WHITESNAKE

Registrato
13 Maggio 2008
Messaggi
579
Reaction score
1
Andrò il 23 luglio a Padova a vederli , accompagnati dagli Europe..
Sarei curioso di sapere se c'è qualcuno che ci va
 
Registrato
27 Aprile 2008
Messaggi
1.525
Reaction score
12
Età
115
non c'entra quasi un cavolo
ma mi hanno detto che
un concerto degli IRON MAIDEN
costa all'organizzatore
1 milione di euro
il gruppo si sposta con tanto di jet personale... :shok:
 
Commenta
Registrato
13 Maggio 2008
Messaggi
579
Reaction score
1
  • Creatore Discussione
  • #3
pereubu66 ha scritto:
non c'entra quasi un cavolo
ma mi hanno detto che
un concerto degli IRON MAIDEN
costa all'organizzatore
1 milione di euro
il gruppo si sposta con tanto di jet personale... :shok:
In effetti non c'entra molto...comunque io ho visto i Maiden al Gods qui a Bologna, e la produzione era clamorosa; richiamava la scenografia in stile Egypt utilizzata nel tour di Powerslave di oltre vent'anni fa, con setlist in tema...forse la performance migliore delle quattro che ho visto dei Maiden

Gli Snakes saranno di sicuro più sobri
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
lor ha scritto:
Gli Snakes saranno di sicuro più sobri

Anche perchè il David Coverdale è cotto...mentre il Bruce ancora spacca come quando aveva 20 anni, c'è poco da fare...

Comunque non vengo a vederli, non mi emozionano più come anni fa.
 
Commenta
Registrato
13 Maggio 2008
Messaggi
579
Reaction score
1
  • Creatore Discussione
  • #5
witchfinder ha scritto:
lor ha scritto:
Gli Snakes saranno di sicuro più sobri

Anche perchè il David Coverdale è cotto...mentre il Bruce ancora spacca come quando aveva 20 anni, c'è poco da fare...

Comunque non vengo a vederli, non mi emozionano più come anni fa.
Purtroppo Dave non ha più le potenzialità del 1987, ma l'evento è comunque di grande suggestione...la coppia di chitarristi è formata da due elementi di portata enorme come Doug Aldrich e soprattutto Reb Beach, che sono letteralmente uno spettacolo nello spettacolo...Bruce invece (sempre dopo averlo visto al Gods) effettivamente non ha perso un grammo di potenza
 
Commenta
Registrato
13 Maggio 2008
Messaggi
579
Reaction score
1
  • Creatore Discussione
  • #7
Gomez ha scritto:
Ma voi suonate?

Io ho fatto un paio d'anni di corso di batteria, ma la cosa si è fermata lì...più che altro sono un fan abbastanza appassionato
 
Commenta
Registrato
13 Maggio 2008
Messaggi
579
Reaction score
1
DoctorJ ha scritto:
Non c'è + neanche Steve Vai.....
:cray:
Steve Vai ha all'attivo un solo disco con i Whitesnake, datato 1989 (Slip of the tongue)....è un pò tardi per rimpiangerlo
 
Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
2.263
Reaction score
1.678
lor ha scritto:
DoctorJ ha scritto:
Non c'è + neanche Steve Vai.....
:cray:
Steve Vai ha all'attivo un solo disco con i Whitesnake, datato 1989 (Slip of the tongue)....è un pò tardi per rimpiangerlo

Si, ma da allora è come se fosse mancato qualcosa.
Sai com'è il figlio di Zappa diceva la sua.....e lo diceva alla grande.
:biggrin:
 
Commenta
Registrato
13 Maggio 2008
Messaggi
579
Reaction score
1
DoctorJ ha scritto:
lor ha scritto:
DoctorJ ha scritto:
Non c'è + neanche Steve Vai.....
:cray:
Steve Vai ha all'attivo un solo disco con i Whitesnake, datato 1989 (Slip of the tongue)....è un pò tardi per rimpiangerlo

Si, ma da allora è come se fosse mancato qualcosa.
Sai com'è il figlio di Zappa diceva la sua.....e lo diceva alla grande.
:biggrin:
Io personalmente sono d'accordo, rilevo altresì che un sacco di die hard fans preserò l'arrivo di Steve come una specie di catastrofe, tendente a cancellare l'anima british blues della band...secondo me Steve su quel disco fece un grande lavoro (e soprattutto lo fece tutto da solo), anche in sede di arrangiamento...ti ribadisco però che la coppia di chitarristi che ha suonato sull'ultimo disco e che sarà presente a Padova ha pochissimi rivali
 
Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
2.263
Reaction score
1.678
No, no aspetta non ci siamo capiti.
Io volevo specificare il fatto che dagli anni 90 in poi è il gruppo nel suo complesso che non è più quello di prima.
Partito sulle ali del Rock duro e sul filone purpleliano ha avuto un picco con Vai, poi caput.
Che loro due siano bravissimi nessuno lo mette in dubbio.
Più che di front-man sto parlando di arrangiamenti, di armonia, ispirazione nel suo complesso.
 
Commenta
Registrato
13 Maggio 2008
Messaggi
579
Reaction score
1
DoctorJ ha scritto:
No, no aspetta non ci siamo capiti.
Io volevo specificare il fatto che dagli anni 90 in poi è il gruppo nel suo complesso che non è più quello di prima.
Partito sulle ali del Rock duro e sul filone purpleliano ha avuto un picco con Vai, poi caput.
Che loro due siano bravissimi nessuno lo mette in dubbio.
Più che di front-man sto parlando di arrangiamenti, di armonia, ispirazione nel suo complesso.
Da questo punto di vista , non posso allora che invitarti ad ascoltare il loro ultimo cd , "Good to be bad" , uscito due mesi fa, (se non l'hai già fatto), che è un clamoroso ritorno alle sonorità eighties, volendo anche un pò ruffiano...stando a quello che dici , ti dovrebbe piacere
 
Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
2.263
Reaction score
1.678
lor ha scritto:
DoctorJ ha scritto:
No, no aspetta non ci siamo capiti.
Io volevo specificare il fatto che dagli anni 90 in poi è il gruppo nel suo complesso che non è più quello di prima.
Partito sulle ali del Rock duro e sul filone purpleliano ha avuto un picco con Vai, poi caput.
Che loro due siano bravissimi nessuno lo mette in dubbio.
Più che di front-man sto parlando di arrangiamenti, di armonia, ispirazione nel suo complesso.
Da questo punto di vista , non posso allora che invitarti ad ascoltare il loro ultimo cd , "Good to be bad" , uscito due mesi fa, (se non l'hai già fatto), che è un clamoroso ritorno alle sonorità eighties, volendo anche un pò ruffiano...stando a quello che dici , ti dovrebbe piacere

Vedo che hai capito.
Però quando sento le sonorità profondo porpora di Strombringer sento il vero Coverdale: era quello il momento a cui faccio riferimento.
La ritimca di quei tempi e gli assoli, gli arrangiamenti: Vai ha aggiunto i suoi pick-up, la sua fusion, le inarrivabili scale e aveva creato una sorta di Serpente Bianco moderno e poi defunto.
Considera che Coverdale ha fondato il gruppo in quel periodo per essere un Super Gruppo: tutti musicisti preparati e con le palle ( su questo non si può dire nulla ).
Era poi l'epoca dei supergruppi: ne triovavi nell' hard rock, fusion, progressive, rock barocco, elettronica...
Alla lunga è mancata l'anima che caratterizza ogni espressione d'arte: sarebbe andato bene per una cover band, ma alla lunga erano sempre una costola dei Deep Purple.
Comunque Good to be bad è nel complesso discreto.
 
Commenta
Alto