Quando abitavo all'estero, i test HIV, HCV, treponema, etc. te li tiravano dietro. Nessuno veniva a farti le pulci.
Ho preso l'abitudine. Qui li faccio ogni 4 o 6 mesi... E se ho sospetti (sostanziali, non seghe mentali) riguardo a questioni dermatologiche (sospetto herpes, etc.), vado dal dermatologo diretto.
Nonostante ciò, talvolta trovo dottori, dottoresse o dottorine che, quando dici che fai test HIV, ti chiedono: "Ma come mai?".
In che senso "ma come?". Chiunque abbia fatto un po' di educazione sessuale sa che i test vanno fatti per principio se si supera un certo numero di partner all'anno. Non serve un preservativo rotto per volersi fare un controllo.
Ora, finalmente, ho un GP che non rompe i coglioni. Mi fa la ricetta, il giorno dopo faccio il prelievo (7 di mattina) e poi entro sera, se ho culo, sono già arrivati i risultati. In altri casi ci vogliono almeno 2 gg. Ansia zero.
Le vere mine vaganti sono queste ragazzine italiane, universitarie, etc. le quali fanno sesso con te alla prima o alla seconda uscita e addirittura insistono per farlo scoperto. Ma stiamo scherzando?
Se poi, per sbaglio, provi a informarti sul loro status, sembra che quello pericoloso sia tu! Incredibile: cresciute nella bambagia, chiavano a destra e a manca. Zero controlli. Saran piene di mononucleosi e HPV. Se vogliono andare a crudo con me, significa che lo fanno con tutti. Bleah.
Poi sembra che sia tu il disagiato, solo perché hai le palle di farti i controlli.
A queste si aggiungono tutte quelle operatrici del settore (leggi: prostitute) che non si controllano, anche se un immunologo darebbe subito loro l'esenzione da ogni pagamento. Anche per questione di principio. Spesso Rumene, Nigeriane... Ho sentito tipe che dicono che non ci credono (ALL'HIV). Si curano con oli essenziali... Missili e mine vaganti proprio.
Ragazzi, voi controllatevi sempre. Lasciate stare la vergogna. Nella mia regione, i risultati esami si consultano on line senza follow up o letterine a casa. Se un familiare viene a sapere perché avete lo stesso medico di base, potete denunciare il dottore.