volontariato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauro sill

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
dopo giorni di accurate riflessioni sono del parere che data la mia situazione ( no lavoro no amici) forse una delle poche strade percorribili che mi resta sia quella del volontariato per imparare ad interagire con nuove persone e fare cose nuove per trascorrere le mie giornate chissà che non nascano in questo modo nuove amicizie sopratutto femminili vorrei che qualcuno di voi mi dia un consiglio non penso che questo argomento faccia riferimento alla religione se cosi fosse pregherei il sig THE BIG GUN di chiudere la discussione ditemi cosa ne pensate ciao.

Reaction score
2
Quella del volontariato è sicuramente una scelta positiva soprattutto perché fai del bene agli altri.
In questa situazione non devi pensare a te stesso o alle tue fisime ma devi concentrarti per aiutare
davvero chi soffre. Farlo solo per cercare di fare amicizia mi sembra una cosa che non ha attinenza con lo
scopo reale della scelta.

Commenta
Reaction score
1.635
e per fare cosa, per rovinare la vita a persone meno fortunate di te con le tue fisime??

scusa la brutalità, fai prima il punto della situazione con te stesso...sul serio però.

Poi muoviti di conseguenza.

Commenta
Reaction score
23.427
Ma infatti due giorni di riflessione sono pochi, fanne altri venti e dopo continua a riflettere sul risultato della riflessione e così via.

Commenta

mauro sill

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • Espulso
gradirei che sia oblomov sia greyn non diano risposte perchè mi stanno sulle....... bungalow forever. comunque il volontariato mi serve oltre che per amicizia anche per dare una mano.

Commenta
Reaction score
30
gradirei che sia oblomov sia greyn non diano risposte perchè mi stanno sulle....... bungalow forever. comunque il volontariato mi serve oltre che per amicizia anche per dare una mano.

Sono commosso, caro amico per questo attestato. Grazie! Francamento però non lo merito.
Mentre mi stò prendendo un pò di tempo per cercare anch'io di proporti un suggerimento, ti inviterei a riconsiderare la tua severa posizione nei confronti dei compari Oblomov e Grey. Sono si un pochino diretti, forse anche un pò driscoletti, però sono dei gran bravi guaglioni.

Commenta
Reaction score
320
482686_544490958929414_410193036_n.jpg

52x2j1.jpg

Commenta
Reaction score
203
Scusate, non capisco tutti questi sfottò verso il ragazzo che ha aperto la discussione: mi sembra che abbia formulato una richiesta legittima; che poi il suo proposito sia condivisibile o meno è un altro discorso, ma credo che lo si possa consigliare o dissuadere in toni civili.
Personalmente non vedo niente di male se nel fare del bene agli altri si ha anche occasione per socializzare e per fare nuove esperienze di vita. Certo, questo non significa partire con l'idea di provarci con volontarie, educatrici, psicologhe, etc. ma conosco più di una persona che ha incontrato l'amore della propria vita in questi contesti.

Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Uno o una non fa' volontariato per fare amicizie sopratutto femminili, lo fa' perché' ci crede, fare del bene agli altri, guarda che non necessariamente chi lo fa' è senza lavoro o sfigato, anzi, ha lavoro, figli, moglie etc.
Basta guardare la protezione civile, mica sono sfigati o senza lavoro, no.....
Tu te li cerchi gli insulti...e cmq se devi chiedere aiuto non lo fai in un FORUM PER PUNTER....te' capi'?....fai solo pena, vergognati.

Commenta
Reaction score
30
Uno o una non fa' volontariato per fare amicizie sopratutto femminili, lo fa' perché' ci crede, fare del bene agli altri, guarda che non necessariamente chi lo fa' è senza lavoro o sfigato, anzi, ha lavoro, figli, moglie etc.
Basta guardare la protezione civile, mica sono sfigati o senza lavoro, no.....
Tu te li cerchi gli insulti...e cmq se devi chiedere aiuto non lo fai in un FORUM PER PUNTER....te' capi'?....fai solo
pena, vergognati.
Tenente su... si contenga. Non pensa di essere stato troppo severo con il ragazzo?
In quanto poi a pena... Non credo che qui dentro ci possa esser qualcosa che possa farlo più dei nostri rabberciati impermeabili.
Noi si che dovremmo vergognarci per d'avvero, a girare con simili capi d'abbigliamento.

:lol:

Commenta
Reaction score
10.826
il volontariato può essere un'ottima occasione per socializzare e per fare qualcosa di utile agli altri e anche a se stessi, in effetti se ci pensate bene tutti i volontari fanno anche qualcosa per se stessi, se non altro soddisfare il bisogno di rendersi o sentirsi più utili... quindi ragazzo scegli pure un campo che ti interessa e prova, sicuramente troverai persone motivate e magari anche amicizie o affetti duraturi

certo anche tu devi essere motivato per quello che scegli, non devi scegliere solo in base alla maggiore probabilità di trovare fighe

:bye:

Commenta
Reaction score
54
Perdonatemi ma "fare volontariato" per trovare figa lo trovo tristissimo oltre che scorretto nei confronti di chi ha bisogno e ripone stima e fiducia in me.
Nonostante tutto, ho dei principi e se faccio qualcosa per una persona lo faccio per piacere, voglia di farlo, senso civico (dipende da cosa, certamente) ma non per torna-conto.
Per dire, vado in croce-rossa, sono utile, poi trovo una che me la da e sparisco?
Piuttosto iscriviti ad un corso di ballo, scelta piu' consona e coerente.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto