Una moglie ha il diritto di andare con altri uomini?”

Reaction score
11.156
flexi79 ha scritto:
...le corna...questa e cosi diligente che se parla con un uomo me lo racconta e mi chiede scusa.........

... il problema sara'... quando oltre a parlare... ci finisce in albergo..... convoca una conferenza stampa per metterti al corrente ?

non so se sia cosa giusta..... :cray:

Commenta
Reaction score
3
Non mi spacco la testa...io la faccio becca spesso...se me ne mette a me amen..non mi rovino la vita a pensarci power non so te

Commenta
Reaction score
11.156
flexi79 ha scritto:
Non mi spacco la testa...io la faccio becca spesso...se me ne mette a me amen..non mi rovino la vita a pensarci power non so te
Ci penso quando mi capita... :good: per ora mi devo ancora sposare... anzi prima devo trovarne una valida ! :biggrin:

Commenta
Reaction score
2
mia moglie ha ogni diritto di andare con altri visto che io lo faccio, solo non vorrei saperlo soprattutto ora che ci stiamo separando
tutto sommato che senso avrebbe rimanere insieme se poi cerchiamo altrove cose che non riusciamo più a darci l'un l'altra (e non parlo solo di sesso ovviamente)

Commenta
Reaction score
14
Miss Jane ha scritto:
Cambiamo la domanda, vedo che siamo su un forum dei Punter, secondo voi:

"Una moglie ha il diritto di andare con altri uomini?”

Io la vedo semplicemente in questo modo...
Mi chiedo perchè non dovrebbe aver diritto a questa libertà.
Parlo sempre a mio modo di vedere, ma secondo me il rapporto di coppia è un rapporto prevalentemente instabile e sbilanciato.
Qualche piccola bugia, seppur a fin di bene ci sarà, è quasi inevitabile, per evitare un litigio, per non illudere il partner, per ottenere un vantaggio.
Son un pò cinico lo ammetto, ma perlomeno ora ho sempre visto che le cose vanno così.
Nel mio ideale di rapporto spererei un giorno di trovare una persona che mi completi e che soddisfi le mie necessità fisiche ma soprattutto mentali, e ovviamente a cui io posso ricambiare lo stesso.
Inutile stare con una persona che ti soddisfa ma che non si riesce a rendere felici.
E' sciocco dirlo, ma per me il rapporto di coppia è un dare e avere.
Quindi se la mia partner è insoddisfatta con me non vedo cosa la trattenga dall' andare a cercar soddisfazione altrove, forse la cultura in cui siamo cresciuti, o il pudore, ma io stesso se son insoddisfatto vado a cercare di compensare queste mancanze, lei non può che viver la medesima situazione nello stesso modo.
Credo che la differenza sostanziale stia nel fatto che noi uomini spesso cerchiamo soddisfazione dal punto di vista fisico, ma non sempre ovvio, mentre il più delle volte(ma non sempre anche loro...)le donne cercano quello che gli manca dal punto di vista della sfera affettivo-sentimentale.
Spero d'esser riuscito a spiegarmi.
Non giustifico i tradimenti, ma non vedo perchè non dovrebbero accadere, sai per noi uomini che per le donne.

Commenta
Reaction score
13
Cara Miss,non credo proprio di essere un tipo all'antica, ma io non credo assolutamente che "Una moglie ha il diritto di andare con altri uomini”, come lo stesso "marito ha il diritto di andare con altre donne"...Oh ragazzi, nessun giudizio, solo il mio pensiero :smile:
Capisco che se le cose non vanno bene, è fisiologico cercare conforto al di fuori della popria coppia; capita sia da sposati che da semplici fidanzati.
Ma se si è scelto di sposarsi credo che si è "sposato" in toto la filosofia che sta dietro al matrimonio che prevede anke la fedeltà.
Se non si crede a questa filosofia, perchè sposarsi????? Nessuno è obbligato a farlo, se una persona, uomo o donna che sia, pensa che sposarsi sia una privazione della propria libertà sessuale, semplicemente non dovrebbe farlo...Si può rimanere single (ma forse non si vuole rimanere soli?)
Se si sta con una persona che non ti completa o ti appaga completamente, anke dal punto di vista sessuale (mi permetto di fare riferimento alla tua situazione Flexi), credo non ci si dovrebbe sposare con essa..non è la persona giusta...

Miss Jane ha scritto:
Una moglie non è una schiava di (sesso) per il marito.
Ogni marito deve accettare se la moglie si va altrove.
Lui deve riconoscere questo atteggiamento come un diritto di essenza di lei stessa!

Scusa Misss, ma proprio non lo capisco questo tuo pensiero..Non esiste nessun "diritto" e nessuna "schiavitù":ripeto, semplicemente, se si vuole essere liberei di fare ciò che si vuole, basta non sposarsi...Il matrimonio è una scelta, non è un obbligo..Non dico che le cose poi vadano sempre come si vorrebbe, ma quantomeno io vorrei metterci la buona volontà all'inizio: se partissi già con l'idea che il matrimonio prevede la promiscuità, credo partirei con il piede sbagliato...

Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole: l'importante secondo me è che ci sia Simmetria nei comportamenti dei 2 partner, ovvero che entrambi "sposino" la stessa filosofia... :smile:

Senza offesa, ragazzi.. :wink:

Commenta
Reaction score
1
Miss Jane ha scritto:

Lui deve riconoscere questo atteggiamento come un diritto di essenza di lei stessa!

Questa è la mia opinione e qual è sarebbe la vostra?

Senza offesa, ragazzi

Miss Jane
:umnik2:

Carissima,
questo è un argomento molto complesso che induce a una lunga dissertazione.
Culturalmente la propensione a considerare il tradimento femminile più grave del tradimento maschile nasce dal fatto che in mancanza di contraccezzione il tradimento femminile può comportare la nascita di un figlio esterno al matrimonio e quindi il suo mantenimento coi costi che implica.
In quasi tutte le culture il tradimento della donna è considerato più grave di quello del maschio proprio per tale ragione.

Oggi questa ragione viene meno ( ovviamente se si prendono le precauzioni del caso ), e quindi il tradimento della donna è perfettamente uguale al tradimento dell'uomo.

Restano delle considerazioni di natura egoistica ed emotiva.
Le prime sono puramente sciovinistiche, fanno parte dell'eredità culturale e ormai sono quasi del tutto superate.
Le ragioni di natura emotiva nascono dalla paura di perdere la compagna, da insicurezza e bassa autostima che portano l'uomo ad avere paura del confronto con un altro uomo e che la compagna possa scegliere l'altro.

Ogni persona sia esso uomo, donna o trans ha il diritto di fare le proprie scelte e di accoppiarsi liberamente, siamo in un mondo libero.
C'è però un distinguo.
Il vincolo del matrimonio è un vincolo molto importante, che implica che entrambi i coniugi restino fedeli l'uno all'altro, sta all'intelligenza e alla sensibilità di entrambi capire in quale momento questo vincolo viene meno, e tale confine è assolutamente soggettivo.

La mia opinione è:

Se il tradimento è un tradimento 'di cuore' allora è meglio che la cosa venga chiarita e che la coppia riesca a trovare un nuovo equilibrio oppure si sciolga.

Se invece il tradimento nasce solo dalla voglia di portare novità nella propria vita senza implicazioni di natura sentimentale la via migliore è quella di tacere le proprie infedeltà e non indagare troppo la vita del partner.

Occhio non vede cuore non duole... :good: :good:

ma questo è solo un parere altri la pensano in modo molto differente e ne hanno tutto il diritto.

ciao

Commenta
Reaction score
0
Questo si che è un bel domandone!

Ti posso rispondere da donna sposata che frequenta altri uomini: certo che ne ho diritto! Mi piace mi fa star bene, perchè non farlo? Tutto sommato quando al mio uomo non faccio mancare nulla poi della mia vita potro disporre come meglio credo?
Mi sono chiesta tante volte perchè non dirglielo?
Risposta: perchè dirglielo?

Commenta
Reaction score
4
Ma capperi .. certo che si ... sennò che libertà c'è?
La libertà è che uno può fare ciò che vuole .. poi però
deve anche subirne le eventuali conseguenze ... a suo
rischio e pericolo.
Eppoi io sono dell'opinione occhio non vede e cuore non
duole ... insomma se mia moglie, fidanzata, compegna
o qualsiasi altra cosa .. vada con un'altro uomo ...
almeno che sia intelligente da farlo in modo che
nessuno la veda e che io sappia della cosa ... per
una forma di rispetto nei miei confronti .. non altro.

Quindi per me ognuno è libero di vivere le esperienze
che vuole .. ma nel rispetto del partner.
D'altronte io che faccio? Non faccio la stessa cosa?

ciao Jane

ing@

Commenta
Reaction score
4
Per Eleonora ... non dirglielo rovineresti tutto.
Primo .. sei sicura che lui capirebbe?
Non credo.
Secondo ... questo peso sulla coscienza è tuo
e te lo devi portare dietro te .. non Lui.
Quindi per me (almeno io mi comporto così)
non devi fargli mancare nulla ... affetto compreso
devi essere sempre la solita mogliettina adorabile
nei suoi confronti e questo tuo segreto te lo devi
tenere per te sino alla fine ... lo so che rischi di perdere
tutto se ti scopre .. ma questo fa parte del gioco ..
sennò chiudi e lascia perdere e torna ad essere la
donna irreprensibile che eri prima.

Insomma se vuoi giocare ... devi stare alle regole del gioco
e devi rischiare te .. non ferire Lui.
Fai un attimo l'esame della situazione e pensa se tu fossi in
Lui se preferesti essere informata dei fatti oppure non saperne
nulla ...

ing@

Commenta
Reaction score
8
Si ma naturalmente lontano dagli occhi come recita il proverbio .
Ma effettivamente potrebbe essere anche eccitante un trio o farsi raccontare cosa succede tra di loro o vedere foto o filmati dei loro incontri o guardare direttamente dietro una porta. :biggrin: :biggrin:
Ma e' una perversione ?

Commenta
Reaction score
12
creatura ha scritto:
Si ma naturalmente lontano dagli occhi come recita il proverbio .
Ma effettivamente potrebbe essere anche eccitante un trio o farsi raccontare cosa succede tra di loro o vedere foto o filmati dei loro incontri o guardare direttamente dietro una porta. :biggrin: :biggrin:
Ma e' una perversione ?

ma, io non lo vedo come una perversione, più come una piccola trasgressione che ogni uno di noi ha nella sua mente come fantasia e non ci dispiace anche a viverla di persona :smile:

PS: E poi come vogliamo definire "perversione", dove inizia?

Commenta
Reaction score
22
insane ha scritto:
Miss Jane ha scritto:
Senza offesa, ragazzi

[quote="Miss Jane":3ofsdi0g]senza offesa conte :whistle3:

Ho notato che ogni volta che affermi un'opinione personale o fai una domanda, alla fine metti le mani avanti con un: "senza offesa".
E' molto gentile da parte tua questa precisazione, ma penso di parlare a nome di tutti gli utenti del forum dicendoti che non occorre che tu la faccia. Sappiamo tutti che i tuoi interventi non hanno nessuna finalità offensiva.

flexi79 ha scritto:
...certi vizietti per lei non esistono e molto canonica in 4 posizioni neppure il 69 se non rare volte........a lei non manca nulla di questo anzi ha troppo...quindi la risposta si fa da se

Alcune donne sono ritrose a certe pratiche con il compagno, vuoi per vergogna, vuoi per paura di perdere il suo rispetto, salvo poi sperimentarle al di fuori della coppia con qualcuno di cui non gli interessa il giudizio.
Con questo non voglio dire che sia il tuo caso, ma semplicemente che capita... più spesso di quanto non si creda.

nnn99 ha scritto:
...GIUSTO...ANCHE SE ANDARE CON ALTRI UOMINI E MOLTO DIFFERENTE CHE AVERE UNA RELAZIONE CON UN'ALTRO UOMO....

Esattamente.
Perciò non si può paragonare l'uomo che va a puttane con la donna che instaura una relazione extraconiugale.
Il paragone andrebbe fatto in questi termini:

Uomo che va a puttane = donna che va a gigolò
Uomo che ha l'amante fissa (non pay) = donna che ha l'amante fisso (non pay)

PS: per quanto mi riguarda io sono un retrogrado disonesto egoista del cazzo. :thank_you2:[/quote:3ofsdi0g]

..schematicamente anche per me funziona così, per cui, mentre non me la prenderei granchè se mia moglie si prendesse uno "sfizio" con un gigolò, mi incazzerei di brutto se si facesse un amante fisso e pretenderei una scelta dirimente :rtfm: ...Quindi per coerenza rifuggo relazioni impegnative con altre donne, ma "allegramente vado a puttane".......Paradossalmente però mia moglie sono convinto che si incazzerebbe di più sapendo che vado a puttane piuttosto che se scoprisse che mi scopo la segretaria :crazy: O peggio che ho una relazione con qualche "amica di vecchia data della quale è gelosa".....Bho!!! :biggrin:

Commenta
Reaction score
7
Io mi sono separato da mia moglie ed una delle ragioni era proprio il nostro ritmo di rapporti sessuali, che era diventato insostenibilmente basso....ora sto con una donna con cui oltre che andare d' accordo su gran parte delle cose vado d' accordo anche sul sesso...lei ha risvegliato in me fantasie e passioni che mia moglie aveva ucciso....ho provato di tutto con lei e tra le altre cose pure lo scambio di coppia, cosa che in passato non avrei neppure preso in considerazione....questa libertà e questo modo di vedere ci hanno portato ad una visione del nostro rapporto per cui il tradimento non esiste....se vogliamo stare con altri uomini o donne lo facciamo insieme.....lei non cerca altri uomini se non per trasgredire qualche volta, ed in questi casi ci sono pure io con lei, e così pure il contrario con le donne per me.... :spiteful: :spiteful:
E' stato un po' difficile all' inizio, le prime volte....ma il gioco che si è creato e la fiducia/complicità reciproca hanno appianato tutto...ed ora ci divertiamo come pazzi!!!! :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
1
maxthebear ha scritto:
E` nella nostra natura di mammiferi maschi volere un harem e cercare l'esclusiva per continuare la proprio stirpe!
Ed e` nella natura delle donne cercare il maschio migliore del branco per generare figli piu forti e intelligenti per continuare al meglio la specie.
Soltanto la morale corrente ha deciso che il matrimonio debba essere uno, indistruttibile e senza "distrazioni".
Si puo essere d'accordo o no.
Condivido in pieno questo pensiero e aggiungo che, solitamente (per quello che ne so), per un uomo una scopata può essere anche fine a se stessa, per una donna invece è più difficile scindere il sesso dall'amore.
Quindi, come già detto da altri, bisognerebbe distinguere: la moglie scopa con altri uomini oppure ci fa l'amore? Nel primo caso potrebbe anche averne il "diritto", se l'uomo è il primo a farlo o se ha un'esigenza particolare che il marito non può/riesce/vuole soddisfare, se invece ci fa l'amore, allora il problema è più serio.
Detto questo, non so se la penserei ancora così se scoprissi che la mia donna andasse con altri uomini: certe cose si possono dire solo dopo averle provate. Tante belle parole, ma se non ci si trova nella situazione, non si può dire come si reagisce.

Commenta
Reaction score
13
Tendenzialmente, ognuno ha il diritto di vivere come può e vuole. Sempre che non si facia del male a chi ci sta accanto :big_boss:

Se vado a puttane, non lo vado a dire a mia moglie. Se me lo chiedesse, negherei :fool: .

Del resto, non so se lei ha mai avuto una storia di "puro" sesso con altri. Se così fosse, non mi incazzerei. Anzi, penso che se provasse l'esperienza ne guadagnerei anch'io... :spiteful:

Mi è appena venuta un'idea per il regalo a mia moglie: le regalerò una serata con un gigolò, solo divertimento e sesso :dance:

Commenta
Reaction score
22
GattoSexo ha scritto:
Miss Jane ha scritto:

Questa è la mia opinione e qual è sarebbe la vostra?

Senza offesa, ragazzi

Miss Jane
:umnik2:

Carissima,
questo è un argomento molto complesso che induce a una lunga dissertazione.
Culturalmente la propensione a considerare il tradimento femminile più grave del tradimento maschile nasce dal fatto che in mancanza di contraccezzione il tradimento femminile può comportare la nascita di un figlio esterno al matrimonio e quindi il suo mantenimento coi costi che implica.
In quasi tutte le culture il tradimento della donna è considerato più grave di quello del maschio proprio per tale ragione.

Oggi questa ragione viene meno ( ovviamente se si prendono le precauzioni del caso ), e quindi il tradimento della donna è perfettamente uguale al tradimento dell'uomo.

Restano delle considerazioni di natura egoistica ed emotiva.
Le prime sono puramente sciovinistiche, fanno parte dell'eredità culturale e ormai sono quasi del tutto superate.
Le ragioni di natura emotiva nascono dalla paura di perdere la compagna, da insicurezza e bassa autostima che portano l'uomo ad avere paura del confronto con un altro uomo e che la compagna possa scegliere l'altro.

Ogni persona sia esso uomo, donna o trans ha il diritto di fare le proprie scelte e di accoppiarsi liberamente, siamo in un mondo libero.
C'è però un distinguo.
Il vincolo del matrimonio è un vincolo molto importante, che implica che entrambi i coniugi restino fedeli l'uno all'altro, sta all'intelligenza e alla sensibilità di entrambi capire in quale momento questo vincolo viene meno, e tale confine è assolutamente soggettivo.

La mia opinione è:

Se il tradimento è un tradimento 'di cuore' allora è meglio che la cosa venga chiarita e che la coppia riesca a trovare un nuovo equilibrio oppure si sciolga.

Se invece il tradimento nasce solo dalla voglia di portare novità nella propria vita senza implicazioni di natura sentimentale la via migliore è quella di tacere le proprie infedeltà e non indagare troppo la vita del partner.

Occhio non vede cuore non duole... :good: :good:

ma questo è solo un parere altri la pensano in modo molto differente e ne hanno tutto il diritto.

ciao

..ti condivido.... :clapping: :good:

Commenta
Reaction score
17
mikbs ha scritto:
....se vogliamo stare con altri uomini o donne lo facciamo insieme.....lei non cerca altri uomini se non per trasgredire qualche volta, ed in questi casi ci sono pure io con lei, e così pure il contrario con le donne per me.... :spiteful: :spiteful:

Scusami l'indiscrezione, ma vorrei capire una cosa.
Hai parlato di scabio di coppia che chiaramente fate insieme, e fin qui ci siamo.
Però, dato che qui siamo in un forum di persone che vanno con prostitute, si presuppone che anche tu lo faccia.
E dato che hai detto che quando vai con altre donne c'è sempre anche lei con te, la domanda nasce spontanea:
quando vai a puttane viene anche lei con te o vai da solo?

Commenta
Reaction score
17
filosofo ha scritto:
Detto questo, non so se la penserei ancora così se scoprissi che la mia donna andasse con altri uomini: certe cose si possono dire solo dopo averle provate. Tante belle parole, ma se non ci si trova nella situazione, non si può dire come si reagisce.

:yes3:

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
168
mikbs ha scritto:
E' stato un po' difficile all' inizio, le prime volte....

Si, sopratutto quando tua moglie broccola uno che
ha un caxio 10 cm più grosso del tuo e quando il tizio
sbaglia mira e il cob invece di farlo su tua moglie lo fa su di te....

Poi è dura quando ne broccoli una tu e, cribbio, proprio
quella volta cilecca.....orco zio.

E quando torni a casa, lei "Su dai caro, non è un dramma, può capitare..." :spiteful:

Però al tizio che broccola lei non capita mai.... :sad:

vero mikbs?

Commenta
Alto