Vaiolo

Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
1652979185596.png


Ole'.

Non abbiamo ancora finito con una pandemia e ne dobbiamo vedere una nuova.

Sbaglio o le nuove generazioni non sono nemmeno vaccinate per il vaiolo?



 

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.178
Il ceppo di vaiolo alle Svalbard lo hanno ancora.
Gli immunizzati fino al 1977 sono ancora protetti.
Basta tirare fuori il virus dall'azoto liquido e riprendere a fare vaccini.
Certo poi ci vuole la volontà a vaccinarsi...
Comunque se leggi bene il vaiolo delle scimmie è in circolo e conosciuto almeno dal 2003.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2021
Messaggi
393
Reaction score
1.943
Località
Milano
@Power È stato detto chiaramente che ci vuole attenzione ma non terrore. È una forma molto meno grave, molto meno contagiosa, esiste già un vaccino, oltretutto il vaiolo è un virus a DNA quindi è stabile e non muta.. Prima di usare la parola pandemia è meglio informarsi e non farsi prendere dal panico inutilmente ..
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
23 Giugno 2021
Messaggi
8
Reaction score
13
Età
34
Ma rimangono delle piccole cicatrici dopo la guarigione? Speriamo di no! Altrimenti poi le sign0rine si rifiutano appena vedono dei piccoli segni sulla pelle!
 
Commenta
Registrato
10 Giugno 2022
Messaggi
2
Reaction score
0
Età
34
Ok, concordo su attenzione e non terrore, anche se la paura rimane.
Non tanto per gli effetti (non) nefasti della malattia, quanto per evitare di lasciare un forte dubbio alla consorte sui miei passatempi a seguito di evidenti sintomi riconducibili a questa malattia, che nell'immaginario comune é associata a probabili scappatelle.

Detto questo, e considerando la mia passione per i massaggi erotici (quindi assimilabili a lunghi preliminari scoperti), e avendo la possibilità, causa viaggio solitario di lavoro in terra lontana (Europa, ma lontano dalla Spagna), di fare una capatina in uno dei migliori centri massaggi.... Secondo voi posso stare sereno e godermi la serata di carezze, o consigliate di veder sfumata l'agognata possibilità, e passare la serata a guardare la televisione?

Grazie a chi vorrà condividere le sue considerazioni.

Mario il bue Grasso.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
543
Reaction score
654


Infettati tutti maschi tra 30 e 50 anni, un identikit che non lascia dubbi sulla categoria di appartenenza, siete d’accordo?
Chi va a trans deve incominciare a preoccuparsi?




Infettati tutti maschi tra 30 e 50 anni, un identikit che non lascia dubbi sulla categoria di appartenenza, siete d’accordo?
Chi va a trans deve incominciare a preoccuparsi?


A conferma
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
193
Reaction score
571
Località
Emilia-Romagna
In realtà sta girando ancora, magari ora fa più notizia altro (gli argomenti non mancano) ma decisamente circola ancora.. di certo non è 'subdolo' come il covid in quanto è piuttosto facile identificare visivamente chi ne è affetto

Articolo di pochi giorni fa relativo alla mia zona

 
Commenta
Registrato
16 Dicembre 2021
Messaggi
54
Reaction score
132
"Monkeypox è tutt’altro che una malattia banale. Si sono visti già i primi decessi fuori dell’Africa e le lesioni che provoca sono spesso invalidanti, quando colpiscono i genitali e l’ano. In oltre il 95% dei casi sono stati colpiti giovani maschi tra i 20 e i 40 anni che si sono contagiati per via sessuale, prioritariamente omo e bi-sessuale. Occorre agire subito all’interno delle comunità gay per raccomandare sia comportamenti sessuali responsabili che la vaccinazione...

 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
@ANALOG1C anche la Capua pochi giorni fa ha lanciato un’allarme sul vaiolo e sulla possibilità che diventi diffuso con numeri ben più alti. Vorrei sapere/capire bene se chi ha una certa come me ed è vaccinato per il vaiolo ha una protezione da questa tipologia.
 
Commenta
Registrato
19 Luglio 2020
Messaggi
1.280
Reaction score
2.319


Infettati tutti maschi tra 30 e 50 anni, un identikit che non lascia dubbi sulla categoria di appartenenza, siete d’accordo?
Chi va a trans deve incominciare a preoccuparsi?

Direi di si
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
543
Reaction score
654
A conferma
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2018
Messaggi
254
Reaction score
1.607
Età
124
Località
Nei migliori bar di Caracas
A me, rientrando nella categoria MSM (uomini che fanno sesso con uomini), la mia infettivologa dell’ospedale dove faccio la PreP venerdì mi ha chiamato per propormi di fare il vaccino oggi. Al momento ho declinato, in due anni ho fatto 6 dosi di vaccino (3 del covid e 3 dell’hpv), l’idea di farne un altro per il momento mi fa riflettere, d’altronde sono giovane e in perfetta salute e verosimilmente la malattia avrebbe un decorso clinico non grave su di me… per questa volta vorrei provare a dare fiducia al mio corpo e soprattutto al mio sistema immunitario… a qualcosa servirà no?! Stamattina mi sono svegliata complottista… non giudicatemi 🥶
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.178
Se vedessi a quanti patogeni viene esposto normalmente il tuo sistema immunitario ogni giorno della tua vita, capiresti che il carico immunitario a cui lo sottopongono tutte le possibili vaccinazioni che si possono fare nella vita è a dir poco insignificante.
Potresti fare anche 4 dosi di vaccini a mrna ogni anno che comunque la “fatica immunitaria” non si manifesterebbe.
Chi presenta fatica immunitaria è perché ha gravi infezioni croniche con il suo sistema immunitario che quindi deve essere continuamente e pesantemente al lavoro.
Il mio consiglio è: fai il vaccino per il vaiolo il prima possibile (se mai richiama il numero che ti ha contattato).
 
Commenta
Registrato
19 Luglio 2020
Messaggi
1.280
Reaction score
2.319
A me, rientrando nella categoria MSM (uomini che fanno sesso con uomini), la mia infettivologa dell’ospedale dove faccio la PreP venerdì mi ha chiamato per propormi di fare il vaccino oggi. Al momento ho declinato, in due anni ho fatto 6 dosi di vaccino (3 del covid e 3 dell’hpv), l’idea di farne un altro per il momento mi fa riflettere, d’altronde sono giovane e in perfetta salute e verosimilmente la malattia avrebbe un decorso clinico non grave su di me… per questa volta vorrei provare a dare fiducia al mio corpo e soprattutto al mio sistema immunitario… a qualcosa servirà no?! Stamattina mi sono svegliata complottista… non giudicatemi 🥶
In quanto transgender fai terapie ormonali? C’è una casistica su persone trattate con ormoni?
 
Commenta
Alto