ho un mio carissimo amico in banca ...mi ha sempre detto che i più grossi ladri che ci sono nel mondo sono le banche
dal 2005, dopo anni di incazzature, ho solo un conto corrente online su una nota banca leader del settore. Pago solo i bolli obbligatori per legge
se hai dimestichezza col computer è una figata poi dipende che esigenze hai
qualunque pugnetta, pagamenti ecc la fai online in 20 secondi, a costo 0
se devi versare vai in una qualunque filiale e versi
con i depositi vincolati becco dei buoni interessi (a volte surfo su i conti di deposito che in quel momento han la promozione- lì ne ho vari aperti - ) e il grosso dei soldi stà lì...tempo perso quasi zero...condizioni chiare e trasparenti...costi ridottissimi
nessuno che ti rompe i coglioni o cerca di prenderti per il culo
ultimamente ho fatto anche un po' di trading on-line...anche lì costi quasi 0 e massima soddisfazione a vincer dei soldi: ho solo 2 titoli che seguo da anni e sui quali saltuariamente speculo e ho sempre comprato quando dappertutto scrivevano "si prevede forte ribasso, evitare" e venduto appena, dopo un po' che salivano, trovavo un giornale, un sito o un banchiere che diceva "buone prospettive, comprare"
in generale, per la mia modestissima esperienza, in finanza non è difficile vincere...basta fare SEMPRE il contrario di quello che dicono tv e giornali e S O P R A T T U T T O di quello che ti consigliano quei cazzoni che trovi in filiale in banca.
Se va bene trovi dei cazzoni incompetenti, più spesso delle t.d.c. in malafede che cercano di rifilarti le loro schifezze (cirio e parmalat sono la goccia nell'oceano, il problema è ben più grosso). Non parlo degli impiegati (che comunque son costretti a seguire la filosofia..) ma di alcuni dirigenti.
Pisciargli in culo è sempre bellissimo, come la soddisfazione di chiudere il conto e mandarli a cagare senza nessun commento.
Ripeto che il 95% dei bancari (e tra questi sicuramente Ilbancario, che spero di incontrare presto in qualche fkk) son gente per bene, il problema è ai vertici:
A siena, solo 4-5 stronzi di superdirigenti, incompetenti pilotati da politici di merda han devastato il monte dei paschi, che era la 3a banca italiana, con operazioni geniali tipo acquistare l'antonveneta a 10,137 Miliardi dal Santander che 2 mesi prima la aveva pagata 6,6
i soldi che mancano alla fine li mette lo stato che presta miliardi alle banche al tasso di sconto (1%), dopo un minuto le banche ridanno li stessi soldi allo stato comprando dei BTP al 6%
tutte operazioni solo cartacee che fanno lievitare il debito pubblico e poi a noi ci chiedono di pagare l' IMU perchè lo stato non ci salta fuori
OTTIMO
meglio che parliam di figa . ..