volontariato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

CHARON

Ospite
Ospite
Tenente su... si contenga. Non pensa di essere stato troppo severo con il ragazzo?
In quanto poi a pena... Non credo che qui dentro ci possa esser qualcosa che possa farlo più dei nostri rabberciati impermeabili.
Noi si che dovremmo vergognarci per d'avvero, a girare con simili capi d'abbigliamento.

:lol:

Mi spiace ma non sono d'accordo, è immorale fare volontariato per conoscere fighe e/o amici/amiche, è una cosa seria dove ci sono persone bisognose, non scherziamo, questo è un FAKE, clamoroso, per una volta diamo importanza alle cose..
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
173
Reaction score
103
...chissà che non nascano in questo modo nuove amicizie sopratutto femminili...

Quello che non capisco, a parte tutti gli altri spunti di riflessione che emergono da questo 3D, è perché tutto questo sbattimento per per fare nuove amicizie e trovarsi magari una donna...

Non immaginate quanto si sta bene una volta rassegnatisi alla solitudine...

Per non parlare poi di trovarsi una donna. L'interzione con un altro essere umano è una delle cose più difficili a questo mondo, soprattutto se l'altro essere umano ha una figa immezzo alle gambe...

Per tutto il resto (vedasi soddisfazione del desiderio sessuale) ci sono le escort...
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
La solitudine non è uno stato fine a se stesso, c'e' chi ci è costretto e chi la cerca, come scriveva l'utente prima di me è uno stato che una volta cercato, raggiunto, provoca soddisfazione, tra cui la LIBERTA' di poter scegliere..non è poco, ma dubito che un Minus Habens che ha iniziato il 3D sappia il valore della LIBERTA'.
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
454
Reaction score
113
Località
"Tranzilvania, Tranzilvania bitteee!"
ma dubito che un Minus Habens che ha iniziato il 3D sappia il valore della LIBERTA'.

dimostri un curioso concetto di libertà rivolgendoti così a chi, magari cojonandoci, magari mostrandosi (e non lo spero per lui) veramente per quel che è, non ha comunque usato parole reprensibili verso nessuno... neanche per dire chi gli è simpatico e chi no
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Il volontariato è una forma di prostituzione non professionale; dove nulla è per nulla; i volontari della Protezione Civile, per esempio, percepiscono regolarmente il loro stipendio mentre stanno prestando soccorso agli alluvionati, e finito l’orario di lavoro se ne vanno a casa; se non hai uno stipendio fisso la tua partecipazione ad una di queste organizzazioni ti viene comunque retribuita in qualche forma, specie se detta organizzazione ci ha i soldi.

Dalle mie parti ce ne è una partecipata a metà dallo stato(10-15 milioni-se non ricordo male) e l’altra metà suppongo da Federfarma, che fa sperimentazione (ops, ricerca) sui bambini ospedalizzati (roba tipo Braccialetti Rossi) che promuove spesso iniziative di buonismo; le iscrizioni per arruolarsi fra le loro falangi sono aperte.
C’è sempre parecchia figa in questi giri e penso che il tuo sia proprio lo spirito giusto. Ci sono anche i gruppi di preghiera dove si pincia un sacco, a giudicare dalla prolificità di quelle che li frequentano.

Prima di avvicinarti a qualunque di questi ambienti però, caro Mauro, vedi di farti un paio di puttane; giusto per toglierti quell’aria da morto di figa che esterni.

ciao
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.713
Reaction score
999
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Il volontariato è una forma di prostituzione non professionale
:nea:

volontari della Protezione Civile, per esempio, percepiscono regolarmente il loro stipendio


Ogni volotnario può svolgere un massimo di 90gg di emergenza complesivi annuali non parlo di emergenze giornaliere ma di emergenze che comportano star via per 1/2settimane nel mio caso quando facevo volontariato.

In base al Dpr 194/01 art 9-10 hai diritto ad un rimborso spese fino a 103.29€/gg quindi l'importo nn è effettivo ma può essere anche meno se lavori e ti assenti dal lavoro la giornata viene rifusa anche al tuo datore di lavoro.Non aspettarti stipendio in quanto volontario

I volontari della protezione civile, se nella vita sono lavoratori dipendenti, in caso di soccorso durante il terremoto o altre calamità naturali, hanno diritto alla retribuzione. Sono pagati dal datore di lavoro con il normale stipendio e hanno diritto la conservazione del posto di lavoro. L’azienda a sua volta può chiedere il rimborso all’Inps.

L’attività dei volontari è disciplinata dalla legge italiana soprattutto in termini di diritti dei lavoratori. Il volontario che nella vita è lavoratore dipendente del settore privato o pubblico ha diritto alla conservazione del posto di lavoro e allo stipendio. Il volontario che nella vita è lavoratore autonomo ha diritto ad un indennità.

Quando coloro che svolgono attività di volontariato sono impegnati in operazioni di soccorso per calamità naturali o catastrofi o per attività di addestramento e simulazione, pianificate dall'Agenzia Nazionale per la Protezione civile o dalle altre strutture istituzionali, hanno diritto al mantenimento del posto di lavoro, sia pubblico che privato e hanno diritto inoltre al mantenimento del trattamento economico e previdenziale da parte del datore di lavoro e alla copertura assicurativa secondo le modalità previste dalla legge.


Sebbene l'opera del volontariato sia assolutamente gratuita, il legislatore ha provveduto a tutelare i volontari lavoratori che, in caso di impiego nelle attività di Protezione civile a seguito della dichiarazione dell’esistenza di eccezionale calamità o avversità atmosferica, catastrofi o altri eventi che, per intensità ed estensione, debbono essere fronteggiati con mezzi e poteri straordinari dall'attivazione dei primi soccorsi alla popolazione e degli interventi urgenti necessari a fronteggiare l'emergenza, fino all'attuazione degli interventi necessari per favorire il ritorno alle normali condizioni di vita nelle aree colpite da eventi calamitosi, nonché a seguito dell’impiego in attività di pianificazione, soccorso, simulazione, emergenza e formazione teorico-pratica, anche svolte all’estero, hanno diritto al mantenimento del posto di lavoro, al trattamento economico e previdenziale da parte del datore di lavoro pubblico o privato, nonché alla copertura assicurativa.

Ai datori di lavoro pubblici o privati, dei volontari che ne facciano richiesta, viene rimborsato l’equivalente degli emolumenti versati al lavoratore legittimamente impiegato come volontario, secondo quanto disciplinato dall’articolo 9 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 194/2001. Ai fini dell’ottenimento del rimborso, il datore di lavoro è tenuto a presentare istanza alla Protezione civile della Regione. La richiesta deve indicare analiticamente la qualifica professionale del dipendente, la retribuzione oraria o giornaliera spettantegli, le giornate di assenza dal lavoro e l'evento cui si riferisce il rimborso, nonché le mo-dalità di accreditamento del rimborso richiesta
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Non me lo sono letto tutto quel pippone che hai postato; sono sicuro che è tutto vero; non intendo fare polemiche ; anzi ringrazio Mauro Sill per avere aperto questo interessantissimo argomento; dandomi l’opportunità di domandarvi un paio di cose a questo proposito.

Se io fondo un Istituto di Chirurgia Sperimentale Infantile e lo chiamo Casa dell’Arcobaleno Ridente; cioè, invece che chiamarlo per quello che è gli appiccico un nome di fantasia, uno slogan che non vuol dire un cazzo, dal punto di vista etico, non vi farei girare i coglioni?

E arriviamo alla seconda domanda; se nel corso di una promettente ricerca scientifica trovo una molecola che si potrebbe commercializzare, i soldi chi li fa? Il proprietario della molecola, è la risposta esatta; e il suo agente di public relations.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.532
Reaction score
23.427
Boh non so cosa intendiate per volontariato però ci sono tante persone che in modo totalmente gratuito ad esempio vanno in ambulanza a raccogliere gli avvinazzati che si schiantano in auto. O persone che offrono assistenza ad anziani non autosufficienti, malati terminali e bambini ospedalizzati.
Credo che in questi contesti la figa passi in secondo piano.
Oppure ci sono tante ONG che operano nel cosiddetto terzo mondo (vedi mio primo link). In quel caso figa se ne trova, anche a buon mercato.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Mandare il nostro amico Mauro in Togo due settimane a zappare la terra, per la modica cifra di € 1850, volo e tasse aeroportuali escluse, http://www.projects-abroad.it/prezzi-e-servizi/#prezzi-delle-missioni|per-paese|togo mi suona più che altro come una ironica coglionata per radical chic; per gente che non sa come impiegare i quattrini più che il tempo. Immagino che fosse questo lo spirito del tuo intervento; tuttavia questa vacanza intelligente viene considerata “volontariato”

un altro paio di esempi

il Califfato si fonda sul volontariato; anche se, bisogna precisare, quelli che vanno ad Aleppo a sgozzare per la libertà e per il Califfo; (e per farsi massacrare nella sacca di Stalingrado) non sono gratis

...il volontario può contare su molti “benefits”: (…) ad esempio, ogni combattente, una volta sposato, ha in teoria diritto ad un’abitazione, a 1200 dollari una tantum e, ogni mese, a circa 100 dollari per ogni moglie e 50 per ciascun figlio (…) tale cifra si aggira attorno ai 1.000 dollari al mese, mentre altre fonti, come Haaretz, parlano di importi molto più elevati, che in alcuni casi raggiungerebbero addirittura i 150 dollari al giorno
http://www.analisidifesa.it/2014/10/il-califfato-recluta-nei-balcani/

Insomma pigliano più o meno come un volontario della Protezione Civile

…ai volontari lavoratori autonomi impiegati in attività di protezione civile, che ne fanno richiesta, è corrisposto ilrimborso per il mancato guadagno giornaliero nel limite di 103,29 euro al giorno.
http://www1.adnkronos.com/IGN/Lavor...ne-Civile-e-Soccorso-Alpino_313057326699.html
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.532
Reaction score
23.427
Mi fa piacere che hai colto l'ironia della prima coglionata, ma era giusto un espediente per togliercelo dalle palle. Poi mi sembra inevitabile che una organizzazione di quel tipo non possa provvedere a pagare biglietti e soggiorni ma offra semplicemente l'opportunità di "conoscere" un modo estraneo ai radical chic. Contenti loro.
Il resto del post era meno ironico ma più diciamo realistico.
Abbi pazienza ma il pistolotto sul califfato non l'ho retto.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
...
Abbi pazienza ma il pistolotto sul califfato non l'ho retto.

forse per colpa mia che non reggo il volontariato
questo bisogno di sentirsi migliori
per continuare a fare gli stronzi

p.s. "nella mia vita ho conosciuto farabutti che non erano moralisti ma raramente dei moralisti che non erano farabutti." (Indro Montanelli)
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.955
Reaction score
3.719
Località
—>
dopo giorni di accurate riflessioni sono del parere che data la mia situazione ( no lavoro no amici) forse una delle poche strade percorribili che mi resta sia quella del volontariato per imparare ad interagire con nuove persone e fare cose nuove per trascorrere le mie giornate chissà che non nascano in questo modo nuove amicizie sopratutto femminili vorrei che qualcuno di voi mi dia un consiglio non penso che questo argomento faccia riferimento alla religione se cosi fosse pregherei il sig THE BIG GUN di chiudere la discussione ditemi cosa ne pensate ciao.
Fai bene, ti dai una opportunità.
L'unico consiglio è scegliere qualche cosa che ti interessi veramente, sul serio, il resto verrà.
Un consiglio: le fighe sono attratte da chi fa le cose seriamente, dimostra personalità e poi se vuoi un consiglio "bastardo"
devi diventare molto bravo anche per insegnare, diventare istruttore di qualche cosa, vedi tu. A quel punto le fighe ti cadono
addosso che non sanno neanche loro il perchè. Prova.
Ribadisco devi avere una motivazione reale (significa semplicemente che ti deve piacere quello che fai) e una attitudine altrimenti non durerai, amicizie, figa non sono
un obiettivo ma una conseguenza (eventuale, ma probabile).
Va da se che l'inizio sarà il momento più duro, troverai difficoltà non facilitazioni sociali, l'esame subito per intenderci.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.532
Reaction score
23.427
forse per colpa mia che non reggo il volontariato
questo bisogno di sentirsi migliori
per continuare a fare gli stronzi

p.s. "nella mia vita ho conosciuto farabutti che non erano moralisti ma raramente dei moralisti che non erano farabutti." (Indro Montanelli)

Non so a quali volontari e a quali stronzi ti riferisci, forse hai fatto brutte esperienze che ti hanno traumatizzato.
Certo che associare il volontariato con i volontari del Califfato è robetta serissima. Chapeau!
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
17
Età
61
Località
veneto
Ma corsi di ballo non se ne fanno piu'? avevo capito che fossero quelli la moderna via per cuccare. Oltre una certa eta' naturalmente.
 
Commenta
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
350
Reaction score
43
Località
Padova
...beh... fare il volontario, per quel che ne so ( :wink: ), significa associarsi a qualche onlus (soprattutto), della quale si condividono gli scopi e le finalità e mettersi a disposizione gratuitamente, nel proprio tempo libero.
Di certo ci sono varie modalità (siamo in tanti a questo mondo!), per approcciarsi alla cosa.. o per "pensare" di approcciarsi a queste tipologie di modi di mettersi a servizio del prossimo....
A mio modo di vedere ne esiste solamente una: quella di mettersi al servizio degli altri senza chiedere/pretendere/aspettarsi qualcosa in cambio..... ma io sono un'idealista e spesso un ingenuotto!
Atteggiamenti differenti di affrontare la cosa, sia dal punto di vista mentale che di predispisizione d'animo... ne fanno perdere il senso.
Di certo aderire agli ideali di un'associazione (o altro), condviderne gli scopi e le finalità, e mettersi a disposizione aiuta a socializzare, ma non ti risolve i problemi personali... aiuta a farsi coraggio e a guardarsi dentro a volte, ma nessuno, diverso da noi stessi, potrà mai riempire la nostra eventuale vuotaggine.... quella è un'operazione personale, e non delegabile a terzi.
A mio modo di vedere il volontariato è una cosa seria... chi lo fa o si avvicina ad esso per risolvere alcune sue problematiche "spicciole" o pensando che entrare in possesso di una tessera di un'associazione lo renda migliore degli altri, beh....ne tradisce i fondamenti...
Ciò avviene a causa di un atteggiamento ipocrita che falsa l'approccio a questa forma di attività che dev'essere rivolta, e in modo autentico solo verso gli altri, e non finalizzata a se stessi!
In quel caso anch'io passo dalla parte di "rexgotorum".. e, in tutta la mia ingenuità....non li sopporto!!
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.326
Reaction score
3.876
) forse una delle poche strade percorribili che mi resta sia quella del volontariato .


Bella idea.

Prova a fondare un gruppo di auto aiuto sugli insoddisfatti, simil depressi, figa-assetati.
Ti segnalo come primi soci gli iscritti del forum phicofilo e snota.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Non so a quali volontari e a quali stronzi ti riferisci, forse hai fatto brutte esperienze che ti hanno traumatizzato.
Certo che associare il volontariato con i volontari del Califfato è robetta serissima. Chapeau!
Carissimo Oblomov, Il nostro amico ha laconicamente, suo malgrado, aperto una discussione con un un tema chiaro e un titolo preciso, volontariato; questo mi autorizza a parlare di volontariato e non necessariamente dei cazzi di Mauro Sill oppure delle mie tare mentali che sono tante e per le quali, e per quanto possano interessare, potremmo usare l'apposito thread; io comincerei dalla definizione.


volontariato
sostantivo maschile

  1. Servizio volontario nelle forze armate di uno stato o in una formazione militare o paramilitare.


    2. Ogni prestazione di lavoro, gratuita o semigratuita, fatta al fine di acquisire la pratica necessaria allo svolgimento di un'attività professionale o di un lavoro e il relativo titolo di riconoscimento.
3. Attività liberamente e gratuitamente esplicata a beneficio della comunità in vari settori (assistenziali, di prevenzione, della protezione civile, ecc.).







La prima cosa che mi compare sullo schermo quando scrivo la parola volontariato sulla stringa del browser è questo breve elenco

Centro Servizio Volontariato di Padova
Organizzazione di volontariato
Via Giovanni Gradenigo, 10 · 049 868 6849

Mo.V.I. - Movimento Di Volontariato Italiano
Organizzazione di volontariato
Via Cà Magno, 11 · 049 864 3050

Associazione Ceav
Organizzazione di volontariato
Via Francesco Marzolo, 15/b · 049 776860


e poi:

Progetto Giovani, Dipartimento Protezione Civile, UNICEF, www.volontariato.it [in vendita], UNCHR: Dona Online, Emergency, Medici Senza Frontiere,,,
questo nella prima pagina.


Intanto che scorro su e giù questo elenco, le domande che mi vengono in testa sono tante; mi riservo di postarle, in ordine sparso, nei prossimi giorni; anche per evitare, per quanto possibile, di sbrodolarmi nel solito minestrone incomprensibile


Un ultimo dato

Istituto per la protezione civile; per l’anno 2013 al Dipartimento della Protezione Civile sono assegnati 2.463.059.708 euro, di cui 1.196.318.917 pari al 48,57% del totale, destinato a pagare mutui

ciao
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.532
Reaction score
23.427
Credo che la definizione a cui ci si riferisce in questo thread sia la terza.
Ma tu puoi sceglierne una a caso.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto