Buonasera a tutti,
ho bisogno di parlare un po'...
Circa un anno fa, per una serie di vicissitudini conosco una tipa, 35 anni sposata, che insieme al marito comincia a frequentare il gruppo di amici con il quale spesso si esce a far serata. Il classico amici di amici... Lei è un tipino carino e socievole, scherza e ride e si integra molto bene nel contesto del nostro gruppo. All'inizio non ho fatto pensieri strani su di lei, non perché non li meritasse, ma più per un fatto di... non lo so, boh!
Ci si vede spesso, e ad agosto si va al mare tutti insieme. Solite cene, spiaggia e tutto il resto.
Una sera organizziamo una festicciola, e complice forse anche l'alcool comincio a darle un po' il pillotto... ma tutto finisce li, senza nessun seguito alla cosa. Si torna a casa ognuno alla sua vita, ed alle solite uscite. Passa un po' di tempo e sotto carnevale siamo insieme ad una cena e festa in maschera, con musica anni 90. Mangiamo, beviamo tutti un po' più del solito e balliamo. Siamo un bel gruppo di persone, balliamo tra mariti, balliamo tra mariti e mogli, insomma facciamo baldoria tutta la sera... e verso fine serata mi trovo a ballare con lei... e nel mentre, mi fa una battuta sul mio sguardo che la faceva sentire bene... le rispondo con una battuta (anche perché mia moglie era nei paraggi) finisce la serata e ce ne andiamo ognuno a casa sua. Quelle parole però risuonavano nella mia testa, era come un allarme che non smetteva di suonare... la mattina le mando un messaggio, convinto che non mi rispondesse dove le scrivo che anche i suoi occhi avevano una luce particolare la sera prima. Mi devo ricredere quando opportunamente silenziato, apro Whatsapp e vedo che ha risposto. Da quel giorno inizia questa nostra, non so nemmeno io come chiamarla, "relazione messaggistica", e vengo a scoprire, tra le altre cose, che oltre al marito, ha anche qualcun altro nella sua vita... sta cosa a me intriga da morire ma cerco sempre di evitare il discorso, anche perché me lo ha detto come per farmi capire che posto per me non ce ne sarebbe stato... Quando me lo ha detto però, non l'ho sentita molto convinta e, non che io abbia insistito più di tanto, dai messaggi siamo passati alle chiamate, a vederci per un caffè…
Arriviamo alla settimana passata, dove dopo un caffè preso in un posto antisgamo, ci mettiamo a parlare prima di salire in macchina e ci scappa un bacio.
Adesso, non sono più di primo pelo… Comincio ad avere un’età che non è che mi fa andare in tilt la testa per un bacio, ma la situazione mi sta prendendo molto bene. Continuiamo a sentirci, e ieri in un messaggio mi dice che avrebbe voluto parlarmi di alcune cose. Stamattina ci sentiamo, e mi dice che non si può andare avanti così perché lei comunque è già in una situazione delicata, mi dice che c’è quest’altra persona, e conclude con “Non possiamo andare a prendere più il caffè insieme, perché poi le cose dopo il caffè potrebbero andare peggio” Le chiedo di spiegarmi, facendo finta di non aver capito, e mi risponde che (testuali parole) “Da salire ognuno in macchina sua, a salire tutti e due dietro in macchina tua è un attimo”.
La cosa mi interessa le dico, e la invito a vederci per prendere un caffè per domani mattina… Invito che non ha declinato, ma che deve essere organizzato per impegni lavorativi…
So quasi per certo che oggi pomeriggio si sia incontrata con l’altro tipo, è stata molto evasiva nel rispondere ai messaggi… ormai ho imparato a decifrarla abbastanza bene…
La cosa non mi interessa più di tanto, ognuno ha la sua vita, ma… non lo so, un po’ mi ci rode il culo…
Scusate questo sfogo, ma capite che non è che possa parlarne con qualcuno…
Se vi va vi terrò aggiornati…
Buona serata a tutti e sempre WLF