Trovare lavoro ad una otr

Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.213
Località
Ravenna
Non capisco…
Se uno volesse fare il rider, si mette in contatto con le società che operano nel settore e se c’è un reciproco interesse, inizia e prova l’attività. Può piacere o meno e se proprio non va, si può smettere e cercar altro.
Mi domando c’è bisogno di un intermediario per agevolare questa cosa? Ci vuole un terzo che deve “provare a farla lavorare”?
O è un’inetta o è una pigra patologica di cui sarebbe bene diffidare, a meno che non la si voglia mantenere.
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.581
Località
praticamente Milano
Non capisco…
Se uno volesse fare il rider, si mette in contatto con le società che operano nel settore e se c’è un reciproco interesse, inizia e prova l’attività. Può piacere o meno e se proprio non va, si può smettere e cercar altro.
Mi domando c’è bisogno di un intermediario per agevolare questa cosa? Ci vuole un terzo che deve “provare a farla lavorare”?
O è un’inetta o è una pigra patologica di cui sarebbe bene diffidare, a meno che non la si voglia mantenere.
forse non ci ha nemmeno pensato, venendo da tutto un altro mondo dove queste cose non esistono

mantenerla sicuramente no, ho già dato!
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
895
Reaction score
2.951
Località
Fuck City
É vero. Vieni da un altro paese. Ti senti e senti il Paese che non é il tuo.
Estraneo.
Pertanto non é per nulla automatico il 'rivolgerti ad un'agenzia interinale oppure porta il CV al Centro Commerciale o suona il campanello...'
Chi ha lavorato all'estero se ne dovrebbe essere reso conto.

D'altra parte stai attento perché Queste ti sgranocchiano.
Ti tritano agendo nelle pieghe dei tuoi sentimenti.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.999
Località
rimini
forse non ci ha nemmeno pensato, venendo da tutto un altro mondo dove queste cose non esistono

mantenerla sicuramente no, ho già dato!

É vero. Vieni da un altro paese. Ti senti e senti il Paese che non é il tuo.
Estraneo.
Pertanto non é per nulla automatico il 'rivolgerti ad un'agenzia interinale oppure porta il CV al Centro Commerciale o suona il campanello...'
Chi ha lavorato all'estero se ne dovrebbe essere reso conto.

D'altra parte stai attento perché Queste ti sgranocchiano.
Ti tritano agendo nelle pieghe dei tuoi sentimenti.


Resto stupito dal vostro fare studi antropologici e filosofia morale, che hanno il solo effetto di ritardare l'esecuzione di una sequenza di rara semplicità, che qui replico e preciso:

a) appena la tipa si fa viva, risponderle con garbo che l'aiutarla sta diventando troppo pesante;
b) dirle che per tale motivo i rapporti si interrompono da subito;
c) augurarle buona fortuna e salutarla;
d) nel caso si rifacesse viva, bloccarla definitivamente a mai più cercarla.

Sono quattro azioni, semplici e chiare.
Non credo possano essere fraintese, né capisco come mai non siano già state poste in essere: riterrei peraltro offensivo verso la vostra intelligenza il dovere intervenire nuovamente, ricorrendo a disegnini.
Abbiate pazienza.
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
895
Reaction score
2.951
Località
Fuck City
Resto stupito dal vostro fare studi antropologici e filosofia morale, che hanno il solo effetto di ritardare l'esecuzione di una sequenza di rara semplicità, che qui replico e preciso:

a) appena la tipa si fa viva, risponderle con garbo che l'aiutarla sta diventando troppo pesante;
b) dirle che per tale motivo i rapporti si interrompono da subito;
c) augurarle buona fortuna e salutarla;
d) nel caso si rifacesse viva, bloccarla definitivamente a mai più cercarla.

Sono quattro azioni, semplici e chiare.
Non credo possano essere fraintese, né capisco come mai non siano già state poste in essere: riterrei peraltro offensivo verso la vostra intelligenza il dovere intervenire nuovamente, ricorrendo a disegnini.
Abbiate pazienza.

Sabato alle 15.45 ho commentato:
'Sorprendila.
Raccontale di tuo padre, fratello, nonno, che deve operarsi all'estero e che hai bisogno di liquidità. Chiedile che cifra puó corrisponderti.
La sua risposta potrebbe aiutarti ad aprire gli occhi.'

...ma siamo finiti in buon numero nel cestino.

In seguito mi sono immedesimato. Mi é capitato di essere in difficoltà all'estero di fronte a problemi di facile soluzione nel mio Paese. Esempio: ottenere una certificazione medica a Barcellona. Mi ci é voluto qualche giorno. Prima sono stato indirizzato all'Asl catalana dove invece sono stato respinto. Ho risolto ma é stato piuttosto macchinoso.
Se non lavori per una Azienda é possibile risentire di uno spaesamento in un Paese che non é il tuo. Non a caso i Sindacati hanno un Ufficio per Stranieri. Quando ho lavorato all'estero spesso ho riscontrato necessità, regole e grado di burocrazia differenti. Sará stata una digressione ma io intendevo comunicare questo.

Successivamente ho scritto 'Queste ti SGRANOCCHIANO... TI TRITANO'. Mi pare un concetto più concreto e snello dei quattro teoremi di Lafayette. Forse hai passato una domenica pallosa facendo disegnini. Da qui il fraintendimento, perdonami, piuttosto ingiustificato.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.720
Reaction score
29.183
Località
Lombardia
@samuelbb ti risponderò in maniera schietta e sincera, sicuro che non fraintenderai quello che scriverò di seguito.

Per quelli che si trovano coinvolti sentimentalmente, e non sto parlando solo di "innamoramento", ma anche di "compassione" per le persone che abbiamo conosciuto e frequentato, a cui in un certo qual modo vogliamo bene, e speriamo possano avere una vita migliore di quella di merda che stanno facendo, la situazione è drammatica e senza via di scampo.

Nessuno di noi è stupido, sappiamo benissimo cosa queste "ragazze" sono qui per fare, e che possono essere "furbe", ma io direi più correttamente "sveglie", e cercano di sopravvivere come possono, chiedendo anche soldi agli unici che sanno che glieli daranno, perché hanno capito che sono persone di animo buono e gentile.

Se siamo "polli" è perché vogliamo esserlo, e sappiamo benissimo che sarebbe sufficiente tagliare i ponti e lasciale al loro destino.

Ma purtroppo siamo Uomini, e non possiamo lasciare affogare le persone a cui vogliamo bene che ci chiedono aiuto, anche se qualche volta dubitiamo di loro e non condividiamo certe loro scelte, anche se per aiutarle rischiamo di affogare anche noi.

E speriamo sempre che ci abbiano mentito su tutto, che ci abbiano solo rubato soldi, che in realtà stiano bene e facciano una vita da "nababbi", ma io vedo solo sempre più debiti, affitti e bollette da pagare, spese da brivido per auto e spostamenti, vestiti, mangiare e igiene personale, che non basta già uno stipendio normale per coprirli.

E vedo "ragazze" stravolte dal lavoro, che ritornano a casa "morte", spesso percorrendo 100 km al giorno in auto, e devono ancora lavarsi, farsi da mangiare, lavare i vestiti e crollare sul divano davanti alla televisione, in attesa di un nuovo giorno di merda che inesorabilmente verrà.

E la situazione con la pandemia è di gran lunga peggiorata.

E poi ci sono le famiglie nei paesi di origine, che spesso non hanno nemmeno una casa e devono pagare l'affitto, e la legna per l'inverno, e la scuola per i fratelli più piccoli, e le spese mediche per le persone malate.

La scelta che hanno fatto queste "ragazze", giusta o sbagliata che sia, spesso è obbligata e senza altra via di scampo se non attraverso il loro lavoro di merda, l'unico che sono effettivamente in grado di fare, e l'unico che può garantire, almeno sulla carta, di poter guadagnare a sufficienza per coprire tutte le loro spese, e sperare di accumulare denaro a sufficienza per poter un giorno ritornare a una vita "normale", come tutti gli altri.

Nessun altro lavoro è in grado di garantire loro di poter sopperire a tuti i costi e i problemi che hanno qui e nei loro paesi di origine, dove spesso mantengono le loro famiglie, che diversamente verserebbero in condizioni di estremo disagio.

Prive di diploma, spesso troppo giovani e troppo belle, non troveranno altro lavoro che in qualche impresa di pulizie, o lavorare in qualche bar, o da Amazon, o come dite voi a fare il "rider", guadagnando neanche a sufficienza per pagarsi l'affitto e mantenersi qui in Italia.

Mi pare che la "ragazza" in questione ci abbia provato, ma alla fine è ritornata inevitabilmente a fare il suo lavoro di merda.

E non è il caso nemmeno di chiedere alle "case famiglia", queste vanno bene per le "schiavizzate", per quelle che scappano dalla guerra, che hanno solo bisogno di protezione e di un posto dove stare, pensare solo a sé stesse, salvarsi e sopravvivere.

Per delle "ragazze" libere e indipendenti l'unica possibilità di uscirne sta nel loro terribile lavoro, che hanno scelto o sono state costrette a fare.

Diversamente devono rinunciare a tutto, ai loro sogni di una vita migliore per sé e per le loro famiglie, e ritornare da dove sono venute, dove le aspetta una vita di stenti, di rinunce, spesso in ambienti dove le donna è vista ancora come proprietà esclusiva del maschio, e relegata a fare figli e alla cura delle faccende domestiche, senza poter mai alzare la testa, senza alcuna speranza di emancipazione.
 
Commenta

Loverofstockings

UOMO
Membership
Registrato
11 Ottobre 2017
Messaggi
438
Reaction score
1.839
Secoli fa (più di 15 anni fa) una cosa del genere è successa pure a me.

Frequentavo una loft moldava, si andava daccordo sessualemente.

Una mattina mi sveglia e trovai nel punter cell diverse sui chiamete e un messaggio che aveva assolutamente bisogno di parlarmi. Accettai e ci vedemmo da li ad un paio di ore.

Per farla breve mi chiedeva 3000 euro che aveva un debito con un "presunto" cravattaro, recitava abbastanza male a dire il vero, infatti dopo un pò il cravattaro era diventato il proprietario di casa a cui non pagava l'affitto.

Mi guardai attorno e gli dissi, in modo molto educato, che poteva vendere qualche borsa, scarpe di marca, o altro (quando si comprava qualcosa me lo faceva vedere con i relativi scontrini per farmi vedere quanto costavano, li ho scoperto quanto costano borse e scarpe di marca)

Mi cacciò in malo modo dicendomi che non erano cazzi miei di cosa faceva con i suoi soldi... Effettivamente aveva ragione

Mai più vista...
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.999
Località
rimini
In seguito mi sono immedesimato. Mi é capitato di essere in difficoltà all'estero di fronte a problemi di facile soluzione nel mio Paese. Esempio: ottenere una certificazione medica a Barcellona. Mi ci é voluto qualche giorno. Prima sono stato indirizzato all'Asl catalana dove invece sono stato respinto. Ho risolto ma é stato piuttosto macchinoso.

Se non lavori per una Azienda é possibile risentire di uno spaesamento in un Paese che non é il tuo. Non a caso i Sindacati hanno un Ufficio per Stranieri. Quando ho lavorato all'estero spesso ho riscontrato necessità, regole e grado di burocrazia differenti.

Nulla quaestio sul senso di spaesamento che coglie chi si trova a lavorare in un paese straniero e deve risolvere alcuni problemi: tu però non ti sei messo a chiedere denaro in giro, non hai chiamato cento volte la stessa persona per cento problemi diversi, non hai ignorato i suggerimenti che ti venivano dati, hai senz'altro rispettato orari ed appuntamenti necessari a superare le avversità.
La tipa conosciuta da @samuelbb fa l'esatto il contrario.
Sicché non credo di dovere aggiungere altro, salvo il citare - ancora una volta - la semplice sequenza che il nostro amico @samuelbb farebbe bene ad eseguire:
a) appena la tipa si fa viva, risponderle con garbo che l'aiutarla sta diventando troppo pesante;
b) dirle che per tale motivo i rapporti si interrompono da subito;
c) augurarle buona fortuna e salutarla;
d) nel caso si rifacesse viva, bloccarla definitivamente a mai più cercarla.

Penso gradirai il mio non avere fatto ricorso a disegnini.
:hi:
 
Commenta

furlan76

Espulso
UOMO
Registrato
29 Aprile 2021
Messaggi
348
Reaction score
416
Sennò potresti sempre suggerirle di fare la mignotta, pare si guadagni bene.
Non è così scontato. Chiacchieravo su twitter con una una bambolana ucraina a cui hanno bombardato il paese vicino Kiev (Irpin) e non sa neanche se il “fidanzato” sia ancora vivo (certo che lei è fuggita via in Polonia alla velocità della luce). Lei lavorava pubblicamente su only fans ma dubito che non facesse nulla ai raveparty dove andava…comunque sia le ho consigliato la “carriera” negli FKK in Germania e magari quando mette via qualcosa di venirci a trovare…ma non mi sembra comunque molto avvezza…
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
895
Reaction score
2.951
Località
Fuck City
Secondo me prima se la scrolla dalla schiena, la evita e la elimina dalle sue frequentazioni, meglio sará per lui.
In qualche occasione sono stato tacciato di cinismo su questo forum, magari anche con ragione. Figurati se consiglierei a Samuel di concedere aperture in un caso come questo.
A Samuel consiglio di escludere questa persona dalla sua vita. Recidere ogni tipo di rapporto. Anche perché quando arrivano a mentire, elemosinare denaro, il rispetto di questa persona per il Punter é terminato. Si trasformano in Lupe fameliche, incazzate e presuntuose.
 
Commenta
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
98
Reaction score
70
Un lavoro nel settore delle pulizie si trova perchè pagano sui 7€ lordi all'ora, gli orari sono a turni e si lavora anche nei festivi, in pratica quasi il peggio del peggio...però se ha voglia di lavorare anche con un lavoro del genere il pane in tavola riesce a metterlo da sola.
Se invece per lei è molto più semplice farsi mantenere...
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.720
Reaction score
29.183
Località
Lombardia
Per queste "ragazze" purtroppo è praticamente impossibile trovare un lavoro "normale", perché non andrebbe comunque bene per loro.
I lavori che troverebbero da noi in Italia sono molto simili a quelli che probabilmente avrebbero trovato già nei loro paesi di origine.
Lavori molto umili, faticosi e sottopagati.
Hanno scelto di fare la professione appunto per poter aspirare a qualcosa di meglio, e fuggire da una realtà che non offriva loro alcuna opportunità
di emancipazione.
Rinunciarvi senza ancora avere raggiunto lo scopo prefissato suonerebbe per loro come una pesante sconfitta.
Inoltre gli aiuti che possiamo dare possono servire unicamente a coprire qualche emergenza.
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2017
Messaggi
114
Reaction score
360
Località
puglia
mi rivolgo a tutti gli utenti che criticano e disdegnano anche certe risposte di alcuni utenti, anche "abusando" (mi si passi il termine) della loro posizione di punter e di forza nei confronti di certe situazioni di vita...
di forza e di punter perchè andare in loft e pagare non autorizza a umiliare e giudicare la vita e le scelte di queste ragazze...
certo ce ne sono alcune che hanno soldi, lavorano bene, direi un 20%....
ma poi c'è la stragrande maggioranza di ragazze che a stento riesce a mangiare...e lo dico per esperienza diretta e per aver visto e vissuto certe situazioni di persona...
dice bene l'utente paolo tredici che cercano di fuggire da una realtà che non offriva loro alcuna opportunità di emancipazione.
era drammatico prima, lo è ancor di più adesso col covid e la guerra e per le speculazioni di proprietari di case, siti di annunci e tutto il marcio che gravita in questo mondo...
non ingannino le storie su instagram o social dove si mostrano sorridenti e fanno credere a casa di essere piene di soldi...
la realtà è ben diversa....
spesso le ragazze sono spalle al muro senza alcuna possibilità di uscita....
non è un mondo dorato....preda di aguzzini senza scrupolo solo per il vil denaro....
alcune vengono instradate anche alla droga e a pratiche ignobili....
meditate non giudicate ma immedesimatevi una volta sola nelle vite altrui e capirete...
e non giudicate l'uomo buono che le aiuta, non è un "pollo" o un idiota....è solo una persona buona con animo buono che capisce le difficoltà di vita.....
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2010
Messaggi
18
Reaction score
16
ciao,
una ragazza nigeriana che frequentavo da un po' di tempo mi tritura con richieste di denaro, via whatsapp, una volta per il permesso di soggiorno, una volta per pagare equitalia, una volta per pagare l'affitto, una volta per l'abbonamento del treno... insomma, una rottura di coglioni che mi ha portato vicino all'esplosione, io che sono molto controllato e paziente, nei giorni scorsi si era messa in testa che dovessi passarle 5-600 euro per "comprare" una residenza, tempo fa si aspettava che le saldassi metà dei debiti verso equitalia, appunto, ma una robetta da 4.000 euro... per aiutarla...
denari gliene ho dati, comunque, non queste botte certo, non li ho mai contati non perché sia come il S. ma perché non toglievo niente di bocca a nessuno, diciamo che rientravano nel capitolo spese voluttuarie
immagino che tra chi legge ci siano tanti che pensano che sarebbe consigliabile mandarla affanculo, e capisco bene
solo che fondamentalmente mi fa compassione, così lontana da casa e costretta per la maggior parte del tempo a lavorare sulla strada, così mi sono messo in testa di aiutarla a trovare un lavoro, anche se non capisco come mai non ne abbia uno regolare dopo una decina di anni in Italia o forse di più
un'altra ragazza nigeriana che conoscevo ad esempio si è presa il diploma di scuola media e ha trovato un lavoro, ora credo sia anche sposata con un figlio
ad ogni modo avete idee su dove potrebbe trovare lavoro una ragazza senza titoli di studio? imprese di pulizie? badante? ma come trovare un posto? a me dice che si è rivolta ad un'agenzia interinale, l'ho indirizzata al centro per l'impiego oppure alla parrocchia, non so se ci sia mai andata
il permesso di soggiorno ce l'ha, forse ancora per sei mesi, gravita su Lodi, ha lavorato ad Amazon per qualche tempo
aiutatemi vi prego non ho idee brillanti in questo campo...!
Guarda caro collega...io ci sono passato, con rumene, ma mi sono allontanato in tempo...ma per un paio di mesi aiutai anche io una dolce ragazzina rumena, ero in una sorta di torpore sessuale, mi spompava di b...i e la sua passerina e culetto erano dolci come il Rosolio, ma mi sono svegliato, questo accadde circa una decina di anni fa. scoprii poi che ovvio non ero il solo benefattore che doveva pensare ai suoi problemi ( mamma che stava male, tetto da riparare in romania, medicine per la nonna etc...) sono credimi tutte cazzate. scopa, godi e cambia soggetto. CANCELLALALA fidati.
con affetto
OKI
 
Commenta
Alto