Tutti i lettori dovrebbero recensire

quindi?? i sacrifici dovrebbero servite a tutti come in una grande famiglia non che tutti lavorino e il furbo di turno goda solo i benefici!

Concordo con te. Era solo per dire che i secondi sono i veri parassiti. Anche se andassi a colpo sicuro per aver letto una rece posotiva, racconterei comunque il mio operato. Gli scrocconi ci sono in tutte le società, per non parlare di quelle forumistiche dove nussuno sa chi è nessuno. Ci sono poi alcuni lurker che ringraziano pure a presa di culo, della serie "buffet al banco".

quindi?? i sacrifici dovrebbero servite a tutti come in una grande famiglia non che tutti lavorino e il furbo di turno goda solo i benefici!
Non credo di essere un lurker (l'ultima recensione è di circa 1 mese fa. Alcune anche da kamikaze) Però per più di un anno sono stato senza recensire. Avevo perso il lavoro, no pay no game (rende più l'dea piuttosto che play) Perciò secondo le tue considerazioni, avrei dovuto per forza essere cancellato...
A tutti stanno sulle palle i lurker, però, come ti è stato fatto notare :

Ci sono lurker e lurker.
Chi legge e basta. Chi legge, va a colpo sicuro e non recensisce.

Solo i secondi sono delle vere luride merde.
Ma non si può colpire indiscriminatamente nel mucchio. Alla lunga sarebbero più i danni dei benefici.

Ultima modifica:
Sono d'accordo...e su questo argomento bisogna stare attenti perchè ho visto forum smettere di essere posti di "condivisione" a causa della paura che un lurkone potesse approfittare delle rece. é un problema serio che andrebbe affrontato veramente nel dettaglio perchè fa la differenza tra un forum che funziona e uno che è destinato a morire

Condivido!!!!! Votiamo

...ma in questo forum non vigeva la "dittatura" ? icon_smile_hitler.gif.

non volevo offendere nessuno e nemmeno pensarlo , però posso dire che ci sono tanti annunci in giro, e molte richieste di informazioni , ma pochissime recensioni, questo naturalmente valutando solo le percentuali di numeri!
se tutti fossimo più partecipi attivamente ne forum avremmo più informazioni e più dialogo tra di noi.
questo è solo un pensiero positivo ,verso un mondo migliore ,tutto qui!

Come già detto il lurker esisterà sempre, sia per la natura della nostra società che per la diversa natura dei lurkers stessi. Quindi secondo me la scusa di non recensire perché non c'è abbastanza partecipazione non regge. L'esempio calzante è quello del tipo che si era tagliato le palle per fare un dispetto alla moglie fedifraga. Cioè incitiamo a non recensire e quindi rimaniamo noi stessi le vittime.
Non recensendo facciamo soprattutto un torto a chi collabora e non può leggerla, poi se qualcuno ne trae solo vantaggio amen.
Magari si potrebbe inserire un'altra categoria intermedia, per attribuzione, prima della certificazione, con qualché privilegio rispetto agli utenti silenti. Per gli utenti che abbiano dimostrato una sufficiente affidabilità e collaborazione.
Molti utenti anche se poco hanno collaborato e magari un piccolo premio se lo meritano.

non volevo offendere nessuno e nemmeno pensarlo , però posso dire che ci sono tanti annunci in giro, e molte richieste di informazioni , ma pochissime recensioni, questo naturalmente valutando solo le percentuali di numeri!
se tutti fossimo più partecipi attivamente ne forum avremmo più informazioni e più dialogo tra di noi.
pienamente d'accordo! Facciamo un esempio con il tuo caso che casca a fagiuolo; iscritto da un anno con 4 messaggi al mese, non li ho letti ma di rece quante ne hai fatte? Nessuna polemica, è solo per capire alcune sfumature.....

...la mia ovviamente è una battuta visto che in rete PUNTERFORUM è battezzato come una dittatura condotta dal sottoscritto.

Non credo di essere un lurker (l'ultima recensione è di circa 1 mese fa. Alcune anche da kamikaze) Però per più di un anno sono stato senza recensire. Avevo perso il lavoro,

beh, ma i veri lurker sono quelli che non si appalesano mai, oppure hanno diversi messaggi all'attivo, ma chiedono solo informazioni e basta (saprei indicarne qualcuno).
non certo chi come te recensisce e partecipa, e poi per vari motivi, non lo fa per un periodo.

...
non certo chi come te recensisce e partecipa, e poi per vari motivi, non lo fa per un periodo.

Il timore del nuovo incontro e del possibile fake...la ''fedeltà'' con una Ragazza che ti fa star bene...
Queste sono le ragioni per le quali da un po di tempo non recensisco...so di non essere un ''utente modello'' ma se non ho niente di nuovo da raccontare preferisco rimanere silente in attesa che accadano fatti degni di menzione...
Non penso di essere l'unico in questa situazione...
Come scritto da tanti in precedenza esistono vari tipi di lurker....il vero problema da estirpare è il ''parassitismo''...ma non credo esista la possibilità che un forum riesca dove altri hanno fallito nel corso dei secoli...

volevo rispondere a :IwasJohnD :wink:

hai ragione , non sono un modello da prendere come esempio .
Però posso dirti che all'inizio non capivo il funzionamento del forum , e poi ero timoroso sulla privacy , e non potevo recensire perchè ero bloccato in casa.(causa Salute)
questo non giustifica , però oggi mi stò rendendo utile a tutti (almeno spero)
Ho notato che almeno qui tutti noi abbiamo in comune la stessa cosa e possiamo discuterne apertamente senza nessuna paura che avremmo a farlo nel semplice in bar con gli amici , a me questo forum mi piace e son contento di esserci , sperando che il capo, mi tenga .
Cercherò di recensire più possibile , e se qualcuno legge o sfrutta gli altri pazienza!

volevo rispondere a :IwasJohnD :wink:

hai ragione , non sono un modello da prendere come esempio .
Però posso dirti che all'inizio non capivo il funzionamento del forum , e poi ero timoroso sulla privacy , e non potevo recensire perchè ero bloccato in casa.(causa Salute)
questo non giustifica , però oggi mi stò rendendo utile a tutti (almeno spero)
Ho notato che almeno qui tutti noi abbiamo in comune la stessa cosa e possiamo discuterne apertamente senza nessuna paura che avremmo a farlo nel semplice in bar con gli amici , a me questo forum mi piace e son contento di esserci , sperando che il capo, mi tenga .
Cercherò di recensire più possibile , e se qualcuno legge o sfrutta gli altri pazienza!

Aspetta! Non intendevo dire che non sei un esempio da seguire, prendi troppo sul serio il tutto. Stiamo discutendo e ho preso l'esempio del tuo "operato". Se non fai recensioni e scrivi 50 post in un anno poi dire agli altri di contribuire suona male, tutto qua. Hola e buone ciulate.

Indietro
Alto