Ti avevo scritto di notte con un occhio aperto e l'altro no e non mi sono spiegato chiaramente.Lo vorrei anche io. E dato che quello che per me è nato come un confronto e in parte sfogo non voglio che diventi un occasione per essere schernito (per quanto sicuramente me lo merito anche) per essere stato pollo... Di fatto se qualcuno ha voglia di sentire un povero cristo in privato (perchè di queste cose fuori da qui ne posso parlare solo con un amico che non va a escort o uno psicologo che aiuta come non aiuta) perchè no, non vorrei continuare troppo qui.
Non so sinceramente come agire, visto che ho provato a contattarla da un altro numero (e da lì ovviamente risponde) la voglia di chiamare l'avvocato domani per dirgli "procediamo" è tanta.. Perchè se condivido gli screen anche solo con gli admin e vado per via giuridica non so cosa rischio, domani mattina proverò a sentire l'avvocato. La voglia di esporre questa persona, al netto di tutta la mia pollaggine, CRUDELE è molta.
lo spero...
Ci sei vicino.
Grazie dei suggerimenti. Non so il discorso "stragiudiziale" o "giudiziale", io ho chiesto all'avvocato lui sarebbe per la denuncia considerato che avevo avviato il disconoscimento bancario per la seconda parte dei soldi che le ho mandato (in bonifico, la prima volta cash quando ci siamo visti dal vero).
Stragiudiziale o Extragiudiziale è quell'ambito in cui si pongono le premesse per la lite vera e propria.
L'ambito Giudiziale comincia con l'ufficializzazione della lite e deposito della relativa documentazione in tribunale.
In quasi tutte le liti prima si percorre l'ambito Stragiudiziale, per tentare di ottenere un ristoro piú rapidamente e con esborsi molto piú contenuti rispetto al Giudizio in Tribunale.
È singolare che il tuo avvocato salti a piè pari di tentare di risolvere inviando una lettera alla controparte. Questo atteggiamento pare confermare quanto scritto da un Collega ovvero che il tuo legale voglia andare in causa perchè in ogni caso lui guadagnerá.
Tu devi dettare un pò la linea al tuo legale e dirgli quel che tu voglia che faccia. Ti stai consegnando troppo a lui anche perché non sta procedendo nella maniera per te conveniente.
Devi chiedergli di scrivere una Lettera di richiesta di spiegazioni alla controparte nella quale il tuo legale descrive, nella sostanza, una dettagliata sintesi di quanto scritto nei tuoi post descrivendo il fatto.
Alla fine il tuo legale chiede alla controparte una spiegazione e la sua versione dei fatti, avvisandola che in assenza di sua risposta il passo seguente sará inevitabilmente la causa ovvero il Giudizio in Tribunale.
Non è scontato che controparte non risponda in quanto finchè le scrivi tu quella ormai si permette qualsiasi cosa ma ricevendo ufficiale comunicazione dall'avvocato non la prende certo alla leggera.
Ti consiglio caldamente di procedere con questo primo passo. Poi scrivi un post descrivendo se controparte ha risposto e che ha risposto.
Dopodichè ti consiglierò come muoverti. Ti apparirò presuntuoso ma secondo me ti stai muovendo confusamente e con una strategia sbagliata. Ecco perchè ti ho scritto delle chiare istruzioni.