Ho visto che alcuni messaggi sono stati cancellati per intero in quanto riportanti link a siti esterni.
Effettivamente la cosa è giusta, forse, (secondo me) sarebbe stato meglio cancellare solo il link e lasciare il messaggio.
A parte questo, effettivamente quanto aveva detto Zonda (se non erro) sembra essere corretto, quel sito non spedisce piu' in Italia a causa del decreto n. 17/2014 del 8 marzo 2014 che va ad intervenire sull'acquisto online di farmaci o altri prodotti contenenti principi attivi, non sto a citare il decreto per intero, è facile reperirlo in rete e darci un'occhiata, ma come tutti i decreti e leggi italiane è un ingarbuglio totale, non ci si capisce una mazza è un totale: il punto qui sostituisce il punto là!
Ci sono ancora un paio di siti che effettuano spedizioni in Italia, ovviamente a questo punto c'è da domandarsi (visto sto decreto dell'8 Marzo) se non si va veramente a rischiare qualche cosa.
Già prima, (dopo il famoso video sull'argomento trattato dalla famosa trasmissione televisiva) vi erano stati un sacco di controlli, partite comunicazioni dei NAS etc etc, concluse praticamente tutte con un nulla di fatto in quanto non si trattava di importazione di farmaci destinati a vendita, ma ad uso personale.
Cosa succederà allo stato attuale: penso che ci sarà comunque chi continuerà a fare acquisti online (i siti di cui parlavo sopra spediscono da Inghilterra e Romania) senza farsi troppe pippe mentali, ovviamente da siti che spediscono dalla Comunità Europea.
Alla fine per il piccolo acquirente che acquista per utilizzo personale non penso cambi nulla.