TROLL WARNING!

Con l'obbiettivo di avere sempre una qualità di monitoraggio di PFI ai massimi livelli e viste le vicissitudini che ci hanno interessato in questi giorni, è stato inserito l'indicazione TROLL WARNING ovvero un semplice semaforo che indica agli utenti il livello di guardia che l'amministrazione assume in funzione delle flames presenti nel forum.

In particolare esistono 4 livelli di "pericolo" che corrispondono ad altrettanti atteggiamenti dell'amministrazione:

Collegamento alla pagina web non disponibile Il forum è tranquillo, non esistono preoccupazioni e la vita della community scorre liscia come sempre

Collegamento alla pagina web non disponibile In redazione pervengono segnalazioni di malintesi che però tendenzialmente si risolvono da soli.

Collegamento alla pagina web non disponibile La situazione è sotto controllo e l'amministrazione in accordo con il gruppo YE OLDE PUNTER, aumenta il monitoraggio delle boards individuando le flames e isolando i trolls o presunti tali.

Collegamento alla pagina web non disponibile E' evidenziata la presenza di trolls, spammer e flamers all'interno della community. Questo è lo stato di allerta massima da parte dell'amministrazione che utilizza tutti gli strumenti necessari per proteggere le boards: in allarme rosso, viene applicata solo ed esclusivamente la policy, comminando le sanzioni senza distinzione di account. Ammonizioni, sospensioni di account temporanee piuttosto che ban definitivi possono anche essere all'ordine del giorno.

Account avvisato... mezzo salvato :big_boss:

Ottima iniziativa The BigGun :yes:
Un monitoraggio attento serve a mantenere la community e i suoi membri tutelati. Questo è un ambiente dove è possibile discutere civilmente e positivamente, ma bastano pochi elementi fuori controllo per rovinare tutto. Basta vedere che succede in altri lidi per rendersene conto

Bravi ancora! :wink:

La spiegazione è chiarissima una volta letto l'avviso...

Solo che all'ingresso quando mi è apparso sulla schermata il semaforo passandoci sopra con il cursore appare
il testo RISCHIO TROLL: alto che può sembrare riferito all'utente collegato...

Scusate sono un po' tonto sino a "ieri" l'unica tastiera che conoscevo era quella della mia LETTERA 22,
ma questa è stata la mia impressione e mi sono subito chiesto dove avevo sbagliato...

Ho cliccato sopra il semaforo sperando di avere maggiori informazioni ma senza risultato...
Poi sul pannello controllo utente ho trovato le spiegazioni chiare del significato...

Forse collegare l'icona del semaforo sulla schermata iniziale al messaggio di spiegazione renderebbe più fruibile
e immediata a tutti l'informativa...

Un saluto

xxxchaos :yes3:

xxxchaos ha scritto:

Solo che all'ingresso quando mi è apparso sulla schermata il semaforo passandoci sopra con il cursore appare

Scusate sono un po' tonto sino a "ieri" l'unica tastiera che conoscevo era quella della mia LETTERA 22,
ma questa è stata la mia impressione e mi sono subito chiesto dove avevo sbagliato...

Ho cliccato sopra il semaforo sperando di avere maggiori informazioni ma senza risultato...
Poi sul pannello controllo utente ho trovato le spiegazioni chiare del significato...

Forse collegare l'icona del semaforo sulla schermata iniziale al messaggio di spiegazione renderebbe più fruibile

Un saluto

stessi dubbi che ho avuto anche io, prima di leggere questa discussione.
Cmq davvero ottima iniziativa

Interessante utility è stata un ottima idea metterla a vista per tutti gli utenti.
In un primo momento anche io ho creduto che fosse indirizzata a me personalmente... Certo non sarebbemale un indicatore personale che ricorda all'utente il proprio livello di partecipazione all'interno del forum.

Saluti

TheBigGun ha scritto:
Con l'obbiettivo di avere sempre una qualità di monitoraggio di PFI ai massimi livelli e viste le vicissitudini che ci hanno interessato in questi giorni, è stato inserito l'indicazione TROLL WARNING ovvero un semplice semaforo che indica agli utenti il livello di guardia che l'amministrazione assume in funzione delle flames presenti nel forum.

In particolare esistono 4 livelli di "pericolo" che corrispondono ad altrettanti atteggiamenti dell'amministrazione:

Collegamento alla pagina web non disponibile Il forum è tranquillo, non esistono preoccupazioni e la vita della community scorre liscia come sempre

Collegamento alla pagina web non disponibile In redazione pervengono segnalazioni di malintesi che però tendenzialmente si risolvono da soli.

Collegamento alla pagina web non disponibile La situazione è sotto controllo e l'amministrazione in accordo con il gruppo YE OLDE PUNTER, aumenta il monitoraggio delle boards individuando le flames e isolando i trolls o presunti tali.

Collegamento alla pagina web non disponibile E' evidenziata la presenza di trolls, spammer e flamers all'interno della community. Questo è lo stato di allerta massima da parte dell'amministrazione che utilizza tutti gli strumenti necessari per proteggere le boards: in allarme rosso, viene applicata solo ed esclusivamente la policy, comminando le sanzioni senza distinzione di account. Ammonizioni, sospensioni di account temporanee piuttosto che ban definitivi possono anche essere all'ordine del giorno.

Account avvisato... mezzo salvato :big_boss:

TheBigGun!!!!!!!!!!!!!!!!!
Santo subito..................
Iniziativa straordinaria, via i troll..........
Averne di TheBigGun così
I miei rispetti
:hi: petervivapan

Per curiosità ho guardato quanti iscritti ci sono al forum: su 180 pagine di utenti ci sono 130 pagine di utenti che non hanno scritto nemmeno un messaggio... non si dovrebbe fare un po' di pulizia? Tra tacchini e troll è diventata una stalla :lol:

Direi un'ottima iniziativa. :good:

Grande Big. :big_boss:

Aggiungo solo.

troll-web.jpg

:biggrin:

xxxchaos ha scritto:

Un saluto

La tua indicazione è stata recepita... ora clikkando è possibile accedere al relativo thread. Grazie per l'indicazione.

xxxchaos ha scritto:
...
azz: che rapidità! "chiedete e vi sarà dato" :yes3:

grazie :i-m_so_happy:

Azz!! Anche io ieri, vedendo il semaforo rosso ho pensato: "che cosa hai combinato stavolta?" Poi ho subito mandato un PM ad ADMIN in cui chiedevo spiegazioni, dopo, quando mi sono ricomposto, ho letto che c'era tutta l'informazione che volevo, dopodichè ho spedito un'altro PM all'amministratore, nel quale mi cospargevo il capo di cenere. L'importante è che se arriva il semaforo arancione e lo attraversiamo, non ci faccia la fotografia il FOTORED, perchè il "buon" assessore al traffico Z..boni colpisce sempre! :biggrin:

ADMIN ha scritto:
xxxchaos ha scritto:

Un saluto

La tua indicazione è stata recepita... ora clikkando è possibile accedere al relativo thread. Grazie per l'indicazione.

xxxchaos è sempre xxxchaos!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è niente da fare, un autentico mito..................................
da zero a 180 ha di quoziente 200.....................................
:yes3: petervivapan

stupendo! Tipo il defcon americano :smile:
Non so se si può fare o è troppo complicato, ma credo che sarebbe utile un indicazione di dove stanno i troll...
mi spiego. Io sono un buon utente animato da buone intenzioni. Vedo il semaforo giallo. Invece di andarmi a guardar la rece di moana vorrei andare nelle discussioni a rischio per vedere se si può far qualcosa (dare una calmata, dire la mia, inserire una battuta scherzosa per mitigare gli animi, ecc). Sarebbe carino, area per area, vedere lo stato , quindi.
Se po fa? Val la pena?

Grandissima idea!

Caro itto9, vuoi sapere dove stanno i troll? Per fortuna se ne stanno andando o sono stati cacciati... Vampiro, Woland, J.J. Lue, Claudia... ce n'è ancora qualcuno, ma diamo tempo al tempo! Ah, ovviamente parlo con cognizione di causa per la sezione trans.

W ADMIN!

borghese ha scritto:
Grandissima idea!

Caro itto9, vuoi sapere dove stanno i troll? Per fortuna se ne stanno andando o sono stati cacciati... Vampiro, Woland, J.J. Lue, Claudia... ce n'è ancora qualcuno, ma diamo tempo al tempo! Ah, ovviamente parlo con cognizione di causa per la sezione trans.

W ADMIN!

Collegamento alla pagina web non disponibile

borghese ha scritto:
Grandissima idea!

W ADMIN!

Faccio presente che è necessario lasciare all'amministrazione del sito il giudizio su un potenziale o effettivo troll. Gli utenti da te citati non sono stati oggetto di ban ma hanno deciso, una volta applicata la policy, che PFI non fa per loro.
Gradirei che tutti si conformassero a questo documento, peraltro accettato al primo ingresso. Se esiste la necessità di avere delucidazioni in merito, sono a disposizione ma solo ed esclusivamente in forma privata. Infine, gradirei non dovere intervenire in merito a polemiche avvenute in altri tempi e luoghi. PFI è una realtà sè stante e gli utenti sono tutti uguali... fino a prova contraria.

Indietro
Alto