Un gran brutto quarto d'ora...

Re: PREGO FAVORISCA I DOCUMENTI

Amici carissimi consentitemi di mettere un pò d'ordine.Quì non si tratta di telefonini sotto controllo è solo che sono capitato il giorno sbagliato al momento sbagliato. Evidentemente si sono appostati sotto l'abitazione della fanciulla,ovviamente a debita distanza, e certamente avranno identificato altri utenti, individuati facilmente osservando il rituale che tutti noi conosciamo: squillo con il telefonino e ricerca del campanello al quale suonare.Ma perchè della convocazione in questura? Per ottenere tramite la deposizione dei testi, la prova certa che la ragazza si prostituisse(Altrimenti come farebbero ad accusare la banda di sfruttamento della prostituzione) e poi per carpire qualche informazione utile,infatti a me hanno chiesto da quanto tempo la conoscessi,se era la prima volta,se avevo raccolto qualche confidenza,tutto questo sempre finalizzato all'indagine in corso.Voglio rispondere a Creatura: e sì,se fossi stato sposato sarebbe stato un problema grave.Intanto giustificare perchè il giorno dopo non mi recavo in ufficio, in caso di deposizione in tribunale poi, la notifica della citazione,avviene tramite gli ufficiali giudiziari che depositano l'atto in portineria e in mancanza di questa a chi si trova in casa in quel momento,magari proprio la moglie.Per il resto la cosa di per sè non è niente.

farlatta ha scritto:
Se andiamo avanti così dovremo prendere appuntamenti usando un cellulare intestato allo zio morto dell'amico del benzinaio di un nostro cugino di terzo grado, accertarci che la girl sia allocata in un residences di oltre 100 appartamenti e presentarci vestiti da rappresentante della Folletto.

Ma Far non è un problema di telefonino,anche se per inciso, non in questo caso, è un arma mortale.Pensate a qualche amica che Vi chiama o viceversa, e qusta oltre alla sua professione è dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti.Traete Voi le conclusioni,mi si dirà, sì ma io sò di essere innocente,certo,ma poi e siamo sempre nel campo delle cento pertiche,cosa raccontereste alla moglie del perchè e del percome siete indagati.

strong@ ha scritto:
bip ha scritto:
Perchè qualcuno in questo forum è ancora così ingenuo di pensare che ...... mai e poi mai ..... le sue conversazioni con il cellulare ( qualsiasi scheda o gestore telefonico ) sia state oggetto di intercettazione ? :clapping: ...... Il grande fratello ci guarda , ascolta ......e interviene solo al momento opportuno......ricordate bene che tutti sti simpatici cellulari.....anche se spenti ....ma con batteria carica e inserita nel telefono.....sono dei gps viaggianti !!! Altro che privacy.......mai come adesso siamo nell'era del Grande Orecchio !!!
Hai perfettamente ragione e sono sicuro che molti , se non tutti i telefoni delle varie girl siano controllati.
Credo però che solo nei casi sopradescritti , ovvero in caso di indagini legate a sventare eventuali raket , vengano registrate e verbalizzate le telefonate.
A parte ciò Bella situazione del CAZZO.

.................e mai termine fu piu' calzante :biggrin: :biggrin: :biggrin:

.franco ha scritto:
per me sarebbe proprio 'na bella rogna.

vabbe', speriamo non mi capiti.

spero che il ns simpatico conte ci tenga agiornati su eventuali sviluppi.

Certo Franco che ti terrò e Vi terrò informati,ma credo che questa cosa poi avrà una eco, per cui ne sentiremo parlare,in ogni modo devo confessarti che sono contento che quattro aguzzini vadano in galera,quanto alla ragazza non corre alcun rischio ed è per questo che non le ho riferito niente,non intendo ostacolare le indagini ma anzi potendo,favorirle.

creatura ha scritto:
Il problema di essere sottoposto a interrogatori in questura .... no il problema e' se poi uno deve andare in tribunale a deporre ... no il problema c'e' l'ha chi e' sposato e il rischio licenziamento di casa diventerebbe mooolto reale per chi e' single che problemi ci sono ? Un adulto puo' incontrare un altro adulto e se consenziente possono scopare quanto gli pare . Se poi a fine prestazione gli fai un regalo in denaro o in oggetti che c'e' di male ? Con la fidanzata/moglie/amante non si fa uguale ?
Comunque aspetto LUMI da qualche avvocato !
E mi raccomando CONTE facci sapere l'eventi futuri.
Non per fare l'avvocato del diavolo,ma credo che il reato esista e si chiama favoreggiamento della prostituzione , quantomeno sporca la fedina penale.
Ma chi se ne frega in fondo non ci facciamo di droghe ma di figa. :biggrin:

Di una casistica similare si è già lungamente parlato nella discussione "Un gran brutto quarto d'ora..." che potete trovare qui: Collegamento alla pagina web non disponibile.

Ciao.

positcor ha scritto:
..........
Per questo il racconto del Conte mi lascia un po' perplesso, in quanto dubito che un cliente qualsiasi possa in qualche modo anche solo avere un vago sospetto del mondo che gira intorno a una prostituta con la quale si è stati insieme mezz'oretta e che non si era mai vista prima.

mmmm, secondo me non e' cosi' improbabile, quello degli appostamenti e' un sistema che usano spesso in molte indagini, ti vedono entrare, dopo mezzoretta di vedono uscire, ti fermano e ti possono identificare e sentire come persona informata dei fatti, se fermassero me ovvio che sarei "costretto" a collaborare (in questi casi hai meno casini, almeno all'inizio, e se hai famiglia casini non ne vuoi), fanno leva sulla tua buona fede e sul fatto che loro fanno la parte dei buoni (e i cattivi, giustamente, sono gli altri), salvo scoprire in un secondo momento che possono considerarti "testimone", e li' l'hai preso in quel posto perche' tutta la storia (e anche la tua privacy) diventa di pubblico dominio e non ti puoi rifiutare!

E' vero che non avrei molto da dire, pero' certe domande tipo: era sola in casa (eh, quante volte abbiamo avuto il "sentore" che li la' ci fosse qualcuno), ha un'amica che lavora nello stesso posto? (quante lavorano dicono di lavorare in 2 nello stesso posto, che ne sappiamo se sono amiche o se una delle 2 sfrutta l'altra?), oppure possono chiedere se oltre all'incontro "sessuale" ci ha offerto droghe (a me non e' mai capitato, ma non mi sembra che possa essere improbabile che capiti), o se siamo al corrente che e' senza permesso di soggiorno (????), se ci ha chiesto aiuto in qualche modo, se ha segni di percosse, e chissa' quante altre domande ci possono fare che nemmeno ci pensiamo, ma per "chi indaga" hanno significato.

Da un punto di vista "etico" ha ragione il conte a dire che sarebbe contento se questa sua collaborazione possa servire (anche in minima parte) a far mrttere in galera 4 aguzzini, da parte mia pur condividendo il suo pensiero spero di non venire mai coinvolto in una storia simile, per possibili complicanze famigliari ovviamente, e' un punto di vista egoistico, ma tante'.

chiavettiere ha scritto:
Di una casistica similare si è già lungamente parlato nella discussione "Un gran brutto quarto d'ora..." che potete trovare qui: Collegamento alla pagina web non disponibile.

Ciao.

e' vero, non ho ricontrollato, ma mi sembra di ricordare che li' hanno intercettato le telefonte (avendo il telefono della tipa sotto controllo), mentre qui si sono appostati sotto ed hanno "controllato ed interrogato" chi entrava ed usciva, e stai sicuro che la mattina successiva oltre al conte ne hanno sentite altre di persone, e contato i clienti e chissa' cos'altro.

Non mi stanchero' mai di dire che va regolamentato il settore, legalliZzato e quando esco voglio avere in tasca la mia ricevuta fiscale ma essere anonimo! altro che rischiare un'interrogatorio o peggio dover fare da "testimone" in un processo con delle prostitute di mezzo, senza considerare una possibile incriminazione per favoreggiamento o reticenza (solo che mi rifiuto di collaborare c'e' anche questo rischio).

VOGLIO SCOPARE ED AVERE IL MIO SCONTRINO FISCALE!

.franco ha scritto:

Sto pensando a quanti punter ammogliati se lo dimenticheranno nelle tasche e verrà rinvenuto come per magia dalla moglie prima di lavare l'indumento.

"Cara, non è come sembra".... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Il_Magico_Merlin ha scritto:
[quote=".franco":1ff95y2b]

Sto pensando a quanti punter ammogliati se lo dimenticheranno nelle tasche e verrà rinvenuto come per magia dalla moglie prima di lavare l'indumento.

"Cara, non è come sembra".... :biggrin: :biggrin: :biggrin:[/quote:1ff95y2b]

Ma non vi va mai bene niente! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

per strong:
IMHO il cliente NON favorisce (in quanto tale) l'attività della prostituta che incontra, per evidente mancanza della "terzietà"
(com'è che a ".franco" tutto ciò è sfuggito? :biggrin: )

.franco ha scritto:
chiavettiere ha scritto:

Ciao.

e' vero, non ho ricontrollato, ma mi sembra di ricordare che li' hanno intercettato le telefonte (avendo il telefono della tipa sotto controllo), mentre qui si sono appostati sotto ed hanno "controllato ed interrogato" chi entrava ed usciva, e stai sicuro che la mattina successiva oltre al conte ne hanno sentite altre di persone, e contato i clienti e chissa' cos'altro.

Non mi stanchero' mai di dire che va regolamentato il settore, legalliZzato e quando esco voglio avere in tasca la mia ricevuta fiscale ma essere anonimo!
altro che rischiare un'interrogatorio o peggio dover fare da "testimone" in un processo con delle prostitute di mezzo, senza considerare una possibile incriminazione per favoreggiamento o reticenza (solo che mi rifiuto di collaborare c'e' anche questo rischio).
VOGLIO SCOPARE ED AVERE IL MIO SCONTRINO FISCALE
!
:clapping:

..come non quotare..

..che poi quello che non capisco,
è l'utilita' pratica della "persona informata dei fatti" in una indagine di questo tipo.. :unknw:
..non mi pare che sia una procedura tanto standard in questi casi..
..magari se qualche nick appartenente alle forze dell'ordine volesse delucidarci un po' meglio.. :whistle3:

..posso capire ad es quello che capito' qua a Bologna....
in un famoso locale trombereccio (Il Genesi..prima versione..)
quando in concomitanza alla chiusura per prostituzione
,chiamarono (..capito' ad un mio amico chiamato e convocato in questura ..via cellulare..) :spiteful:
alcuni frequentatori dei prive' del citato "lap-dance",
per chiedere cosa succedeva :punish: all'interno dei camerini.. :mda:

..ma convocare pure i frequentatori di un appartamento privato...boh.? :shok:
.lo vedo molto strano.. :unknw:
..e se dovessero fare cosi' con tutte le indagini antiracket..sai che impegno ,e dispendio di mezzi.. :vava:

..che poi una persona, non si puo' recare ad es anche solo
a chiaccherare (.. perversione rara ma possibile..) :sarcastic_hand:
da una amiga,
conosciuta por casualidad,
..por ejemplo..?

..e in un caso simile a quello capitato al collega(..a cui va tutta la nstra solidarieta'.. :wink: )
mi sa proprio che avrei optato per una soluzione di questo tipo... :spiteful:

...come pure il mio amico che faceva prive' al Genesi ,
convocato ed interrogato :punish: al riguardo,
disse di farli casti.. :unknw:
(..anche se si sapeva bene che al 90% non era vero..ma hai visto mai che lui non ricadesse in quel 10 %.? :unknw:
.. e direi meglio asi' che rischiare implicazioni ulteriori ... :spiteful:

..reticenza?
:shok: :unknw:
..vabbe' !...dimostriamolo pure con le microspie e microcamere
..su avanti!

..che son curioso di vedere come sono..venuto.. :treaten: :treaten: :sarcastic_hand:

NB.
in bulgnais, trovo che come commento finale ,ci stia bene un bel:
..MO ANDIV BAN.. A FER DI GROGNN!! :mda: :treaten:

..transl-letterale:
...sarebbe meglio andaste a fare..dei grugni.....
riferendosi alle smorfie di uno stitico.. che si sforza molto sulla tazza.. :sarcastic_hand:

Perdonatemi,
a qualcun altro (a parte il nostro rispettabilissimo e stimatissimo Conte) è successo qualcosa del genere?

:mda:

folco ha scritto:
per strong:
IMHO il cliente NON favorisce (in quanto tale) l'attività della prostituta che incontra, per evidente mancanza della "terzietà"
(com'è che a ".franco" tutto ciò è sfuggito? :biggrin: )

eh, capita, sono un po' distratto
:biggrin:

.franco ha scritto:

Oh caro Franco hai troppo ragione! :biggrin:

Io voglio che sia pure DEDUCIBILE...o quantomeno DETRAIBILE!

Chiedo troppo ora?
:biggrin:

No durevole...a me in 11 anni di attività non è mai successo nulla del genere ma forse Brescia è una piazza diversa da Milano o forse non ho mai avuto a che fare con girls coinvolte in giri strani.....

mikbs ha scritto:
No durevole...a me in 11 anni di attività non è mai successo nulla del genere ma forse Brescia è una piazza diversa da Milano o forse non ho mai avuto a che fare con girls coinvolte in giri strani.....

Anche a brescia, ci sono alcune realtà un pò ambigue...
Ma fortunatamente, almeno a livello personale, non ho mai incontrato delle situazioni troppo complicate, vedi giri di droga e sfruttamenti "pesanti"...anche se quasi sempre un tipo di sfruttamento c'è.

E' vero gattone ma Brescia comunque è una città piccola e le situazioni ambigue si sa dove sono....le location a più alto rischio, sia sgamo che con girls sfruttate pesantemente o in situazioni peso, si sa dove sono o quantomeno ci sono pesanti indizi che te lo fanno capire....credo che in città più grandi come Milano o Roma o Torino ci siano molte più possibilità di avere problematiche simili a quelle citate dal conte. E comunque sono ben contento di essere in una realtà come la nostra.....meno offerta di sicuro ma anche meno casini possibili... :good:

mikbs ha scritto:
E' vero gattone ma Brescia comunque è una città piccola e le situazioni ambigue si sa dove sono....le location a più alto rischio, sia sgamo che con girls sfruttate pesantemente o in situazioni peso, si sa dove sono o quantomeno ci sono pesanti indizi che te lo fanno capire....credo che in città più grandi come Milano o Roma o Torino ci siano molte più possibilità di avere problematiche simili a quelle citate dal conte. E comunque sono ben contento di essere in una realtà come la nostra.....meno offerta di sicuro ma anche meno casini possibili... :good:

Chi si viva meglio a Brescia è fuori da qualsiasi dubbio,ma intoppi di questo genere possono succedere dapertutto.Sai io lo posso definire semplicemente un intoppo o un contrattempo ma per chi fosse sposato rappresenterebbe davvero un dramma,serio.

E tutto questo perchè??
Perchè non viviamo in Germania (oppure in un altro paese civilizzato)!! :treaten:
Blitz

Indietro
Alto