Per i 1999isti: se penso che per un carnevale mi ero fatto fare il costume su misura...costume da Victor Bergman! (che, essendo scienziato, aveva la manica bianca)!
A proposito: and what about Nichelle Nichols (AKA tenente Uhura) e Grace Lee Whitney (AKA Janice Rand)?
Veramente Bergman essendo un consulente esterno della base Alfa non aveva maniche colorate, l'uniforme era monocolore.
La manica bianca era per la sezione medica.
Nella seconda serie di Spazio 1999 c'era invece la Maya (Chaterine Schell) che mi ingrifava con le sue belle gambe!
.

L'unica cosa decente della serie!
Nichelle Nichols mi ha arrapato da bestia nella versione dell'universo specchio con la variante uniforme pseudo sado-maso e gli stivali lunghi.
.

C'ho bruciato le testine del videoregistratore (un V2000 che aveva il fermo immagine perfetto) a forza di fermi immagine per segarmici.
Nella fattispecie del 3d le bimbe di UFO non mi hanno mai detto niente di che forse perchè all'epoca (io lo vidi in prima visione in bianco e nero!) ero più interessato agli UFO
A proposito di serie vintage, nessuno si ricorda di una serie Giapponese rinominata orribilmente in Italia "Battaglia tra galassie" (cioè ginga taisen - 銀河大戦) ?
Trasmessa qui in Toscana da Telelibera Firenze alla fine degli anni '70.
Da citare per la presenza della straficona nemica Kunoi sempre scosciata.
.

E anche lì altro videoregistratore finito a suon di fermi immagine
