Virus polizia di stato

Reaction score
8.021
E' capitato anche a me un paio di volte...
Dopo un momento di panico vero e proprio (non riuscivo ad uscire dalla pagina) ho forzato la chiusura, riacceso il pc e scansionato il tutto con l'antivirus (ho Avg)... Il computer funziona regolarmente adesso....(uso Google Chrome)

Idem ma con Norton...

il virus si trova nella sez film shemale e simili

Mica vero takko... a me è capitato nella sez. video con altre discussioni, visto che shemale e simili non sono di mio interesse... :pardon:

Commenta
Reaction score
13
Idem ma con Norton...

Mica vero takko... a me è capitato nella sez. video con altre discussioni, visto che shemale e simili non sono di mio interesse... :pardon:
curiosando nelle varie sez video solo nella sez shemale si è presentato il virus , ed capitato due volte ,visto il problema giro alla larga , mi è passata la curiosità:scratch_one-s_head:

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.254
Il virus NON è nelle sezioni del nostro forum: è sui siti che ospitano i video che vengono poi linkati qua...
Giusto per correttezza nei confronti dei nostri cari admin! :ok:

Commenta
Reaction score
0
Falsa Polizia

Salve a tutti, da qualche mese di tanto in tanto mentre vago per siti Hot, mi entra una pagina con stemmi e diciture "POLIZIA DI STTO o POSTALE " sicuramente falsi in quanto dopo una romanzina sullo scaricare vietato di immagini (non scarico nulla, mi limito a guardare) ti chiede un'oblazione di 100€,
Provo a chiudere ma non è possibile, devo spegnere il compiuter.
Ho provato a lanciare l'antivirus ma non rivela nulla di anormale.
Mi dispiace di non riportare il link del sito in questione ma ho pensato solo a spegnere.
La prox volta lo posterò.
Grazie ciao kiko

Commenta
Reaction score
34
Perché è un virus polimorfo e perché gli antivirus non sono perfetti.
L'ho preso anch'io con Avira runtime attivo e rilevamento euristico e l'ho rimosso a mano in modalità provvisoria. Sui siti di informatica, tramite google, trovi le istruzioni. Il virus è noto come "Guardia di Finanza".

Commenta
Reaction score
20
il virus della polizia è abbastanza datato, i primi tempi era un pò ostico da togliere, ora dovrebbe essere rimovibile anche dagli antimaleware gratuiti

Commenta
Reaction score
11
Questo è il miglior sistema per sbarazzarti del virus polizia/finanza ecc. ecc. testato sul campo
http://www.ilsoftware.it/articoli.a...ot-del-sistema-con-Kaspersky-Rescue-Disk_8304

Per semplificare lo scarichi e lo masterizzi su cd
ti colleghi al router con cavetto (la wi-fi non funziona)
inserisci il cd nel lettore e riavvii il computer
dalla schermata che compare selezioni la lingua
avvii l'aggiornamento e quando completato lanci la scansione.(un paio di ore più o meno)
Al termine fai fare la pulizia e il virus non c'è più.
Per sicurezza ti scarichi malwarebytes free lo installi, fai aggiornare e scansionare, rimuovi ciò che eventualmente trovato e sei a posto.

Conserva il tutto per altri eventuali problemi

Saluti

tt8414952fltt.gif

Commenta
Alto