Non so a quali volontari e a quali stronzi ti riferisci, forse hai fatto brutte esperienze che ti hanno traumatizzato.
Certo che associare il volontariato con i volontari del Califfato è robetta serissima. Chapeau!
Carissimo Oblomov, Il nostro amico ha laconicamente, suo malgrado, aperto una discussione con un un tema chiaro e un titolo preciso,
volontariato; questo mi autorizza a parlare di volontariato e non necessariamente dei cazzi di Mauro Sill oppure delle mie tare mentali che sono tante e per le quali, e per quanto possano interessare, potremmo usare l'apposito thread; io comincerei dalla definizione.
volontariato
sostantivo maschile
- Servizio volontario nelle forze armate di uno stato o in una formazione militare o paramilitare.
2. Ogni prestazione di lavoro, gratuita o semigratuita, fatta al fine di acquisire la pratica necessaria allo svolgimento di un'attività professionale o di un lavoro e il relativo titolo di riconoscimento.
3. Attività liberamente e gratuitamente esplicata a beneficio della comunità in vari settori (assistenziali, di prevenzione, della protezione civile, ecc.).
La prima cosa che mi compare sullo schermo quando scrivo la parola
volontariato sulla stringa del browser è questo breve elenco
Centro Servizio Volontariato di Padova
Organizzazione di volontariato
Via Giovanni Gradenigo, 10 · 049 868 6849
Mo.V.I. - Movimento Di Volontariato Italiano
Via Cà Magno, 11 · 049 864 3050
Associazione Ceav
Via Francesco Marzolo, 15/b · 049 776860
e poi:
Progetto Giovani, Dipartimento Protezione Civile, UNICEF,
www.volontariato.it [in vendita], UNCHR: Dona Online, Emergency, Medici Senza Frontiere,,,
questo nella prima pagina.
Intanto che scorro su e giù questo elenco, le domande che mi vengono in testa sono tante; mi riservo di postarle, in ordine sparso, nei prossimi giorni; anche per evitare, per quanto possibile, di sbrodolarmi nel solito minestrone incomprensibile
Un ultimo dato
Istituto per la protezione civile; per l’anno 2013 al Dipartimento della Protezione Civile sono assegnati 2.463.059.708 euro, di cui 1.196.318.917 pari al 48,57% del totale, destinato a pagare mutui
ciao