Risposte contrastanti, esperienze contrastanti. Le ho lette tutte e ringrazio tutti per i consigli.

Purtroppo per me è un periodo un po' particolare, come particolare è questa storia. Stupido cercare consigli su un forum. Nella vita ho imparato che in amore non esistono regole. Non esistono regole perchè l'amore è irrazionale, non è frutto del ragionamento. Oggi fai in un modo e sbagli, domani fai lo stesso e vinci oppure fai l'esatto contrario e sbagli ancora. Se in amore si vincesse con un'attenta pianificazione delle cose, avrei vinto molti anni fa. Fatto sta che ora questa esperienza mi sta facendo rivivere emozioni che ormai avevo quasi dimenticato. Certo che non si può vivere di sogni, bisogna agire, cercare una strada e percorrerla. Ultimamente mi sto impegnando talmente tanto in questa storia che non sento più neppure il desiderio di frequentare le pay. Vi terrò aggiornati. Comunque se vedrete una mia recensione saprete che le cose non sono andate come volevo.
Io non la penso proprio così! Non è affatto vero che in amore non esistono regole, questa è una stronzata da marketing realizzata attraverso film, romanzi rosa e cioccolatini perugina!
In amore esistono eccome delle regole, e soprattutto tra un uomo e una donna c'è sempre una fiamma, anche se lei ti trova bruttissimo e non penserebbe lontano un miglio di stampare le sue labbra contro le tue! Cio' che bisogna fare è far crescere quella fiamma, che per natura già esiste ed esiste sempre! La finestra di tempo per farlo non è molta, è vero, ma c'è sempre e c'è con qualsiasi donna perché non è nient'altro che biologia e chimica!
C'è da restare sconvolti da questa verità? In parte si e in parte no....Volete un altra grande verità? Quando si parla d'amore non si sa nemmeno di che cosa si sta parlando! Che cos'è l'amore? Su questo interrogativo si sono cimentati i più grandi pensatori di ogni tempo, vi hanno scritto i poeti, eppure ancora nessuno lo sa definire! Io credo che esistano sostanzialmente tre forme d'amore principali:
1) L'amore di sé, da non confondere con il narcisismo. E' quella forma d'amore che in pochi hanno, soprattutto nella società di oggi così sviluppata tutta sull'apparenza e sulla ricerca della perfezione in tutte le forme possibili.
2) L'amore ideale. E' l'invaghimento, la passione verso qualcuno che spesso non riusciamo ad avere. Ed è proprio il non riuscire ad averla che ci fa propendere così tanto verso quella persona. Il non averla la rende perfetta.
Ed è proprio il tuo caso amico mio!!
3) L'amore vero. Quello che nella vita si prova una volta sola, verso una persona sola. E' quell'amore che non ha giustificazione, che c'è e basta e non può essere definito. E' il trovare l'anima gemella, l'altra nostra metà! Perché dico che pochissimi fortunati lo provano? E' semplice, e vi invito tutti a ragionare con me: Attualmente al mondo ci sono circa 7 miliardi di persone. Più o meno 4 miliardi di donne, e 3 miliardi di uomini. Ora, supponendo che la nostra anima gemella abbia più o meno un età vicina alla nostra con un differenziale massimo di dieci anni, questo fa si che se io ipoteticamente abbia 30 anni la mia anima gemella sarà una donna compresa tra i 25 e i 35 anni all'interno delle 4 miliardi attualmente viventi (tra le quali vi sono bambine e anziane). Diciamo per essere approssimativi 700 milioni? Bene, allora la possibilità di incontrarla è 1 su 700 milioni! Curioso è il fatto che molti invece si innamorino proprio della persona che abita nella stessa città, della collega di lavoro ecc ecc...fortunati? Macché, semplicemente
INFATUATI!
Io non sono pessimista, ma realista! Volete sapere perché le persone si sposano? Semplice, perché hanno paura di rimanere soli, di soffrire la solitudine. Pasolini diceva che bisogna essere forti per affrontare la solitudine, ed aveva ragione! Dopotutto perché secondo voi nei matrimoni di oggi il tradimento è all'ordine del giorno? Perché si pagano donne e uomini per avere un rapporto? Perché si è insoddisfatti naturalmente.
La maggior parte dell'umanità vive una quieta infelicità, e questa è l'unica verità a cui si può giungere!