Si potrebbe usare una carta prepagata on line come PayPal e Satispay. Ovviamente, tutto al momento al posto dei contanti.
Questo ovviamente impedirebbe ai ladri d'intervenire.
si potrebbe fare un bonifico istantaneo e poi te ne andresti via quando riceve l'accredito!Si potrebbe usare una carta prepagata on line come PayPal e Satispay. Ovviamente, tutto al momento al posto dei contanti.
Sempre che l'accredito sia istantaneo, senza alcuna relativa commissione bancaria.si potrebbe fare un bonifico istantaneo e poi te ne andresti via quando riceve l'accredito!
se voleva truffare mi pare un tentativo idiota...quale stupida avrebbe inviato soldi in restituzione...senza prima averli visti questi soldi? bastava telefonare alla sua Banca davanti alla pay e chiedere come mai non erano arrivati i soldi e per avere conferma che l'invio del denaro era stato fattoHo scambiato qualche giorno fa qualche messaggio con una pay di mia conoscenza e mi ha raccontato quanto segue: un tizio prenota per due ore, all'arrivo lei chiede il saldo, lui propone un bonifico istantaneo, lei accetta ed attende l'importo sulla carta che non arriva, dopo 45 minuti di inutile attesa e danno alla ragazza che non ha potuto prendere altri appuntamenti; lei invita gentilmente l'uomo ad andare via, lui si rifiuta di andare via perché dice che il bonifico è stato fatto e per andare via vuole i soldi indietro, lei ha giustamente perso la pazienza e stava per chiamare la polizia, poi finalmente urlando è riuscita a mettere il tipo fuori dalla porta. Insomma una tentata truffa. Lei era parecchio scossa ed aveva bisogno di parlare con qualcuno. Dopo un bel po' si è calmata ma aveva perso la giornata di lavoro. Mi ha detto che a questo punto la giornata era andata, era impossibile lavorare e dare una parvenza di serenità a chi accogli.
Era sera, un uomo in casa che era il doppio di lei, la paura che ti assale, le richieste minacciose di avere indietro i suoi soldi(diceva), la sua giornata di lavoro persa, la camera da pagare. Diciamo che la truffa non è raffinata ma il danno l'ha fatto comunque.se voleva truffare mi pare un tentativo idiota...quale stupida avrebbe inviato soldi in restituzione...senza prima averli visti questi soldi? bastava telefonare alla sua Banca davanti alla pay e chiedere come mai non erano arrivati i soldi e per avere conferma che l'invio del denaro era stato fatto
Ho scambiato qualche giorno fa qualche messaggio con una pay di mia conoscenza e mi ha raccontato quanto segue: un tizio prenota per due ore, all'arrivo lei chiede il saldo, lui propone un bonifico istantaneo, lei accetta ed attende l'importo sulla carta che non arriva, dopo 45 minuti di inutile attesa e danno alla ragazza che non ha potuto prendere altri appuntamenti; lei invita gentilmente l'uomo ad andare via, lui si rifiuta di andare via perché dice che il bonifico è stato fatto e per andare via vuole i soldi indietro, lei ha giustamente perso la pazienza e stava per chiamare la polizia, poi finalmente urlando è riuscita a mettere il tipo fuori dalla porta. Insomma una tentata truffa. Lei era parecchio scossa ed aveva bisogno di parlare con qualcuno. Dopo un bel po' si è calmata ma aveva perso la giornata di lavoro. Mi ha detto che a questo punto la giornata era andata, era impossibile lavorare e dare una parvenza di serenità a chi accogli.
Hai ragione! Appunto ho chiesto qui sul forum...e ormai mi sono convinto! Poi ho notato da Google Maps che mi ha dato un indirizzo dove affianco è visibile una tabaccheria...modus operandi già letto qui ..Appunto. Non farti telecomandare dal cazzo. Poi se preferisci essere fregato fai pure. Qui sul forum è stato spiegato fino allo sfinimento Chiediti/chiedigli (probabilmente è un uomo) PERCHÈ cazzo non vanno bene i contanti??