e dove sta la novità ?
lo fa da sempre anche Apple, e nessuno dice nulla, se non ricordo male sulle moteherboard da almeno 10 anni c'è un chipset dedicato solo ed esclusivamente quello.
Non esiste la privacy nel mondo dell' informatica, non è mai esistita sin dai tempi del PET,
l'unico modo di tenere i propri dati per se ... è tenere il pc spento e scollegato dalla rete.
Solo che così è buono come soprammobile e nulla di più.
Eehhhhh...ma se lo fa la Apple fa figo. Perchè la Apple è per i fighetti (e anche un po' acritici) ed è come avere la Ferrari.
Detto ciò, come hai detto tu, lo fanno tutti (non solo al Apple o Microsoft, ma anche Google, Facebook, Twitter) da almeno appunto una decina d'anni.
Ma sopratutto, l'ipocrisia è più che altro degli utenti: la maggioranza delle volte siamo noi che gli forniamo scientemente i dati tramite tag, geolocalizzazione del post che pubblichiamo, like, ecc. ecc.
Quindi perchè quando fornisco io i dati va bene, ma quando me li chiedono loro no?
Solo perchè decido io di darli?
Boh...se uno non vuole che glieli chiedano, secondo me non dovrebbe manco fornirli allora.
Anzi, forse manco dovrebbe proprio il PC.