[unione di argomenti] Smettere o non smettere

Redre

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
414
Reaction score
252
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

Riggs1 ha scritto:
preciso, perchè forse non mi son spiegato: non volevo entrare nelmerito del come ciascuno spende i suoi soldi..volevo proprio cercare di esamianre il disagio psicologico..in riferimento "anche" ad un discorso di spreco..anch'io da non fumatore tante volte mi son fatto il discorso "1 pacchetto al giorno a 4.30 euro etc etc..", forse intendevo dire che, tra le cause di disagio (per alcuni, di sicuro per me) c'è anche il pensiero che per quanto "non si faccia mancar niente alla famiglia"..quei soldi sembrano sempre un pò "buttati".
Sarò scemo io, ma quando mi e' capitato di avere storie , anche solo di poche settimane..so perfettamente che alla fine il rapporto costi/sesso tra cena, regalini etc..alla fine era più svantaggioso, però la resa come sensazioni , per me, era migliore..non riesco mai a spegnere quella fastidiosa vocina che mi sussurra "sorride perchè la paghi? dice cosi perchè ..." ..si attenua, a volte..ma e' sempre li.
Mentre non la sento mai nelle altre situazioni...anche se magari dovrebbe urlare "testina..ristorante, fiori etc etc...e vuoi pure che non sorrida? :rtfm: "..quindi, in conclusione..non mi diverto quasi mai al 100% :biggrin:

concordo che è un discorso psicologicamente complesso quello dei soldi. vale per molti ciò che hai detto (per me di sicuro): gli stessi soldi spesi con una free non paiono buttati come quelli per una pay, anche se magari non sei innamorato della free e con la pay sei stato pienamente soddisfatto. perchè?
forse ci sono le sottoimplicazioni morali (andare pay è immorale, è "non normale" secondo i dettami sociali, è peccato, secondo la religione che, religiosi o no, in italia ha molta influenza sulla psicologia delle persone, sul modo di sentire e giudicare ciò che riguarda il sesso, che è spesso visto in chiave "peccaminosa", più o meno consciamente).
secondo me il problema vero è quando ci si rende conto (vabbè, non generalizzo, parlo per me...) che i soldi che hai speso, li hai spesi non "volontariamente", ma perchè spinto da una pulsione più forte di te, perchè qualcosa nell'inconscio ti spinge ad andare sempre a puttane, a ripetere questo rito, che finisce ogni volta con la ripromessa di non andare più (parlo sempre per me).
la cena offerta alla free, non è pagata perchè "spinti da un incontrollabile desiderio", ma perchè fa parte del corteggiamento che prevede fiori, regali, attenzioni ecc.
sono comportamenti completamente diversi e anche i meccanismi psicologici che li causano sono del tutto differenti.
ci fosse un punter psicologo tra noi ci potrebbe illuminare...
:bye:
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
3.244
Reaction score
13
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

Questo è un bel quesito!!!
Dal canto mio dico che, con una free, di certo devi sborsare dei dendi, tra cene, regali in genere etc...ma il rovescio della medaglia, è che dopo te la ciulli "gratis"...diverso è con la pay, che ogni volta devi sgangiare, per un lavoro "mordi e fuggi".
Personalmente gradisco la free, anche perchè all' approccio bisogna essere di manica larga, successivamente molto meno :biggrin:
L' istinto di andare a pay a mio avviso, è dettato dalla "novita"...il pensare a come possa essere, anche l' intervistare lo trovo assai intrigante!...insomma, il scoprire sempre nuove pay, attizza tutti.
Darci un freno o no???
Ogniuno si fa i conti in tasca propria...e personalmente quanto sono leggermente in crisi, causa altre spese più IMPORTANTI, evito e lavoro solo di falegnameria :sarcastic_hand:
Eh si, attualmente sono Single
:cray:

:bye:
 
Commenta
Registrato
16 Luglio 2009
Messaggi
194
Reaction score
0
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

Raf-Modena ha scritto:
...e' dettato dalla "novita"...il pensare a come possa essere, anche l' intervistare lo trovo assai intrigante!...
Hai detto bene. Alla fine sono persone che si possono conoscere. Oltre che avere un rapporto sessuale fine a se stesso, si conoscono casi umani. Io personalmente ho scambiato pensieri, considerazioni su sentimenti profondi con donne pay. Questo vuol dire molto. Almeno per me.
 
Commenta

Redre

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
414
Reaction score
252
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

è un argomento molto gettonato questo e interessante senza dubbio. forse è per questo che induce molto all'OT.

mi pare che il thread non riguardi il perchè uno va a puttane, quali sono le motivazioni che spingono ad andare: l'adrenalina, la spinta a cambiare, la condizione di single, la noia coniugale, la voglia di trasgredire ecc.
qui si sta discorrendo dei dubbi che assillano molti di noi a continuare a fare questo "mestiere". e in primis i dubbi sono di natura psicologica, almeno quelli citati dai più (che poi sono quelli più interessanti).
poi ci sono i dubbi legati a motivi meramente pratici: i soldi; ma questo è un discorso un po' diverso, molto terra terra e persino scontato. se uno non arriva alla fine del mese, è ovvio che gli venga qualche dubbio se continuare.
ma per la maggior parte si è parlato delle remore e delle angosce che ci affliggono, lacerati da due tensioni contrapposte che - una - ci spinge alla ricerca spasmodica di una nuova preda e - l'altra - che preme per farci smettere.

demendacio ha scritto:
Alla fine sono persone che si possono conoscere. Oltre che avere un rapporto sessuale fine a se stesso, si conoscono casi umani. Io personalmente ho scambiato pensieri, considerazioni su sentimenti profondi con donne pay. Questo vuol dire molto. Almeno per me.
con tutto il rispetto per le idee e i sentimenti altrui, questa è proprio una sensazione che non condivido, nel senso che non la provo e non l'ho mai provata. francamente, per me non esiste proprio che vada a puttane per conoscere casi umani e scambiarsi sentimenti profondi... con una prostituta?! sentimenti profondi?! certo che sono donne come le altre, ma con tutte le donne "free" che ci sono preferisco scegliere queste ultime...
magari i sentimenti profondi li condivido con la mia compagna, la mia prossima donna, la mia amica, ma con una che scopa me e dopo dieci minuti spompina un altro per soldi, perchè mai dovrei (e come potrei) condividere sentimenti profondi?! con tutte le brave e "normali" ragazze che ci sono al mondo...

:bye:
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.707
Reaction score
1.309
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

demendacio ha scritto:
Alla fine sono persone che si possono conoscere. Oltre che avere un rapporto sessuale fine a se stesso, si conoscono casi umani. Io personalmente ho scambiato pensieri, considerazioni su sentimenti profondi con donne pay. Questo vuol dire molto. Almeno per me.
credo che il collega si riferisca a periodi in cui frequenti con assiduità (al 3-4 giro, per intenderci, dopo che è nata una certa confidenza) una pay, certamente non al primo incontro.
 
Commenta

Redre

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
414
Reaction score
252
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

contemax1962 ha scritto:
demendacio ha scritto:
Alla fine sono persone che si possono conoscere. Oltre che avere un rapporto sessuale fine a se stesso, si conoscono casi umani. Io personalmente ho scambiato pensieri, considerazioni su sentimenti profondi con donne pay. Questo vuol dire molto. Almeno per me.
credo che il collega si riferisca a periodi in cui frequenti con assiduità (al 3-4 giro, per intenderci, dopo che e' nata una certa confidenza) una pay, certamente non al primo incontro.

sì sì, può essere, anzi penso che sia certamente come dici tu per il nostro amico demendacio (al primo incontro sarebbe quanto mai fuori luogo mettersi a discutere di temi profondi e sentimenti con una pay), ma in ogni caso (ripeto, per me) è assurdo metterci il cuore su una pay, lasciarsi andare in discussioni che fanno muovere il cuore... salvo i casi umani (questi sì) fra i clienti (non mi riferisco però a te, demendacio, parlo in generale) che, soli al mondo, senza amici e amiche e senza donne da frequentare, non hanno niente altro da fare che investire in sentimenti con una pay.

ma qui sono io che sto andando OT di brutto e mi fermo qui.

:bye:
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.386
Reaction score
119
Località
Toscana
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

demendacio ha scritto:
Raf-Modena ha scritto:
...e' dettato dalla "novita"...il pensare a come possa essere, anche l' intervistare lo trovo assai intrigante!...
Hai detto bene. Alla fine sono persone che si possono conoscere. Oltre che avere un rapporto sessuale fine a se stesso, si conoscono casi umani. Io personalmente ho scambiato pensieri, considerazioni su sentimenti profondi con donne pay. Questo vuol dire molto. Almeno per me.

Ti quoto, medesima esperienza per me. A seconda della partner è naturale che possa instaurarsi un dialogo che si protrae nel tempo. Con esse non sento neanche più il bisogno di timbrare; diventano amiche (non parlo di innamoramento che è un'altra questione).
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.386
Reaction score
119
Località
Toscana
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

Raf-Modena ha scritto:
Questo e' un bel quesito!!!
Dal canto mio dico che, con una free, di certo devi sborsare dei dendi, tra cene, regali in genere etc...ma il rovescio della medaglia, e' che dopo te la ciulli "gratis"...diverso e' con la pay, che ogni volta devi sgangiare, per un lavoro "mordi e fuggi".
Personalmente gradisco la free, anche perchè all' approccio bisogna essere di manica larga, successivamente molto meno :biggrin:
L' istinto di andare a pay a mio avviso, e' dettato dalla "novita"...il pensare a come possa essere, anche l' intervistare lo trovo assai intrigante!...insomma, il scoprire sempre nuove pay, attizza tutti.
Darci un freno o no???
Ogniuno si fa i conti in tasca propria...e personalmente quanto sono leggermente in crisi, causa altre spese più IMPORTANTI, evito e lavoro solo di falegnameria :sarcastic_hand:
Eh si, attualmente sono Single
:cray:

:bye:

E ti quoto sul discorso della novità. Per taluni è bello cambiare la partner, la novità e la curiosità sono istinti che tentano chiunque.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.386
Reaction score
119
Località
Toscana
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

Riggs1 ha scritto:
preciso, perchè forse non mi son spiegato: non volevo entrare nelmerito del come ciascuno spende i suoi soldi..volevo proprio cercare di esamianre il disagio psicologico..in riferimento "anche" ad un discorso di spreco..anch'io da non fumatore tante volte mi son fatto il discorso "1 pacchetto al giorno a 4.30 euro etc etc..", forse intendevo dire che, tra le cause di disagio (per alcuni, di sicuro per me) c'è anche il pensiero che per quanto "non si faccia mancar niente alla famiglia"..quei soldi sembrano sempre un pò "buttati".
Sarò scemo io, ma quando mi e' capitato di avere storie , anche solo di poche settimane..so perfettamente che alla fine il rapporto costi/sesso tra cena, regalini etc..alla fine era più svantaggioso, però la resa come sensazioni , per me, era migliore..non riesco mai a spegnere quella fastidiosa vocina che mi sussurra "sorride perchè la paghi? dice cosi perchè ..." ..si attenua, a volte..ma e' sempre li.
Mentre non la sento mai nelle altre situazioni...anche se magari dovrebbe urlare "testina..ristorante, fiori etc etc...e vuoi pure che non sorrida? :rtfm: "..quindi, in conclusione..non mi diverto quasi mai al 100% :biggrin:

Più che un discorso di soldi ritengo che alla fine un incontro con una pay non ti lascia nulla. Solo una effimera soddisfazione provata sul momento e poi? Con una free invece sei continuamente in gioco, non hai ancora raccolto il suo frutto (Esperanza d'Escobar), spendi come un giocatore del lotto, c'è il sapore della conquista... che può diventare anche amara disfatta.
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
31
Reaction score
49
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

c'è anche da dire che..fanno veramente di tutto per farti sentire male...nel senso io penso che rispetto chiami rispetto, se IO mi presento pulito docciato gentile etc..idem lei..se si riescono a far 2 chiacchere..forse..io mi sento meno in colpa..e x lei è meno sgradevole..
in un paio di frequentazioni estere..onestamente è stato cosi..e devo dire cison stati meno strascichi emotivi. Ma in carti mi sembra si faccia di tutto per ricordarti che ciò avviene per stato di necessità economica..e va bene..però poi alla fine mi vien da pensare a persone che svolgono lavori sgradevoli, ad orari impossibili..per cui 50 euro sono il salario di 1 giorno..e magari..
spero sia chiaro che non ricado nel trito e cinico lavarmene le mani perchè tanto .."lo fa per soldi"..
il disagio principale è mio, perchè mi secca vedere che fatico a controllare una pulsione..o che comunque la vivo male, .quindi me la prendo con me stesso innanzitutto, però..diciamo che al contorno ci sarebbe anche questo.
Certo..in più ci si mette l'età..che a 40 e passi anni uno è comunque attirato da "intorno ai 30"..e gli amici caritatevoli ti presentano ultra 40enni con 2-3 figli a carico...li mort....
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.386
Reaction score
119
Località
Toscana
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

Ciao, le tue due ultime righe sono la fotocopia di quello che accade a me.
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
31
Reaction score
49
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

grazie Germanello..onestamente quando gli amici fan ste cose mi incavolo..la reazione istintiva è "scusate, ma tra iniziare una storia con (con il massimo rispetto eh) una 40 enne con casini personali, familiari etc...a quel punto mi tenevo la mia ex moglie!" ..
un pò come quando devi cambiare la tua macchina che ha 150.000 km..e te ne propongono una usata con 90.000..che non sai chi li ha fatti. !!!
scusate l'OT..rientrando in tema, però noto che mentre "prima" di aver acquisito questa consapevolezza, il fastidio veniva dopo..adesso vedo che viene anche prima..in fase di scelta.
Il problema è che il sesso è un bisogno normale e fisiologico, checche se ne dica..lo si può controllare, cosi come non ci si abbuffa a tavola..ma c'è..
una possibile soluzione, se devo essere sincero l'hotrovata con certi "massaggi"..in quanto il discorso è più libero, in primis si va per il massaggio..e poi si guarda cosa succede..diciamo che ho meno la sensazione di mercimonio etc..un pò ce lo si deve guadagnare..il problema? nel 99% dei casi il massaggio fa schifo!! ..un conto è dire, ok..vado, comunque un massaggio ben fatto è piacevole..e 60-70 per 30 min di massaggio sono un prezzo onesto..poi succede quel che deve succedere..ma quando mi sento oliare come cancello...e basta..eh no..
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2009
Messaggi
102
Reaction score
0
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

Per me, ci sono cose che sono irrinunciabili, magari quando monta l'ormone non ci vedo più tanto bene, ma a mente lucida se soppeso scopata pay e relazione free, nell'una vedo solo io che pago e mi sfogo, nella mia donna invece trovo tante cose che solo lei mi può dare: ad esempio averla accanto quando vado a dormire, coccole e abbracci quando siamo insieme, una persona di cui aver fiducia e che mi fa sentire sereno. Difatti da quando l'ho conosciuta ho smesso di andare a pay, seppur la tentazione resiste (ormone e perchè una volta sfatato il mito è facile tornare) lo stare insieme è più forte.
Probabilmente ognuno ha bisogni diversi, al momento io preferisco relazione e connessi.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.707
Reaction score
1.309
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

michael911plc ha scritto:
Per me, ci sono cose che sono irrinunciabili, magari quando monta l'ormone non ci vedo più tanto bene, ma a mente lucida se soppeso scopata pay e relazione free, nell'una vedo solo io che pago e mi sfogo, nella mia donna invece trovo tante cose che solo lei mi può dare: ad esempio averla accanto quando vado a dormire, coccole e abbracci quando siamo insieme, una persona di cui aver fiducia e che mi fa sentire sereno. Difatti da quando l'ho conosciuta ho smesso di andare a pay, seppur la tentazione resiste (ormone e perchè una volta sfatato il mito e' facile tornare) lo stare insieme e' più forte.
Probabilmente ognuno ha bisogni diversi, al momento io preferisco relazione e connessi.
anche in questo caso michael911plc, è da quotare, pay e free sono due cose differenti, o meglio ti danno due cose differenti, emozioni diverse.
 
Commenta
Registrato
26 Marzo 2010
Messaggi
37
Reaction score
0
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

contemax1962 ha scritto:
michael911plc ha scritto:
Per me, ci sono cose che sono irrinunciabili, magari quando monta l'ormone non ci vedo più tanto bene, ma a mente lucida se soppeso scopata pay e relazione free, nell'una vedo solo io che pago e mi sfogo, nella mia donna invece trovo tante cose che solo lei mi può dare: ad esempio averla accanto quando vado a dormire, coccole e abbracci quando siamo insieme, una persona di cui aver fiducia e che mi fa sentire sereno. Difatti da quando l'ho conosciuta ho smesso di andare a pay, seppur la tentazione resiste (ormone e perchè una volta sfatato il mito e' facile tornare) lo stare insieme e' più forte.
Probabilmente ognuno ha bisogni diversi, al momento io preferisco relazione e connessi.
anche in questo caso michael911plc, e' da quotare, pay e free sono due cose differenti, o meglio ti danno due cose differenti, emozioni diverse.


Che pay e free sono due cose diverse..è chiaro. (ma mica sempre). Poi credo ci siano diversi modi di interpretazione, o necessità di diventare o di essere punter.
Io ho saltato per 10 anni l'attività di punter ed ora sono tornato, non perchè con mia moglie non stia bene..anzi (l'unica donna che ho incontrato che quando me lo succhia raggiunge l'orgasmo :heat: ..se c'avesse anche le tette sarebbe perfetta :rofl: ) ma mi mancava l'adrenalina dell'incontro.. poi spesso resto deluso (parlo dell'atto in se stesso, appunto perchè a casa forse ho di meglio) però quella scarica di adrenalina mi mancava..è un po' come per i bambini quando aprono l'uovo di pasqua, non sai mai che cacchio ci trovi dentro..ma lo sai già che sarà una benemerita cazzata, eppure.
Infatti, io non sono mai tornato dalla stessa girl due volte.
E parafrasando una citazione di Totò: punter si nasce e io, modestamente, lo nacqui. (per fortuna ci aggiungo io :yahoo: )

Milkbar
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
3.244
Reaction score
13
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

Una pay e una free, ti danno di certo delle sensazioni differenti, ma te la danno :sarcastic_hand:
Scavalcando la battuta, credo che chi è coniugato o fidanzato, andare a pay, sia più una trasgressione, poichè avendo già una compagna, tutta questa necessità di infiltrarsi in altre cavità, non la vedo ( ogni tanto ci può stare :biggrin: )
Diverso è per chi come me, che attualmente si trova single e andare sempre di falegnameria, alla lunga stanca :beee:
Oh, intendiamoci bene, che ci sono individui, che sono "ossessionati" dalle pay e senza non riuscirebbero a starci, ma questi sono i casi della vita.
Come capisco taluni che hanno difficoltà nell' approccio con le free, causa la loro timidezza o perchè il proprio aspetto fisico, di certo non li aiuta e di conseguenza essendo uomini pure loro, si sfogano con le pay.

[spoiler:38qj70bh]
attenzione_prostitute1.jpg
[/spoiler:38qj70bh]
:bye:
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.386
Reaction score
119
Località
Toscana
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

Quoto l'amico Hulk. Gli aspetti sono molteplici... e allora ben venga il punteraggio! Il tuo nuovo avatar è molto eloquente :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
3.244
Reaction score
13
Re: DUBBI SUL CONTINUARE AD ESSERE UN PUNTER

germanello ha scritto:
Quoto l'amico Hulk. Gli aspetti sono molteplici... e allora ben venga il punteraggio! Il tuo nuovo avatar e' molto eloquente :sarcastic_hand:

:thank_you2:
 
Commenta

Redre

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
414
Reaction score
252
VI CAPITA MAI DI VOLER/DOVER LASCIARE?

riemergo dall'oltretomba, dopo mesi di silenzio e di lurcheraggio per cui le scuse sono d'obbligo e il senso di colpa inevitabile.
la domanda completa, che vuole in qualche modo dari vita ad una psicanalisi di gruppo virtuale, è: vi capita mai di voler/dover lasciare la "professione" perchè capite che sta prendendo il sopravvento su di voi? a me sì, è capitato, ed è questo il motivo per cui ho abbandonato con rimpianto pfi per tanti mesi, senza più scrivere per non farmi "venir la voglia", ma senza resistere dal leggere qua e là (correndo di fatto lo stesso rischio).
in pratica è come se, passata la fase (pluriennale) del gioco, emozione, avventura, "collezione" di esperienze, fosse arrivata una fase in cui, a bocce ferme e con la lucidità post-orgasmica, si capisce che si è attanagliati dal vizietto, che toglie ore di "vita normale", di lavoro e di pecunia.
per questo si prova (perchè mai poi l'uso del riflessivo autoreferenziale?! boh?) a staccare la spina, a evitare di sfogliare il catalogo delle nostre bellezze, a evitare anche di interagire con gli amici di forum per non riaccendere la miccia che ti porta inevitabilmente verso un appartamento. continuando poi bellamente, nel mio caso, a leggere qua e là, invidiando per certi versi i colleghi che almeno apparentemente recensiscono e vivono questa passione senza troppi problemi e senza troppe compulsioni.
malato io? oppure sono l'unico a confessare?
:thank_you2:
:bye:
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
Re: VI CAPITA MAI DI VOLER/DOVER LASCIARE?

Beh sì, c'è stato, tempo fa, un periodo in cui la cosa aveva preso il sopravvento..adesso ho ridotto molto, ma penso ancora che ogni tanto sia bello farsi una trombata soddisfacente e distendersi un attimo (quando le amiche free non sono disponibili) con qualche pay fidata: perchè togliersi questo piacere smettendo completamente?
Se penso al periodo in cui la cosa mi stava sfuggendo di mano, credo che fosse soprattutto perchè la mia vita fosse più vuota, e non parlo solo della parte sentimentale-affettiva: penso che in generale, non stessi bene con me stesso, non perchè andassi a troie, ma già da prima di iniziare ad andarci.
Da qualche anno per fortuna qualcosa riempie quel vuoto (un'attività di volontariato che svolgo) e da più senso alla mia vita, per cui il puterio lo vedo come uno dei tanti piaceri della vita, non come qualcosa che la guida..poi forse sarà che si invecchia ..e forse si cresce (in larghezza sicuramente :rofl: )
Con questo non voglio certo giudicare quelli che collezionano appuntamenti a più non posso (l'importante, ripeto, è stare bene con se stessi), solo raccontare un pezzo della mia esperienza personale.
 
Commenta
Alto