Un confronto con voi colleghi...

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
167
Reaction score
35
Località
Venessia
mi riconosco in tutto purtroppo... ma che tristezza... più vi leggo, più mi abbacchio... :sorry:
 
Commenta
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
17
Reaction score
0
Località
roma
Aspettavo da tempo una discussione così,per scoprire il vostro prezioso parere. Io mi convinco come xx11xx, che almeno nel mio caso, andare a pay è un modo per salvare il matrimonio a volte reso teso da tensioni familiari, tensioni lavorative, una valvola di sfogo con qualcosa che adoro:la figa
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.739
Reaction score
9.995
Località
sul lago
mi riconosco in tutto purtroppo... ma che tristezza... più vi leggo, più mi abbacchio... :sorry:

non farlo ... il matrimonio non e' cosa facile e non e' cosa per tutti .. e' una piccola lotta quotidiana per mantenerne il delicato equilibrio .. il fatto che tu sia sposato da tanto fa gia' di te un vincitore :yes::yes:
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
22
Località
San Benedetto del Tronto
AXL00 ha centrato il problema...
Il punto sta proprio nella scelta del nostro partner.....Noi (il 90% delle persone) quando scegliamo il nostro partner non è mai (salvo rari casi) la scelta primaria!
Mi spiego meglio:
Quando si è single e in cerca di una partner stabile....si puntano (invento) 10 possibili prede....di queste 10 magari le prime 4 ci rispondono picche....così ci accompagnamo con la quinta!
A questo punto se c'è una buona affinità....ci innamoriamo....e tutto ciò che non ci và bene della nostra partner passa in secondo piano e iniziamo una lunga serie di compromessi!!!
Anche perchè ad una certa età, con X storie più o meno serie alle spalle, inziamo a dire "ma dove vado a cercare peggio"!!!

Questo mediare all'inizio non ci pesa....ma andando avanti diventa difficile.....poi andando ancora avanti con l'età....la nostra "rosa" perde i petali (le voglie) e ci rimangono solo le spine!!!!!
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
463
Reaction score
141
Perdonami Alex, può essere sia come dici ma, questo modo di ragionare non riesco a comprenderlo, perchè accontentarsi di un ripego per forza io piuttosto resto solo (infatti son single), non è mica obbligatorio sposarsi e far figli nella vita, se non si è convinti...
Nel momento in cui mi devo scegliere il teorico compagno di una vita non posso accettare di avere la pistola puntata alla tempia e di accontentarmi.

Se poi la convivenza risulta intollerabile esiste (non il rimedio perchè non lo è) il divorzio.

Sarò anche egoista ma...è un tipo di ragionamento che il mio cervello rifiuta di comprendere...
 
Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
Agenore tu sei single come lo sono io ma siamo l'eccezione.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
463
Reaction score
141
Agenore tu sei single come lo sono io ma siamo l'eccezione.
dici? puo essere...ma o siamo songatori romantici che ancora attendiamo l'Amore con la A maiuscola e non ci accontentiano, o siamo degli scassapalle dal pessimo carattere che non accettiamo compromessi... scegli tu...axl
Però credimi che di gente single ne vedo parecchia in giro quindi non mi sento mosca bianca o eccezione...
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
22
Località
San Benedetto del Tronto
Perdonami Alex, può essere sia come dici ma, questo modo di ragionare non riesco a comprenderlo, perchè accontentarsi di un ripego per forza io piuttosto resto solo (infatti son single), non è mica obbligatorio sposarsi e far figli nella vita, se non si è convinti...
Nel momento in cui mi devo scegliere il teorico compagno di una vita non posso accettare di avere la pistola puntata alla tempia e di accontentarmi.

Se poi la convivenza risulta intollerabile esiste (non il rimedio perchè non lo è) il divorzio.

Sarò anche egoista ma...è un tipo di ragionamento che il mio cervello rifiuta di comprendere...

Infatti tra le mie prime parole troverai scritto il 90% delle persone!!!

Te sei single....io da quando ho 15 anni non lo sono stato per più di qualche mese......
Ognuno di noi è diverso....te vivi serenamente single....io non riesco a stare senza una donna affianco!
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
463
Reaction score
141
Ognuno di noi è diverso....te vivi serenamente single....io non riesco a stare senza una donna affianco!

legittimo alex la mia non è una critica beniteso è che per me una affermazione come la tua ( e ne ho sentite molte credimi) è inconcepibile e ogni volta provo a comprendere ma non ci riesco è un mio limite cioè piuttosto che restar solo ti accontenti salvo poi rimpèiangere la scelta fatta, per me è un circolo vizioso che non riesco proprio a capirne i motivi. Ma ripeto non una critica è un mio limite non riesco ad entrare in quel genere di meccanismo mentale.
 
Commenta
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
97
Reaction score
20
Località
Arezzo
Io tendo a tenere separate le due cose. Il rapporto amoroso è una cosa, e non può essere simulato o sostituito da altro. una relazione certo è fatta di alti e bassi, rinunce e compromessi, ma sono innamorato della mia ragazza e sto bene con lei.
Le frequentazioni pay sono dovute semplicemente alla mia passione per le donne in generale, uno sfogo fisico e un diversivo dal solito, oltre che a un modo per fare cose che non piacciono alla mia ragazza
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
167
Reaction score
35
Località
Venessia
non farlo ... il matrimonio non e' cosa facile e non e' cosa per tutti .. e' una piccola lotta quotidiana per mantenerne il delicato equilibrio .. il fatto che tu sia sposato da tanto fa gia' di te un vincitore :yes::yes:

io penso, a questo punto, faccia di me un imbecille, anche perché, e con questo mi aggancio al post qui sotto, mi ricordo bene che all'epoca era praticamente un atto dovuto... cioè, il matrimonio era un obiettivo al quale sembrava non poter rinunciare, era una cosa che "s'aveva a fa'", volente o nolente e io mi ci sono adeguato ma sono più che convinto, adesso, che non ero fatto per essere sposato ne' per avere figli...

Praticamente era una cosa che veniva da se, in automatico... una conseguenza inevitabile... mi sono sposato senza troppa convinzione ma piuttosto con rassegnazione e questo è stato un gravissimo errore che esorto i miei figli a non fare; ponderare bene fino ai 40 anni e poi, se del caso, convolare... o convivere, perché no...

Ma ormai per me è andata così...

AXL00 ha centrato il problema...
Il punto sta proprio nella scelta del nostro partner.....Noi (il 90% delle persone) quando scegliamo il nostro partner non è mai (salvo rari casi) la scelta primaria!
Mi spiego meglio:
Quando si è single e in cerca di una partner stabile....si puntano (invento) 10 possibili prede....di queste 10 magari le prime 4 ci rispondono picche....così ci accompagnamo con la quinta!
A questo punto se c'è una buona affinità....ci innamoriamo....e tutto ciò che non ci và bene della nostra partner passa in secondo piano e iniziamo una lunga serie di compromessi!!!
Anche perchè ad una certa età, con X storie più o meno serie alle spalle, inziamo a dire "ma dove vado a cercare peggio"!!!

Questo mediare all'inizio non ci pesa....ma andando avanti diventa difficile.....poi andando ancora avanti con l'età....la nostra "rosa" perde i petali (le voglie) e ci rimangono solo le spine!!!!!
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
Riprendo la discussione dopo un po di tempo e soprattutto dopo aver letto i vostri interventi che mi inducono a complimentarmi con chi ha proposto il tema e a delle riflessioni che vi vengo ad esporre.I confronti personali fatti finora con qualche amico sono poca cosa rispetto ai numeri e alle testimonianze lette.
Se la maggioranza delle donne, dopo il matrimonio ,chiude il parco giochi ci deve essere un motivo comune.
Credo c'entri la biologia.
Faccio un esempio.Dopo i trent'anni il metabolismo dell'uomo rallenta e gli basta mangiare poco per vivere, se continua a mangiare come da giovane ingrassa.Spiegazione biologica: l'uomo è un animale ,la natura ha previsto che facendosi vecchio sarebbe riuscito a procurarsi meno cibo, ed ecco che gli basta mangiare poco per vivere…
Torniamo alla donna. Per me, anche quando raggiunge l'orgasmo non prova le stesse sensazioni forti che proviamo noi uomini, non dico che non le piaccia ,ma non è un piacere così forte da indurla a superare i condizionamenti sociali e psicologici.E' un po come quando non ci piace uno sport ad esempio il calcio,non essendo tifosi non faremmo mai una giornata sugli spalti a gridare sotto la pioggia,non pagheremmo mai un biglietto per andare allo stadio, ma se ci capita di vedere la partita dell'Italia a casa di amici ci emozioniamo e tifiamo pure.Bene, già stando così le cose siamo milioni e milioni di persone su questo pianeta, figuriamoci se le donne avessero il sesso in testa come noi. Non ci sarebbe più spazio.Del resto la natura ha previsto un sistema riproduttivo così efficace che nessun metodo anticoncezionale può ad oggi considerarsi sicuro al 100%. Eppure siamo andati sulla luna...
Da qui , dalla motivazione biologica, nasce e si sviluppa poi quella sociale, con l 'uomo che corteggia la donna , che si propone e si sottomette per avere qualcosa in cambio. La donna si sente,come è giusto che sia, gratificata dai complimenti e dalle attenzioni. Presto capisce anche come sfruttarle a suo vantaggio nella vita comune ,ottenendo con un ammiccamento e con un sorriso quasi tutto quello che le occorre.Quando si prepara allo specchio non lo fa più come noi nella speranza di rimorchiare quanti più partner possibili, quelli li ha già tutti a sua disposizione, ma per sentirsi gratificata, importante , sicura di poter ottenere qualsiasi cosa.Quando poi sente l'esigenza della procreazione e della famiglia, di un marito che l'aiuti a portare avanti la sua progettualità non si farà scrupolo di usare tutte le armi in suo possesso per convincerlo a sceglierla. Ma è lei che ha già scelto lui.Realizzato il suo scopo, non ha molto senso continuare la commedia. In questo le melanzane italiane sono le più false e pericolose.
Naturalmente, e in pieno accordo con Darwin ci sono le eccezioni, che servono a garantire il prosieguo della specie, ma sono poche e rare eccezioni.
@MASTRO w la prostituzione si,certo, ma purtroppo non consente di avere dei figli che invece sono qualcosa di importante.
@bungalow ti ringrazio per l'interessamento,per fortuna grazie ai consigli di alcuni amici che hanno vissuto e subito queste tristi esperienze prima di me,(ed anche di peggio) non mi sono separato.
Sono ancora nella mia casa e seguo da vicino i miei bimbi, ho la libertà morale di farmi una vita mia sia free che pay, ma resta l' amarezza per qualcosa che poteva essere e non è stata, come una famiglia felice.
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
991
Reaction score
162
Località
Bologna
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi dato che frequentiamo amichette pay se siete innamorati della vostra moglie o compagna... Grazie e buone vacanze! ;-)
Certo amo la mia compagna, da quasi 30 anni condivido con lei tutte le notti e tutti i giorni festivi.
Come molti qui a vent' anni con la mia donna trombavo tutti i giorni per poi andare progressivamente in un lento calare, ora mediamente con lei si tromba tutti i mesi :unknw:( non mi posso lamentare, ho letto di peggio qui )

Solo da una decina di anni alle amiche pay ed eventuali tromboamiche dedico i ritagli di tempo che riesco a trovare durante i giorni lavorativi e il sabato che la mia donna lavora.
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
0
Reaction score
0
Località
Veneto
Come facciamo?

Domanda rivolta a tutti gli amici impegnati del sito.. Come facciamo ad andare a pay
e poi tornare a casa dalle fidanzate / mogli? Io sono fidanzato con una donna
che amo, ma ogni tanto sento la necessità di farmi una scopata con una pay.
Questo fa di me una persona orribile? Probabilmente una donna risponderebbe di sì,
tanti uomini sono sicuro direbbero di no. Io onestamente non mi sento in colpa.
Per me è uno sfizio da togliersi, qualcosa che si fa per divertimento e poi ciao.
Sono comunque conscio che si tratti di un tradimento, ma non è una cosa in cui ci
metto il cuore, non la reputo una cosa grave, non so se mi spiego... Forse sono confuso.
O forse troppo egoista? Voi che ne pensate? Un saluto a tutti.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
376
Reaction score
49
Voi che ne pensate?
Che l'uomo è stato pensato per scopare e non per dar retta a quello che pensa, dice, fa credere la donna che è stata pensata per rompere le palle all'uomo che ha voglia di scopare. Semplice, no? :wink:

Io attualmente non sono fidanzato (ufficialmente), ma se lo fossi non esiterei un istante ad andarmene a puttane al primo mal di testa. Rimpiango solo di non averlo fatto quando ero fidanzato-quasi sposato.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
463
Reaction score
141
Sono single, non penso la scopata "foresta" sia atto grave in sè, piuttosto lo è di più non aver rispettato la promessa fatta a lei di fedeltà. Tuttavia ancora una volta mi rendo sempre più conto che per me vale di più la fedeltà mentale e di sentimento che quella meramente fisica.
Ma se accetto tutto questo devo poter considerare e accettare che la mia lei faccia di quando in quando la "scopata foresta"
Provo quindi a ribaltare la domanda e la situazione mi incazzarei se lei mi dicesse tesoro ti amo alla follia però ogniu tanto mi piace scopare con uno messo meglio di te! Questo è il nocciolo della questione.
Ammiro in questo senso le coppie aperte e/o scambiste forse hanno raggiunto u livello di rapporto più onesto e sereno tra loro.
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
0
Reaction score
0
Località
Veneto
Sì anche io ammiro le coppie scambiste, lo fanno per divertimento pur amandosi alla follia, il fatto è che non è proprio semplice arrivare a quel livello, ci vuole una notevole apertura mentale che dubito in molto raggiungerebbero qua in italia (io in primis)
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.612
Reaction score
4.804
Località
Vergate sul Membro
Argomento dibattuto tante volte quanto i chicchi di riso contenuti in un container.

Ognuno ha la sua risposta, giusta, sbagliata, utilitaristica o cinica che sia.
Alla fine è solo questione di coscienza. In qualcuno è consigliera, in altri complice.
 
Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
871
Reaction score
4.472
Località
Barium
"... Alla fine è solo questione di coscienza. In qualcuno è consigliera, in altri complice...."

Però! Bella.

Il nostro Super Moderator ha ragione; quasi quotidinamente quesiti come questo si intrecciano tra i vari thread e se decido di intervenire scrivo sempre che questo è un hobby da prendere alla leggera... Chi si fa troppe domande farebbe bene a tornare a casa per pranzo e cena. Io rimpiango di aver scoperto tardi questo hobby...Ho perso almeno trenta anni di divertimento aggiunto, a quanto già avevo free...

Greyn
 
Commenta
Alto