Cari colleghi apro questo thread poiché lo considero argomento valido. Per noi amanti delle timbrate, free e non, le app di incontro hanno portato buoni agganci e conclusione, oltre a tante sclerate!
Ho iniziato a usare le app di incontro, al tempo erano molto meno di oggi, intorno al 2009/2010, e devo dire che, con tanta pazienza alla fine qualcosa si portava a casa. Si, erano una corte dei miracoli, si trovava di tutto, ma anche belle persone tranquille. Spesso addirittura si trovavano le esercenti che se contattate su badoo, qualora ci si piacesse si concludeva gratis, mentre se contattate tramite annuncio il pay era tassativo, molte infatti avevano due numeri distinti che concedevano in base all’occasione. Tuttavia va riconosciuto a tali app che al tempo facevano ciò che promettevano, ovvero far incontrare la gente, o meglio DARTI LA POSSIBILTÀ GRATIS DI FARLO!.
Qualche giorno fa a distanza di anni ho deciso di re-installare il famoso Badoo, la più storica e famosa. Ai tempi, anche per curiosità e staccare un po’, con badoo “giravo il mondo” America Latina, Europa, Stati Uniti; così per vedere come erano le donne fuori dalla nostra italietta, e devo dire che a parte il lato sensuale è stato bello conoscere nuovi usi e costumi.
Torniamo a noi, in previsione di un mio viaggio in Sud America a breve, ho deciso di riscaricare badoo così da gettare le reti prima del mio arrivo, risparmiando tempo prezioso, essendo contrario al pay quando si fa in questi posti (il pay c’è anche in Italia che senso ha andare lì a pagare?), e devo dire ragazzi miei che tutto è cambiato, drasticamente cambiato. Per qualsiasi cosa bisogna pagare, anche se fai abbonamenti più che salati per scrivere ad una ragazza devi pagare, ed i messaggi che puoi mandare nonostante gli abbonamenti sono 2 a settimana. Non puoi vedere chi ti visita il profilo, ed i match sono contatti e spesso non portano a nulla. Ci sono anche altre app famose, ma hanno tutte il vincolo del gps attivo, quindi se abiti in un paese con 10 abitanti, e magari vuoi spostarti verso una città più grande che offre di più devi pagare!! Badoo era l’unico che permetteva di spostarti liberamente (lo so ci sono tutte quelle menate del fake gps ma non ho voglia dì smanettare). Più che app di incontri sembrano delle vetrine, in cui solo per parlare devi pagare, manco per concludere, per parlare! E devi razionare le parole, eh si, una frase in più si paga! Io mi chiedo, sbandierano milioni di iscritti, e poi comunicare è impossibile pure pagando.
Personalmente trovo che le app di incontro siano una bella cosa, non concordo con chi dice che è per morti di figa o con ragazze poco serie, io ho conosciute ragazze da una notte e via come molte persone predisposte a relazioni serie e con vite normali. Anzi soprattutto ora, in una società così frenetica, in cui si comunica dal vivo sempre meno, e quando si esce per comunicare ci si beve anche l’acqua dei vasi sennò non si riesce a comunicare col proprio vicino di tavolo, app del genere potevano essere veramente utili e belle, anche per semplice comunicazione ed uscire dalla routine e magari dal paese.
Anzi le trovo molto meglio dei social, che reputo uno buffonata, in cui devi mettere foto di una vita smeralda, vendere un personaggio che non sei, comunicare a like e cuoricini, poi forse ci si incontrerà, ciò che conta è come vendersi pubblicamente….
Va beh scusate la digressione. Ciò che porto alla vostra attenzione è chiedervi se ormai i bei tempi delle app di incontro sono finiti, o ci sono alternative valide?
Escludendo i famosi anti-social network?