Salve a tutti,
ieri sera confidando nell'assenza di traffico in della città in occasione delle festività di ferragosto ho deciso dopo mesi di fare un transtour nella speranza di ritrovare qualcuna delle nostre amiche storiche o di scoprire nuovi talenti, ormai sempre più rari. Dopo un primo giro esplorativo sia sulla Colombo Zona Piazza Navigatori che a Caracalla notavo le solite brasiliane e una presenza di livello molto più apprezzabile nella rappresentanza argentina-uruguagia sotto il colonnato a ridosso di piazza dei Navigatori ma purtroppo anche la presenza di macchine blu scuro e azzurre che rendevano particolarmente rischiosa anche una semplice intervista. A un certo punto notavo però il radunarsi di un significativo gruppetto di nostre amiche alla fermata dell'autobus di piazza dei navigatori e seguendo il mio istinto dopo qualche giro a vuoto decidevo di portarmi in zona Caracalla dove, a differenza di un 'ora prima, e cioè intorno alle 2,30 in cui non avevo trovato neanche l'ombra di una nostra amica, sembravano essersi date appuntamento tutte le trans di lingua ispanica che operano nella nostra città,con presenze storiche del posto, reduci mai viste prima e giovani a inizio carriera, e in tutta questa varia transumanità spiccavano anche delle presenze notevoli. Qualcosa però non mi convinceva: dopo anni di transtour avevo la sensazione di qualcosa di poco chiaro...a un certo punto, nella tratto di strada subito dopo gli archi nella discesa che porta a Piramide notavo dei ragazzotti di colore che si avvicinavano alle nostre amiche che in breve tempo sparivano quasi completamente dalla strada,mentre ritornando a viale Giotto notavo il formarsi di alcuni capannelli distinti di nostre amiche con alcune di loro che venivano sorrette da altre e altre ancora che disperatamente chiedevano passaggi salendo sul primo taxi o sprovveduto collega che si prendeva il rischio di caricarsele...purtroppo a quel punto l'esperienza ha prevalso su tutto e ho pensato di allontanarmi perchè un presentimento sempre più forte mi faceva temere che se fossi passato per l'ennesima volta in quelle strade sicuramente avrei rimediato come minimo un sasso sull'auto o avrei rischiato di caricare la persona sbagliata....qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione e ha capito meglio cosa sia successo?