Per quanto mi riguarda: sì possibile.
Ho una carissima amica, sicuramente una delle 2-3 persone che considero "migliori amici".
Ci conosciamo dalla prima superiore, ovvero da circa 14 anni. Ci frequentiamo con regolarità da allora:in compagnia, da soli..Anke l'amicizia può avere alti e bassi a mio avviso, come qualsiasi rapporto. In questi anni dunque il nostro rapporto è stato più o meno intenso. Molte delle sue care amiche sono diventate mie fidanzate...(Peccato che ora le abbia "finite"..

)
Non c'è e non c'è mai stato alcun desiderio sessuale da parte di nessuno dei due:ne sono sicuro anke perchè ne abbiamo parlato esplicitamente più volte. Ci consideriamo entrambi
asessuati...Se penso all'idea di fare sesso con Lei provo lo stessa sensazione di quando immagino i miei genitori fare sesso...brrrrrr...
Questo è il caso più eclatante, ma ho diverse amiche con le quali non c'è nessun tipo di attrazione sessuale. Non si tratta di rapporti di amicizia così intensi, ma anke a questi livelli è possibile. Personalmente sono abbastanza predisposto per le amicizie femminili.
E se una ragazza diventa mia amica, poi difficilmente succede qualcosa. Generalmente se c'è qualcosa "in più" viene subito data un'impronta sessuale al rapporto, altrimenti non succede più nulla...
Certo poi ci sono tutta una serie di "pseudo amicizie", ovvero più che altro conoscenze, di ragazze a cui una bottarella la darei volentieri...