allora, dopo diversi mesi che non utilizzavo questi tipi di social, in queste ultime settimane ho fatto una carrellata e ho tratto queste provvisorie conclusioni:
OkCupid: è una delle poche novità valide, novità nel senso che non l'avevo mai utilizzato, è gratuito, in inglese, quindi internazionale e mi piace per questo e profili femminili molto interessanti, ci ho anche rimediato un appuntamento, unico neo: i profili sono pochi,essendo appunto tutto in inglese ha molti meno iscritti in confronto ai vari Badoo et simili, anche se adesso che c'è anche la app gli utenti pare stiano aumentando
Chatta e Twoo: il primo mi ha deluso forse dipende dalla zona in cui uno si trova, io sto in toscana ci stanno diversi prifili ma quelle collegate on line erano le solite 2-3 e anche parecchio cesse, quindi cancellato; il secondo mi rimangio quello che avevo detto in precedenza, è tutto a pagamento e non ha neanche la metà degli iscritti di Badoo, pressochè inutile.
Badoo: mi dispiace ammetterlo ma per certi aspetti è ancora il migliore, dico mi dispiace perchè anni fa mi piaceva molto di più ed è peggiorato tanto, però resta il sito dove ci sono più profili di ragazze in assoluto e alla fine conta quello, è vero, gratuito è limitante, cmq un amico mi ha detto che provando a prendere 10 euro di crediti ed effettivamente i contatti aumentano e parecchio, io non farei mai nessun abbonamento, non mi piace il pagamento fisso mensile però una ricarica da poco ogni tantissimo alla fine non è una cosa impegnativa. poi se a qualcuno sembra un offesa dover pagare anche poco per queste cose cmq vi capisco ognuno fa come vuole.
Infine x curiosità mi sono iscritto anche su Fetlife, a me sembra interessante ma mi sa che lì ci vuole tanta pazienza, ho richiesto alcune amicizie e mi sn state accettate dopo 2 o 3 settimane mi sa che molta gente ci si collega ogni tanto, però lo tengo in considerazione perchè credo sia un sito che in futuro può riservare qualche bella sorpresa, ma ripeto ci vuole tempo.
x quanto riguarda le App non me ne intendo, ne ho scaricate solo una POF ( Plenty of Fish) una delle poche gratutite, carina ma purtroppo poco sviluppata ancora, ci saranno al massimo 8-10 profili per ogni città.