6 mesi, ragazzi e adulti fino a 65 anni affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza: •malattie croniche a carico dell'apparato respiratorio (inclusa l'asma grave, la displasia broncopolmonare, la fibrosi cistica e la broncopatia cronico-ostruttiva-BPCO)
•malattie dell'apparato cardiocircolatorio, comprese le cardiopatie congenite e acquisite
•diabete mellito e altre malattie metaboliche (inclusi gli obesi con BMI >30)
•insufficienza renale/surrenale cronica
•malattie degli organi emopoietici ed emoglobinopatie
•tumori
•malattie congenite o acquisite che comportino carente produzione di anticorpi, immunosoppressione indotta da farmaci o da HIV
•malattie infiammatorie croniche e sindromi da malassorbimento intestinale
•patologie per le quali sono programmati importanti interventi chirurgici
•patologie associate ad aumentato rischio di aspirazione delle secrezioni respiratorie (ad es. malattie neuromuscolari)
•epatopatie croniche
•Bambini e adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico, a rischio di Sindrome di Reye in caso di infezione influenzale
•Donne che all'inizio della stagione epidemica si trovano nel secondo e nel terso trimestre di gravidanza
•Individui di qualunque età ricoverati presso strutture per lungodegenti
•Medici e personale sanitario di assistenza
•Familiari e contatti di soggetti ad alto rischio
•Soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo e categorie di lavoratori •Forze di polizia
•Vigili del fuoco
•Altre categorie socialmente utili potrebbero avvantaggiarsi della vaccinazione, per motivi vincolati allo svolgimento della loro attività lavorativa; a tale riguardo, è facoltà delle Regioni/PP.AA. definire i principi e le modalità dell’offerta a tali categorie.
•Infine, è pratica internazionalmente diffusa l’offerta attiva e gratuita della vaccinazione antinfluenzale da parte dei datori di lavoro ai lavoratori particolarmente esposti per attività svolta e al fine di contenere ricadute negative sulla produttività.
•Personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani: •allevatori
•addetti all'attività di allevamento
•addetti al trasporto di animali vivi
•macellatori e vaccinatori
•veterinari pubblici e libero-professionisti.
Ora mi pare tu non ci sia a meno che non ti trovi tra il secondo e terzo mese di gravidanza ... ahahah
Ora caro Smith ( and Wesson .. fossi in te comincerei a farci un pensierino ) , dici che risolvi i dubbi, i malintesi della gente, che hai conseguito il diploma ( dove alla Sorbona?) con il massimo dei voti (e' inutile che io ti dica in cosa sono laureato perché non lo capiresti) : guarda che la gente legge quello che scrivi ma anche le figuracce che ti faccio fare ( vedi sopra), e la cosa non ti dispiace neanche un po' dato che hai un diploma col massimo dei voti da difendere (risata)? Quello che non ti permetto però, dal mio grado di istruzione superiore al tuo, e' di diffondere informazioni sbagliate su argomenti importanti quali la profilassi su HIV, che potrebbero portare alla paranoia oltre a te anche tanta altra gente, con tutte le conseguenze del caso.
Poi se sei in questo forum per per cercare la rissa mediatica, beh direi che questa volta ti e' andata male.
PS
Se vuoi ti do il nome del mio medico di base