Voi cosa fareste?

Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
94
Reaction score
30
Ragazzi mi scuso se utilizzo questo forum per una richiesta personale, se dovessi essere fuori luogo prego i mod di chiudere e perdonarmi.

Se voi aveste trovato IL VOSTRO TIPO IDEALE AL 100%, sia fisico che mentale e ci fosse una forte sintonia tra voi (ci vogliamo a vicenda, c'è stato anche qualcosa a livello fisico) ma la ragazza in questione fosse una divorziata da tanto tempo con una bambina di 10 anni a carico, cosa fareste??

Qualche dato aggiuntivo:
- io 28 anni, lei 32
- la mia storia seria più lunga è durata 1 anno e mezzo
- il padre si è rifatto una vita ma tiene la bambina a settimane alterne
- potrei innamorarmici facilmente quindi niente consigli "scopatela e via" perchè ci avevo già pensato


Se volete sapere altro sono qui...

PS Scrivo qui perchè i pareri che riceverei da amici sarebbero di parte, mi servono pareri "esterni", magari da parte di chi ci sia passato

Aiutatemi a far chiarezza vi prego
 
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.135
E quale sarebbe il problema?
Vedo solo cose positive, hai pure meno probabilità che ti affligga con la solita nenia sulla voglia di maternità.
Considerati fortunato e approfittane, non capita spesso di trovare il proprio tipo ideale al 100% sia dal punto di vista fisico che mentale e che addirittura si venga ricambiati.
Bando alle paranoie, vai tranquillo.
 
Commenta
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
420
Reaction score
14
Località
puglia
Socio siamo praticamente coetanei....ti dico la mia. non ci vedo nulla di male ne di impossibile, sinceramente l'unica vicenda che non mi quadra è la storia della bambina....penso ci rimarebbe male se dovesse affezzionarsi a te e poi magari dopo un litigio con la mamma tu dovessi sparire! è sinceramente l'unico ostacolo che mi viene in mente, ma per il resto....che problema c'è?
 
Commenta
Registrato
19 Luglio 2012
Messaggi
93
Reaction score
15
Cazzo ti frega dei pareri altrui, sei tu che la vivi sta storia, vivila e raccontaci.
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
20
Reaction score
2
Non vedo dove sia il problema.Hai scritto che te potresti innamorare,che e'il tuo tipo al 100% e hai pure dubbi?

L'unica cosa che mi lascia perplesso in queste cose e'il motivo per cui chiedere consigli..I sentimenti sono una cosa troppo personale.Come puoi pensare che la gente pensi di sapere quello che provi?
 
Commenta
Registrato
14 Giugno 2009
Messaggi
742
Reaction score
5
Località
Nei sotterranei del Castello Sforzesco
non fartela scappare se le vuoi bene!!!! la bambina non è un problema quando mi sono trovato nella situazione era piu attaccata della mamma al punto che mi chiamo papà davanti a lei e poi i bambini portano solo felicità :good:
 
Commenta
Registrato
28 Marzo 2013
Messaggi
274
Reaction score
6
Località
a nord dell'Africa
PastGhost lasciati andare altrimenti, a mancata esperienza, avrai solo rimpianti.
Nulla è irreversibile puoi sempre tornare indietro ma stai solo attento ai sentimenti della piccola (come già detto sopra).
Per il resto Oblomov ha riassunto tutto quello che si poteva dire.
 
Commenta
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
132
Reaction score
146
Fai quello che ti senti di fare ma sei abbastanza adulto da capire che c'è una bambina di mezzo.......non viverla troppo alla leggera!
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
612
Reaction score
79
Località
Bologna
Mi associo ai pareri dei colleghi, se è il tuo ideale che problema c'è?. Non mi pare nemmeno che la bambina possa costituirlo, al contrario : di coppie e situazioni come quella che si creerebbe se vi metteste insieme ce ne sono tantissime. Semmai una cosa voglio dirtela chiaramente: dovresti per sempre chiudere col nostro hobby, e questo potrebbe, magari non subito, essere difficile. Ciao e buona fortuna.:bye:
 
Commenta
Registrato
4 Luglio 2009
Messaggi
2.755
Reaction score
4.021
Località
Land of Romagna...
Mi sembrano decisamente più numerosi i punti a favore di quelli a sfavore !!! Prova ad impegnarti seriamente a costruire una relazione...poi vedrai con il tempo come evolve !!!
 
Commenta
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
344
Reaction score
898
Località
Tralfamador
La cosa più seria e difficile è il rapporto con la bambina. Se va dal padre a settimane alterne gli è probabilmente molto legata. Ci vuole molta delicatezza e attenzione per a) non mettersela contro b) non cercare di sostituirsi al padre c) non farle docce scozzesi emotive: se ti metti con la madre in modo ufficiale, attenzione perché ti metti anche con la figlia nella posizione molto delicata di vicepadre. Ti toccherà di maturare molto in fretta. Pensa soprattutto che se fai errori, chi li paga è soprattutto la bambina: quindi, niente margini d'errore. Poi, se sei innamorato in bocca al lupo.
 
Commenta
D

disfear

Ospite
Ospite
Sottoscrivo ciccinabuona, devi considerare soprattutto l'età. Un bambino di 2-3 anni è "facilmente gestibile" (tra virgolette nel senso che non ha ancora le capacità cognitive di farsi domande o chiedere perchè, si affeziona istintivamente, ma la sua vita quotidiana non ne è così influenzata). Ma una bambina di 10 anni alle porte dell'adolescenza è tutt'altra cosa. Sono nella fase dei mille perchè, in cui stanno diventando ragazzi, in cui la vita sociale e scolastica inizia a influenzarli e tutto il contorno annesso e connesso.

Questa è un'età particolare ed ostica per i genitori, figurati per te che sei solo "il nuovo compagno". Qualsiasi cosa incide nel rapporto con questa ragazza inciderà di riflesso anche in lei. Se siete fatti uno per l'altra devi comunque andare coi piedi di piombo, perchè già sta affrontando le difficoltà della separazione dei suoi genitori.

Io ammetto senza vergogna che due anni fa ho volutamente chiuso una storia sul nascere proprio per le figlie di lei (vedova causa incidente stradale). Ero cosciente di non essere per nulla in grado di avere la giusta sensibilità in quella situazione, e avrei sicuramente fatto delle stronzate, o forse semplicemente non avevo il coraggio di prendermi una responsabilità simile.

Se ci penso ancora me ne pento poichè lei è una veramente in gamba, ma credo ancora che sia stata la soluzione giusta.
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
384
Reaction score
176
che sei matto , ti ritrovi papa' a gratisse, sei giovane lascia stare. un mio amico stava con una divorziata con figlia sui 14 ci stava sempre in lite alla fine se ne e' andato
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
465
Reaction score
134
Pastgost vivi la storia con la persona che senti di amare e con molto riguardo nei confronti della bimba, grossi consigli non si posson dare perchè ogni storia è un caso a sè. Non sò come siate messi ma...considerà che sara la tua Lei a mettere paletti nei confronti della figlia e magari ti dirà come approcciarla in ogni caso molta delicatezza e pazienza. Ma se hia modo di vicere intensamente una storia che magari chissa potrebbe esser quella giusta vivila con allegria e pienezza ma sembre tenendo acceso il cervello. In bocca al lupo:rofl:
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
94
Reaction score
30
Ragazzi non credevo davvero di ricevere tanti pareri, sono sinceramente commosso:preved:

Grazie, avevo appunto bisogno di pareri "esterni", visto che stando nella situazione molte cose non si vedono... uppo il topic in caso di novità, per ora ci si frequenta... GRAZIE
 
Commenta
Registrato
19 Luglio 2012
Messaggi
93
Reaction score
15
Bravo, mi piaci quando dici per ora ci si frequenta, nella vita ci sono degli imprevisti solo se ci sono dei programmi, un po' come una gita, se quando parti te la programmi troppo poi ho segui la tabella di marcia ma al primo imprevisto tutto va a carte e 48, oppure parti e ogni giorno, ora e minuti vedi il dafarsi e fai quello che ritieni più opportuno.
Inizi male se programmi troppe cose, comunque sia la vita è fatta del presente, il futuro ed il passato sono una conseguenza di esso.



Ragazzi non credevo davvero di ricevere tanti pareri, sono sinceramente commosso:preved:

Grazie, avevo appunto bisogno di pareri "esterni", visto che stando nella situazione molte cose non si vedono... uppo il topic in caso di novità, per ora ci si frequenta... GRAZIE
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
11
Reaction score
25
Località
Walhalla
Già il fatto che dici "E' il mio tipo ideale" ti dovrebbe, secondo me, levare ogni dubbio. Se è veramente così, ogni altra cosa avrà sempre una soluzione, anche se c'è una bimba.
Avrai l'ex che va avanti indietro, la bimba avrà le sue giornate storte, non sarà tua figlia etc. etc. ma saranno tutti problemi che risolverai volentieri se la contropartita è stare con lei.

P.S.: sarò io che sono allergico alle scassaballe, ma visto che nel frattempo vi "frequentate", io indagherei un attimo sul perché abbiano divorziato, sempre con garbo e con tatto. A volte la ragazza dei propri sogni lo è all'inizio, poi magari diventa isterica....
 
Commenta

SfigatoCT

Espulso
UOMO
Registrato
4 Ottobre 2019
Messaggi
46
Reaction score
29
Località
Sicilia
Io, come si dice dalle mie parti, mi sarei buttato con tutto lo scecco ?
Le figlie femmine sono molto più propense dei figli maschi ad accettare qualcuno nuovo accanto alla madre, parlo per esperienza diretta
 
Commenta
Alto