Ciao a tutti, ho trovato per caso questa discussione e mi piacerebbe dire la mia e, se voluti, anche alcuni consigli che vorrei darvi per quanto riguarda il rimorchio in chat.
Mi presento: sono un ragazzo marchigiano che dal lontano 2000 ha scoperto il mondo delle chat.
All'inizio frequentavo piattaforme assurde tipo la chat di Microsoft, quella di MTV e quella di Punto (che non esiste più), ma erano troppo dispersive, perché non si poteva fare una ricerca mirata per zona e ti ritrovavi a chattare con chi capitava. Ora, essendo delle Marche, capirete che le possibilità di beccarne una della mia regione (non pretendevo la stessa provincia, sarebbe stato impossibile) erano molto ma molto basse e in effetti non ho trovato nada.
La storia iniziò a cambiare con Atlantide C6, piattaforma di Virgilio che usava un client tipo MSN, col vantaggio che si potevano fare ricerche per provincia. Qui le cose cominciarono a girare meglio e iniziai a conoscere virtualmente ragazze della mia zona.
Ricordo ancora il mio primo incontro, giugno 2002, con una moretta chubby davvero carina: purtroppo ero talmente imbranato e inesperto con le donne che tra noi ci fu solo una semplice amicizia, portata avanti per due anni a suon di pugnette (che mi facevo pensando a lei, ahahaha).
Su AtlantideC6 però ho continuato a fare incontri e a forza di capire il "meccanismo" li ho convertiti in incontri di sesso puri e semplici.
La fortuna più grande che avevo, non essendo assolutamente un figo, era un mio amico, grandissimo trombatore di chat, che aveva addirittura un vero e proprio database con i nick e i dati delle utenti che si era portato a letto, con tanto di foto che faceva loro a casa sua. Questo amico iniziò a passarmi i contatti che secondo lui erano più "facili" per una persona normale, donne e ragazze che potevi trombartele senza problemi una volta che si era entrati in contatto chat. Donne, sposate, fidanzate, ragazze, ragazzine, mi capitò di tutto e mi sono divertito molto.
Poi Atlantide C6 divenne sempre meno gettonato fino a chiudere e io, che mi ero fidanzato, decisi di smettere.
Nel 2006 un amico mi fa vedere Badoo e fu l'inizio della fine (in senso buono): su Badoo era molto facile trovare una ragazza disponibile per una botta e via, così me ne fregai della mia ragazza e iniziai una massiccia opera di pastura su Badoo.
Sono passato anche su Chatta, su LikeYou, su WeChat, su FetLife e non so se anche altrove, sinceramente non ricordo.
Ad oggi ho al mio attivo una novantina di incontri fatti con gente conosciuta chattando, di cui 51 finiti nel migliore dei modi (trombata), mentre non ho tenuto il conto di quelli in cui c'è stato solo un bacio, o una limonata, o del sesso orale o addirittura nulla.
Detto questo, che non vuole essere una specie di propaganda "quanto so figo, quanto so bravo", vorrei dire la mia sullo stato dell'arte oggi.
Parto dal presupposto che FB ha rovinato tutto! Perché? Semplice, prima di FB la chat era un posto esclusivo, frequentato da molte meno persone di adesso, dove le ragazze entravano per curiosità e i ragazzi sapevano come comportarsi. FB ha fatto un macello, facendo diventare la chat un qualcosa di mainstream, un posto figo e bellissimo, non l'antro del nerd sfigato asociale che era considerata fino a quel momento. Frotte di maschi si sono riversate in chat con un'unica idea "tutte le donne che chattano cercano cazzi". Che in parte è pure vero, ma c'è da andarci piano e c'è da saperci fare. E così, discorso prettamente di stampo economico, l'offerta (già da prima molto alta) è diventata enorme, a fronte di una domanda che non faceva registrare aumenti. Questo ha di fatto saturato il mercato, ma non solo: ha cambiato la percezione che le donne hanno dei maschi che chattano. Mi spiego: prima tu entravi in chat, conoscevi una, ci chattavi, la conoscevi, scambiavi due parole e se c'erano i presupposti gli buttavi là un invito ad uscire insieme. Era un lavoro "di fino", chirurgico oserei dire. Ora invece c'è un'orda di maschi che nel chattare segue il seguente canovaccio: 1) Come ti chiami? 2) Di dove sei? 3) Ti va di scopare? Risultato: le donne fuggono e si sono fatte l'idea che tutti in chat chiedano solo quello.
Ultimamente mi sono soffermato sull'immortale Badoo, su WeChat e su FetLife.
Badoo: è il sito per organizzare un incontro per antonomasia, anche se le ultime modifiche lo hanno reso meno accessibile e più complicato. Hanno tolto la possibilità di contattare chiunque e questo lo sta penalizzando molto. Ho addirittura mandato una richiesta di informazioni all'amministrazione e mi hanno risposto che adesso per chattare con una ragazza ci sono sostanzialmente 4 modi.
1) Ti contatta direttamente lei (e graziealcazzo!);
2) Metti il "mi piace" al suo profilo (cliccando l'icona del cuore) e aspetti che lei faccia lo stesso: in questo modo si crea la c.d. "affinità" che ti permette di chattare con lei sempre, anche se diventa hot;
3) Metti il "mi piace" al suo profilo e paghi (fateme na sega);
4) Becchi una ragazza che ha attivo il pulsante "chatta subito" nel suo profilo: ho fatto una piccola ricerca e ho su per giù capito che il chatta subito lo mettono attivo alle donne più in là con gli anni (a patto che non abbiano foto sexy o comunque belle), alle ciccione, a quelle con foto "bruttine". Insomma, Badoo fa una sorta di piccola discriminazione tra le donne, togliendo il chatta subito a quelle più appetibili e lasciandolo a quelle un po' meno affascinanti. A volte mi è capitato di vedere il chatta subito su ragazze molto carine, credo si tratti di un bug, ma meglio approfittarne per scrivere un messaggio prima che se ne rendano conto. È più facile che il chatta subito venga lasciato attivo per qualche ora dopo l'iscrizione, quindi credo che è per questo che si possa scrivere a queste ragazze nonostante la nuova politica del sito di far pagare qualsiasi cosa.
Un consiglio, leggete bene i profili ma non scoraggiatevi se vedete scritto "no avventure, no sex, no sesso, non sono qui per scopare, ecc" perché sono tutte cazzate. Se gli piacete, non c'è santo che tenga, accetteranno di incontrarvi senza che prima firmiate un precontratto in cui vi impegnate a non provarci o a sposarle.
Nell'ultimo mese ho sgamato due diverse ragazze delle mie parti, che su Badoo hanno scritto a chiare lettere "niente sesso", sul sito Annunci69: vivendo in una zona a basa densità i profili di Badoo sono sempre gli stessi e ci sono facce che restano impresse... Così capita che se una decidesse di farsi l'annuncio su Annunci69 usando foto censurate sugli occhi, alcuni particolari ti fanno capire che forse quella persona l'hai vista da qualche altra parte. Fatto sta che in entrambi i casi ho contattato le ragazze (indipendenti tra loro), ho detto loro che le avevo viste pure su Annunci69 e in poche parole le due "niente sesso" si sono rivelate due troioni da corsa che su Badoo cercano marito e su Annunci69 cercano cazzi. Ho pure preso accordi per incontrarle, mo vediamo come c'ho tempo...
Quindi il concetto di base è che non importa cosa scrivano, perché tanto alla fine se arriva quello che gli piace non si faranno problemi a dargli spago.
Concludo indicando una particolarità di Badoo che non molti sanno, la sezione "commenti segreti": si tratta di una sezione presente nei profili di tutti gli utenti maschi in cui le donne possono lasciare commenti e dire se per esempio usano foto false, se sono finti single e tutto ciò che hanno voglia di far sapere sull'utente in questione. Attenzione, perché questa sezione noi maschietti non la vediamo nemmeno e non c'è traccia nel profilo. La vedono solo le donne. Quindi ancora occhio! Sospettando che fosse la classica cazzata metropolitana ho chiesto ad una mia amica di Badoo di confermarmi la cosa e mi ha detto che è tutto vero. L'ho mandata sul mio profilo e mi ha rassicurato che non avevo commenti. Se avete un'amica che possa fare lo stesso per voi, non perdete tempo e mandatela a controllare, oppure createvi un profilo da donna e controllate da soli, perché non si sa mai cosa potrebbero scrivere certe pazze!
WeChat: questa app per smartphone è molto bella e mi piace la funzione di ricerca ad area. Ci ho incontrato, con relativa trombata, solo due donne (una di 26 e una di 48, ma la 48enne era una ninfomane nata), perché come da tradizione la mia è una zona scarsamente popolata e quindi le possibilità di trovare qualcuna sono basse. Aggiungo che sono fidanzato e da un paio d'anni a questa parte la mia politica è di dirlo sempre. Ci perdo il 90% dei possibili incontri, ma almeno vivo più sereno e non mi sto a incasinare la vita da solo. Quindi il concetto che esprimo è semplice "non sono single, se non ti garba arrivederci, se ti va bene andiamo a vanti ma poi non rompere i coglioni se non mi faccio sentire". Rispetto a Badoo WeChat è gratis e non è poco, ma pecca sui numeri, perché ci sono molti meno utenti.
FetLife: questo sito è la chicca che ho scoperto pochi mesi fa. È totalmente gratuito, tranne che per vedere i video o le foto private degli utenti, è strutturato come FB, quindi si fa un profilo, si mettono foto, si fanno post, si pubblica in bacheca, si richiedono le amicizie e si smessaggia. La particolarità è che l'ambiente è feticista e bdsm, quindi si deve un minimo conoscere ed apprezzare questo mondo. Ci sono un sacco di fanatici, ma il bello è quando si becca la ragazza "soft" o la curiosa. Ecco quindi che si può tentare un approccio. Il bello è che il sito ha come fine ultimo quello di far conoscere persone, purché vi sia un interesse reciproco, quindi il problema "ma questa sta qui solo per parlare di musica o posso toccare l'argomento sesso e incontri?" non si pone per niente perché il comun denominatore degli utenti è il bdsm, che è comunque collegato direttamente o indirettamente col sesso e col piacere.
Per oggi mi fermo qui, spero vi sia stato utile.