Io aggiungerei pure un undicesimo punto, e cioè: perchè in giardino e nella zona sdraio è pieno di gente che smanetta con lo smartphone o che telefona senza che nessuno dica niente? Ormai la pratica viene fatta alla luce del sole, senza sotterfugi. Scorso weekend ero alle sdraio e per una buona mezz’ora c’era uno che andava su e giù telefonando, come fosse per strada. Sino allo scorso anno, segnalato immediatamente dalle stesse ragazze, uno così sarebbe stato perlomeno richiamato ed invitato ad andare negli spogliatoi. Se protestava o si rifiutava l’invito sarebbe stato esteso alla porta del locale (scene viste più volte). Al WLC e simili il rispetto della privacy è sempre stato, comprensibilmente, uno dei punti cardine.Riflessione condivisibile, però vorrei sottolineare che il "ritorno" di una ragazza che vorrebbe aver smesso, potrebbe essere per lei una sconfitta nella vita reale quotidiana. Potrebbe, perché se frutto di scelta personale, rientra nella loro libertà di scelta, e ci sta... Ma il ritorno dovuto a problemi di "allineamento" alla realtà, questo mi provoca dispiacere...
Le riflessioni di inizio estate, per me, sono anche altre:
1) perché nei bagni non risolvono la puzza che ormai è perenne da mesi?
2) perché le ragazze chiedono 100€ per fare il bacio? Cioè 80€+20€? Non era si oppure no? È ufficiale un extra?
3) perché alcune ragazze tassativamente non baciano, ma se arriva quello che paga loro un pacco di soldi lo fanno ed è incluso? È un benefit?
4) perché molti clienti sono in costume come al Bagno Pelo di Marina di Ravenna?
5) perché molti clienti sono dei cafoni e dicono direttamente in faccia alle ragazze "Sei una puttana..."? ...cosa reale, ma c'è modo e modo...
6) perché il locale è vuoto ma tutte le sedie sono occupate da asciugamani?
7) perché in reception a volte le ragazze sono acide anche a dirgli "ciao" e molto gentilmente?
8) come mai in sala non accendono l'aria condizionata?
9) perché le ragazze nuove sono bravissime due settimane, e poi o scappano, o diventano inversamente prestazionali?
10) come mai in sala c'è pieno di inguardabili che sono pure pretenziose sulla prestazione e sul prezzo?
Però sono cose che non espongo nemmeno più, restano i misteri della vita, li prendo come dati di fatto e cerco il meglio che posso trovare per trascorrere una bella e tranquilla giornata... fondamentalmente fregandosene di chi c'è o meno...
Purtroppo anche a me una Juliet manca immensamente, ma sono felice che stia fuori da un posto dove la maggioranza dei clienti sono cafoni, e alcuni puzzano pure...per non parlare di quelli che non vogliono pagare...
Prepariamoci perchè se continua così il prossimo passo ci saranno i selfoni dei maranza in costume e borsello….(hashtag wlafiga / afigacoibro ecc. ecc.)