Su questa mia pagina si può notare come certe Zone a traffico limitato (ZTL), fatte contro le OTR, non sono lecite. http://www.webalice.it/cstfnc73/ztlillecite.htm
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Prego! In effetti, ho visto che tale prassi è sempre più diffusa, anche dove sono in vigore dei Regolamento di Polizia Locale anti OTR, siccome probabilmente qualcuno avrà vinto dei ricorsi contro quest'ultimi e di conseguenza i così detti Sindaci Sceriffi stanno trovando ulteriori escamotages per sanzionare i punters delle strade.Grazie Franco!
Sempre una garanzia![]()
Come ho scritto anche nel mio sito, tali ZTL sono assurde (lo vedi anche dal relativo disegno, che riassume il tutto). Non ho presente quella di Roma, ma se questa viene svolta nel centro storico di giorno contro il traffico e l'inquinamento (simile a quella di Milano), essa stessa è lecita, purché sia segnalata con tanto di cartello di videosorveglianza.Guarda, queste ZTL sono sempre meglio delle ZTL presenti a Roma!
Ogni volta che vado a Roma in auto (1-2 volte all'anno) ricevo almeno una/due multa per ZTL, ormai è una cosa fissa!!
Se quella ZTL è in vigore solo di giorno e soprattutto è giustificata da condizioni reali e quindi visibili, di traffico e d'inquinamento, essa stessa è lecita.