Un gran brutto quarto d'ora...

Reaction score
9
Visto questo post, provo a chiedere una cosa che da un po' mi incuriosisce e che già è stata affrontata qualche riga più sopra.

Il discorso ID dei pc.

Ma secondo voi tutti i siti visualizzati da casa mia nel corso di anni sono rintracciabili in caso di necessità? No perchè qua si parla tanto di cellulari ecc ecc ma secondo me con internet ogni carattere lascia una traccia indelebile.

qualcuno ne sa qualcosa?

Commenta
Reaction score
11.157
semprealverde ha scritto:
Visto questo post, provo a chiedere una cosa che da un po' mi incuriosisce e che già è stata affrontata qualche riga più sopra.

Il discorso ID dei pc.

Ma secondo voi tutti i siti visualizzati da casa mia nel corso di anni sono rintracciabili in caso di necessità? No perchè qua si parla tanto di cellulari ecc ecc ma secondo me con internet ogni carattere lascia una traccia indelebile.

qualcuno ne sa qualcosa?

Tecnicamente si, ma non credo che, ad oggi, esista un provider che possa permettersi di loggare tutto il treffico dei suoi clienti per anni.

Sul tuo pc invece rimane una cronologia di solito impostata per una settimana.

Commenta
Reaction score
9
beh.. .la cronologia del mio pc è cosa mia... il problema è se un esterno volesse rintracciare i siti da me visitati.

Se qualcuno lo sapesse, sarebbe interessante venire a conoscenza di quanto tempo rimane la traccia del nostro passaggio su un determinato sito.

Commenta
Reaction score
32
semprealverde ha scritto:
beh.. .la cronologia del mio pc è cosa mia... il problema è se un esterno volesse rintracciare i siti da me visitati.

Se qualcuno lo sapesse, sarebbe interessante venire a conoscenza di quanto tempo rimane la traccia del nostro passaggio su un determinato sito.

In condizioni normali è possibile ma la mole dei dati da vagliare e filtrare può risultare enorme, e ci vogliono i mezzi. Per un "ente statale" puntare un individuo e intercettare tutto quello che fa su internet è moolto fattibile; se sei nel mirino scappatoie ne hai poche.
E non è solo una questione di "id" (?) del computer (concetto un po' vago, ma che potrebbe essere aggirao facendo dello spoofing) o di indirizzi ip fissi o random; c'è anche il discorso dell'"identificativo" che sicuramente il provider assegna ad ogni contratto, fisso o mobile che sia, che permette di risalire alla persona e al suo indirizzo ip associato in un dato momento... Ma le possibilità sono comunque molte per chi vuole controllare...

Commenta
Reaction score
0
Inoltre se mettono sotto il sequestro sito su cui è ospitato il sito dai suoi log possono risalire a quando e che pagine visitavi. (facendo un semplice incrocio tra i log e i tuoi ip che hai avuto nei anni passati)

Commenta
Reaction score
4
Per tornare a bomba alla radice di questo 3d... la temuta convocazione e' arrivata!!! :cray:

A breve mi tocchera' andare a testimoniare... per giunta nel tribunale della mia citta'.
Con rischio sputtanamento pari a mille...
Ma tenendo conto che hanno una mia testimonianza scritta e firmata gia' a gli atti (dove oltrettutto specifico che non potrei riconosce nemmeno la tipa che mi sono fatto che pure era l'unica persona in quel momento in casa)...
A CHE MINCHIA GLI SERVE CHIAMARMI A TESTIMONIARE DI PERSONA DOPO OLTRE UN ANNO E MEZZO?
Gia mi ricordo meno della meta' delle dichiarazioni fatte l'anno scorso...
Gli serve proprio un punter da svergognare pubblicamente come esempio? :diablo:

Edit x errori grammaticali ed ortografici...

Commenta
Reaction score
1
pongoespingo ha scritto:
se i tuoi affari con la tipa sono stati limitati al trombo non credo tu debba preoccuparti, non potranno chiamare in tribunale TUTTI i clienti che ha avuto a meno che non facciano il processo in uno stadio e a che scopo? accertare che la troia faceva la troia?

Certo questo e' il primo punto: se la signora/ina non tromba o non viene pagata non e' una professionista. E quindi eventuali accuse di favoreggiamento/sfruttamento cadono subito.

Il PM dira' " la signora, nota prostituta etc etc" e il difensore osservera' che un reato deve essere circostanziato (data, ora dell'accadimento etc) Se il PM non dimostra che e' una professionista ... niente reato.

Dalle domande che ti hanno fatto, escluderei cose extra (tipo droga etc): stanno cercando di incastrare un pappa.

Naturalmente non puoi dire di chi si tratta.

Nota in merito al triangolo: puo' essere un reato se chiami una tipa e le dici "Ciao, voglio trombarti a pagamento, chiama anche una tua amica cosi' trombo anche lei a pagamento" La tipa che ti ha risposto incorre nel reato di favoreggiamento (e anche sfruttamento se prende i soldi per conto della sua amica).

Se invece andate in due da una ragazza, chi chiama e organizza l'incontro commette il reato di favoreggiamento della prostituzione.

Naturalmente bisogna essere intercettati e avere una sfiga atomica per finire inquisiti per una cosa del genere ! ! !

Per finire cito un passo dell'"Ultracasta" : un giudice ha interdetto una signora/ina dall'esercizio della professione per sei mesi !

Commenta
Reaction score
3
Io invece, qualche anno fa, mi trovavo nudo a letto in un appartamento con una raccolta in strada, quando entrano in forze i carabinieri.

Mi ricordo ancora il maresciallo che guardandomi mi odina: "Si vesta"

Sono stato trattenuto un po', identificato, ma non è successo nient'altro

Commenta
M

Membro cancellato 657

Ospite
Ospite
GiustiziaDivina ha scritto:
Per tornare a bomba alla radice di questo 3d... la temuta convocazione e' arrivata!!! :cray:

A breve mi tocchera' andare a testimoniare... per giunta nel tribunale della mia citta'.
Con rischio sputtanamento pari a mille...
Ma tenendo conto che hanno una mia testimonianza scritta e firmata gia' a gli atti (dove oltrettutto specifico che non potrei riconosce nemmeno la tipa che mi sono fatto che pure era l'unica persona in quel momento in casa)...
A CHE MINCHIA GLI SERVE CHIAMARMI A TESTIMONIARE DI PERSONA DOPO OLTRE UN ANNO E MEZZO?
Gia mi ricordo meno della meta' delle dichiarazioni fatte l'anno scorso...
Gli serve proprio un punter da svergognare pubblicamente come esempio? :diablo:

Edit x errori grammaticali ed ortografici...

Tanta solidarietà fratello !!! Il tuo caso ha creato una bella discussione, tra le più lunghe e "tecniche" di questo forum, che costituisce un bel bagaglio di esperienza in merito a situazioni come la tua ed è servito sicuramente ad accrescere il sapere in merito a determinate problematiche che possono capitare a tutti noi e per questo ti ringrazio !

Speriamo che vada tutto bene e non ti succeda nulla di grave riguardo alla tua reputazione ... alla fine se si saprà che sei in tribunale potrai inventare sempre qualcosa da dire ad amici e parenti del tipo multa non pagata, fatta a un altro con errore sulla targa che poi era la tua e che non hai mai saputo che ti era stata inviata e si è finiti per lunghe fino in tribunale. Beh ma comunque, per il resto, credo che tu non corra alcun rischio e che a tua testimonianza servirà solo agli atti del processo per avvalorare ancora di più l'impianto accusatorio verso altre persone in tema di prostituzione, sfruttamento o quello che sia.

Un caro saluto e non stare in pensiero perché tutto si risolverà per il meglio. Ciao.

Commenta
Reaction score
1
Kira ha scritto:
Inoltre se mettono sotto il sequestro sito su cui e' ospitato il sito dai suoi log possono risalire a quando e che pagine visitavi. (facendo un semplice incrocio tra i log e i tuoi ip che hai avuto nei anni passati)

I siti ormai, dopo la recente spazzolata, sono tutti all'estero e quindi difficilmente sequestrabili.

in merito ai log: i provider, (legge Pisanu antiterrorismo) sono obbligati a tenere i log con ip+data+ora+pagina visitata di ogni utente connesso. La mole dei dati e' tale che i provider hanno chiesto e ottenuto un rimborso per affrontare le spese di archiviazione dei dati. Immagino che sia uno sforzo titanico ricostruire le attivita' di un utente. Da quello che so, nessuno ha mai usato i dati in tribunale (ergo, soldi buttati al vento)

... e poi: per quale motivo??? Se c'e' una indagine in corso ti mettono sotto controllo il cellu e intercettano direttamente la tua ADSL e il gioco e' fatto.

Commenta
Reaction score
1
itto9 ha scritto:
powerdj_97 ha scritto:
melampo ha scritto:
OCCHIO GENTE che se la tipa e' sola no problem se sono in 2 sono cazzi
:shok: Quindi i triangoli sono fuori legge ????
Cazzo... non si puo' piu' portarne a casa piu' di una alla volta ? :vava:

Le case con due sono 'minibordelli' per i tutori zelanti, quindi illegali. Ci va di mezzo sicuramente chi gli affitta l'abitazione; non sapevo invece ci fossero problemi per il cliente.
Per ora ho solo letto la prima pagina della discussione... comunque, dipende a chi e' inestato il contratto d'affitto: per esempio se c'e' solo una tipa in casa pero' l'affitto non e' intestato a lei, si puo' configurare il reato di sfruttamente, mentre se ce ne sono 2, o 3 e l'affitto e' intestato a tutte, nessun problema.

Per i clienti nessun problema (al massimo ti convocano come testimone ....)

Affitto: tema MOLTO complesso.

1) visione restrittiva: se al momento della stipula/rinnovo il proprietario sa che e' una professionista e' reato (se sono due o tre idem). Per sapere che e' una professionista e' sufficiente averla frequentata (per esempio per riscuotere l'affitto): se sei andato a casa sua non puoi non aver capito che e' una mignotta (scusate ... professionista)

2) visione un poco piu' logica: se il prezzo dell'affitto e' molto piu' alto e il proprietario sa che e' una professionista e' sfruttamento; se il prezzo e' equo, nessun reat; se il prezzo e' inferiore al mercato e il proprietario sa che e' una professionista, e' favoreggiamento.

Quindi dipendo molto dal PM/giudice del caso e quindi dalla tua citta' (cio' che e' reato a Voghera, potrebbe non essserlo a Rimini)

Commenta
Reaction score
4
E venne il giorno!!!
Sono andato a testimoniare e......
e manco mi hanno sentito!!!! :shok:
Mi hanno fatto perdere 4 ore di lavoro... fatto fare una lunga (ed imbarazzante) anticamera con gli altri testimoni (ed non era semplice giustificare la mia presenza come testimone senza espormi, visto che gli altri sapevano le loro di motivazioni) per poi chiamare il primo testimone e, uscito lui, mandare noi altri a casa.
Fortunatamente per sempre.
Faccenda chiusa.
:party:

Una grazie a tutti quelli che hanno seguito la mia avventura nella giustizia italiana e mi hanno espresso il proprio supporto. :good:

Commenta
Reaction score
0
Interessante questo thread. La cosa che tengo a dire è che vorrei vedere la prostituzione riconosciuta per legge con diritti e doveri. Tra gli obblighi, pagare le tasse.

Commenta
Reaction score
11.157
Tutto e' bene quel che finisce bene !

E stasera FESTAAAAA

Collegamento alla pagina web non disponibile

Commenta
M

Membro cancellato 657

Ospite
Ospite
Caro GistiziaDivina sono contento che per te che tutto sia finito nel migliore dei modi :heat: . Adesso riprenditi un pò da questa situazione festeggiando alla maniera che tutti noi di questo forum predilegiamo !!! :good:

Un abbraccio, ciao.

Commenta
Reaction score
1
chiavettiere ha scritto:
Caro GistiziaDivina sono contento che per te che tutto sia finito nel migliore dei modi :heat: . Adesso riprenditi un pò da questa situazione festeggiando alla maniera che tutti noi di questo forum predilegiamo !!! :good:

Un abbraccio, ciao.

Si pero' chiama da una cabina e parcheggia lontano lontano !

Commenta
Reaction score
110
Bello che questo 3d sia tornato a galla così ho potuto leggerlo.
Certo che mette un sacco di timori il sapere che possono succedere queste cose, non ci avevo pensato, ma in effetti la chiamata spensierata ad una LOFT si può trasformare in un bel problema.

Quello che non mi è chiaro è perchè la presenza di due ragazze nell'appartamento significhi sfruttamento della prostituzione. Si dà per scontato che una stia obbligando l'altra? E' un passaggio logico un po' forzato.

Quello che mi è sempre sfuggito è il confine tra una prostituta e una no. Supponiamo che io abbia una amica molto troja che la dà via facilmente, però le piace che chi la va a trovare le ragali qualcosa, un braccialetto, due orecchini, un oggettino di bigiotteria, ma poi uno che non ha fatto in tempo a comprarle un regalo una volta le dà direttamente 50 euro. E' prostituzione?

Si può obiettare che lei così si fa un reddito senza pagare le tasse, ma se do 50 euro a quello squattrinato di mio nipote che ha 17 anni e mai un soldo in tasca allora deve pagarci le tasse?

Se per voi sono domande idiote, scusate l'ignoranza in tema.

Commenta
Reaction score
11.157
rastigat ha scritto:
Quello che non mi e' chiaro e' perchè la presenza di due ragazze nell'appartamento significhi sfruttamento della prostituzione. Si dà per scontato che una stia obbligando l'altra? E' un passaggio logico un po' forzato.

Quando sono stato a HK e ho parlato con ragazze e colleghi del luogo ho notato un atteggiamento simile da parte delle autorita.

Da loro la prostituzione non e' reato ma non e' nemmeno considerato lavoro. Le ragazze possono esercitare all'interno di strutture di supporto logistico, identificate come centri benessere o centri bellezza o centri massaggi) a cui onestamente e dichiaratamente versano un corrispettivo per l'afftitto, ma e' indispensabile che, per non essere considerate all'interno di uno scenario di sfruttamento, non ce ne siano piu' di una nella stessa stanza.

Se le autorita' fanno un controllo, e lo fanno, e vi trovano con il pirillo di fuori, e' lecito dichiarare che ti stavi facendo fare un pompino, e' rischioso cercare di coprire tutto dichiarando di essere li per un massaggio: in questo caso infatti il massaggio e' un lavoro e come tale la ragazza finirebbe nei guai per non aver rilasciato fattura e dichiarazione dei redditi. Strano ma vero.

rastigat ha scritto:
Quello che mi e' sempre sfuggito e' il confine tra una prostituta e una no. Supponiamo che io abbia una amica molto troja che la dà via facilmente, però le piace che chi la va a trovare le ragali qualcosa, un braccialetto, due orecchini, un oggettino di bigiotteria, ma poi uno che non ha fatto in tempo a comprarle un regalo una volta le dà direttamente 50 euro. E' prostituzione?

Si può obiettare che lei così si fa un reddito senza pagare le tasse, ma se do 50 euro a quello squattrinato di mio nipote che ha 17 anni e mai un soldo in tasca allora deve pagarci le tasse?

Diciamo che tuo nipote alla soglia della maggiore eta' non percepisce qualcosa di identificabile con un reddito. Prende una mancia una tantum o la cosi' detta paghetta settimanale, con quella non ci potrebbe campare e sarebbe considerato dallo stato sotto la soglia di poverta'.

La prostituta, e' facile dimostrarlo, svolge una attivita' con continuita' che le permette di raccogliere cifre ben al di sopra del reddito annuov calcolato come la soglia di poverta'.

Non e' il costo della singola prestazione che conta ma la ripetitivita'. Pensa che al bar un caffe' costa 80cent, ma a forza di farne il barista campa e bene anche...

Commenta
Reaction score
0
rastigat ha scritto:
Quello che mi e' sempre sfuggito e' il confine tra una prostituta e una no. Supponiamo che io abbia una amica molto troja che la dà via facilmente, però le piace che chi la va a trovare le ragali qualcosa, un braccialetto, due orecchini, un oggettino di bigiotteria, ma poi uno che non ha fatto in tempo a comprarle un regalo una volta le dà direttamente 50 euro. E' prostituzione? Si può obiettare che lei così si fa un reddito senza pagare le tasse, ma se do 50 euro a quello squattrinato di mio nipote che ha 17 anni e mai un soldo in tasca allora deve pagarci le tasse?
Il confine sta nella ricchezza che passa tra le mani dell'individuo...Collegamento alla pagina web non disponibile

Commenta
Alto