Non sono itagliote ma ex urss...dove il ruolo dell' uomo è chiaro (ya muzchina) non esistendo teorie femminista e/o gayfriendly. Peraltro se non ci provi la prima volta tornano a casa in crisi di autostima.
In effetti questa cosa mi capitò qualche anno fa proprio con una russa, preciso non lappare nè nightara.
Conosciuta su un social, accettò d'uscire per un aperitivo e poi si sarebbe visto come procedere.
Bella donna, ormai di mezza età ma molto curata (come le russe vere tipiche in verità). Anche intelligente e istruita. Però, come spesso mi è capitato con ex-urss normalissime, anche senza volerlo, il discorso casca quasi sempre, prima o poi, o sul discorso immigrazione (la cosa per me buffa è che sembra quasi che loro non si considerino immigrate) o sul discorso femminismo/omosessualità/gender.
E come hai scritto prese con un discorso antifemminista/antiomo/antigender e con teorie, a suo dire, già studiate e assodate in madrepatria da quasi un secolo (e sprezzante invece di tutta la "porcheria" occidentale al riguardo).
Per darmi il colpo di grazia mi disse ad un certo punto una frase del tipo "Vuoi sapere cosa vi rovina a voi occidentali? Guarda quelle due ragazze là..." indicandomi due giovani qualche tavolo accanto che stavano entrambe indossando un paio di pantaloni attillati.
Come dire "Le donne vere e normali portano la gonna" (Cosa che in effetti lei stava facendo).
A quel punto deve avermi letto in viso che stavo facendo una fatica boia nel trattenermi per non scoppiargli con una sonora risata in faccia (per le boiate che stava sparando benchè ne fosse fermamente convinta) e che, sessualmente parlando, il mio eventuale interesse era sceso sotto i tacchi delle scarpe.
Non che non mi sarebbe piaciuto continuare la serata e proseguire anche con avanches più esplicite ma sicuramente aveva percepito che non sarebbero state sul genere che un "Boris" di turno avrebbe avanzato.
Al termine dell'aperitivo si congedò gentilmente inventando una scusa.
Mi disse che mi avrebbe richiamato e mai più lo fece, come avevo già intuito.
Come dici tu, forse se ne tornò a casa in crisi di autostima.